Il video in questione è soprattutto per vivanco che sostiene la terapia per via orale che per me e per molti tricologi GIOVANI ormai obsoleta. Infatti questo dermatologo molto famoso prescrive solo fina topica ai propri pazienti solo in rari casi quello orale.
Questo per limitarne gli effetti, ma la stessa cosa vale anche per serenoa. Ormai voi siete passati nella vecchia scuola e avete abusato di tutte le piccole per decenni, ma per la nuova generazione promuove l'uso topico che sarebbe la nuova punta, dove gli effetti indesiderati diventano quasi nulli, se non solo psicogena.
Prima le topiche erano solo fiale commerciali aime come anche la kmax che si potrebbe anche dare un aiutino fisiologico ma a detta del mio dermatologo non vale e valutando il mio caso mi ha prescritto una soluzione topica di serenoa al 5% con vari zinco, biotina ecc. Minoxidill per via degli effluvi non lo voglio usare, per ora e lui d'accordo. Si c'era caretopic gia prima ma in fase di sperimentazione e non in italia, solo ultimamente dopo vari studi è stata confermata l'efficacia della soluzione topica di fina.
Se la situazione dovesse migliorare bene cosi data la mia situazione ancora stabile, poi dipende dai periodi stranamente è come se i miei capelli diventano piu sottili e dopo qualche mese piu spessi senza usare nulla. Considerate che ognuno di noi ha una certa sensibilità al dht nei follicoli, chi piu chi meno, non basta dire che sei aga è basta. Se mi guardate direte che ho molti capelli ma so che pian piano diventano lentamente piu sottili per questo vorrei prevenire questa fase. La frustazione è quando vedo che al giorno potrei perdere 100 capelli e delle altre volte 20 o addirittura meno. Una volta che sei entrato in questa paura non ne esci piu. Vedo sempre piu persone della mia età perdere capelli è questa cosa mi infastidisce.
Chiaramente, dipende dai casi ma essendo un agonista nel settore del fitness ho un terrore di abbassare degli ormoni preziosi se non solo colpendo la parte interessata. Preferisco perdere i capelli di gran lunga ma essere prestante, ma dato che siamo nel 2023 nuove terapie piu sicure si stanno facendo notare.
Prima che proxy intervenga, per favore guarda il video dato che saresti la punta di questo forum e con una certa esperienza.