K-max...ma 200mg di nipo non sono pochini ?

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve

Me ne sono accorto solo adesso, ogni capsula di K-max contiene 100 mg di Nipononivea, se ne consiglia l'assunzione di due capsule al giorno, per un totale di 200mg. Scusate ma per chi come me prende solo questo integratore e null'altro 200mg giornalieri di nipo non sono un po' pochini ? siamo ben lontani dalla posologia minima consigliata.

Che si fa'? per chi assume solo il K-max e null'altro e' consigliabile passare a tre capsule giornaliere per un totale di 300mg di nipo? o lasciare stare le cose cosi'?

Se sulla nipo si sta giocando un buona fetta di speranze fioccano le testimonianze positive scusatami ma non sarebbe opportuno darci dentro con questo componente invece di elemosinare mg a suo sfavore ?

Ciao
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve

Me ne sono accorto solo adesso, ogni capsula di K-max contiene 100 mg di Nipononivea, se ne consiglia l'assunzione di due capsule al giorno, per un totale di 200mg. Scusate ma per chi come me prende solo questo integratore e null'altro 200mg giornalieri di nipo non sono un po' pochini ? siamo ben lontani dalla posologia minima consigliata.

Che si fa'? per chi assume solo il K-max e null'altro e' consigliabile passare a tre capsule giornaliere per un totale di 300mg di nipo? o lasciare stare le cose cosi'?

Se sulla nipo si sta giocando un buona fetta di speranze fioccano le testimonianze positive scusatami ma non sarebbe opportuno darci dentro con questo componente invece di elemosinare mg a suo sfavore ?

Ciao
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve

Me ne sono accorto solo adesso, ogni capsula di K-max contiene 100 mg di Nipononivea, se ne consiglia l'assunzione di due capsule al giorno, per un totale di 200mg. Scusate ma per chi come me prende solo questo integratore e null'altro 200mg giornalieri di nipo non sono un po' pochini ? siamo ben lontani dalla posologia minima consigliata.

Che si fa'? per chi assume solo il K-max e null'altro e' consigliabile passare a tre capsule giornaliere per un totale di 300mg di nipo? o lasciare stare le cose cosi'?

Se sulla nipo si sta giocando un buona fetta di speranze fioccano le testimonianze positive scusatami ma non sarebbe opportuno darci dentro con questo componente invece di elemosinare mg a suo sfavore ?

Ciao
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve

Me ne sono accorto solo adesso, ogni capsula di K-max contiene 100 mg di Nipononivea, se ne consiglia l'assunzione di due capsule al giorno, per un totale di 200mg. Scusate ma per chi come me prende solo questo integratore e null'altro 200mg giornalieri di nipo non sono un po' pochini ? siamo ben lontani dalla posologia minima consigliata.

Che si fa'? per chi assume solo il K-max e null'altro e' consigliabile passare a tre capsule giornaliere per un totale di 300mg di nipo? o lasciare stare le cose cosi'?

Se sulla nipo si sta giocando un buona fetta di speranze fioccano le testimonianze positive scusatami ma non sarebbe opportuno darci dentro con questo componente invece di elemosinare mg a suo sfavore ?

Ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Saro dimentichi un piccolo grande particolare...
Il K-Max non è un integratore di sola Nipononivea ma contiene rilevanti quantità di saw palmetto, estratto di thè verde, estratto di radice di ortica e zinco ad azione anti-DHT sinergica per cui il dosaggio di 2 cps/die più che razionale e appropriato...
Ciò non toglie che puoi anche valutare di assumere 3 cps/die di K-Max ....
Considera comunque che ci sono anche integratori a base di sola Nipononivea(300 mg per capsula, 60 cps, prezzo superiore ai 30€) anche se li reputo meno completi del K-Max oltre ad essere più costosi....

Scucco considera che l'RDA è solo una indicazione di massima e non è una soglia da non superare....
Inoltre c'è da considerare che la richiesta di zinco in un giovane maschio è sicuramente maggiore della RDA..
Anche una buona quantità di vitamina E è sicuramente vantaggiosa ai fini antiossidanti (infatti nei veri integratori di vitamina E i dosaggi sono molto più elevati) e non da problemi, anzi...

Vi invito però anche a fare considerazioni pratiche in quanto, come immaginerete, è impossibile mettere d'accordo tutti: c'è chi vorrebbe più nipo, chi più ortica, chi senza saw, chi senza zinco etc etc.....
Il problema è che bisogna per forza arrivare ad una formulazione unica.....
Ciao
-Dep-
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Scusa Dep, capisco il tuo punto di vista, ma aumentando a tre capsule al giorno non aumento solo la nipononivea a 300mg ma anche tutto il resto, sforerei un po qui e un po li', un sovraccarico di zinco non credo che faccia bene?

No io concentravo il discorso sulla Nipononivea perche' se ne parla un gran bene, arrivano gia' le prime testimonianze positive, forse forse stavolta si e' fatto un mezzo centro[X], ho letto di qualcuno, ne sono gia' un bel po', che hanno sostituiuto la fina con nipo gia' da un bel po'di tempo con ottimi risultati, adirittura sulle tempie sembrerebbe avere una marcia in piu'.

Se le cose si stanno mettendo cosi', non sarebbe il caso di incrementare il dosaggio di nipo di almeno 100mg ? se le aspettative verranno mantenute la nipononivea si confermerebbe il principio attivo naturale piu' interessante nel panorama attuale, e siccome K-max e' un'integratore che deve svolgere il compito d'arrestare e facilitare la ricrescita del capello, perche privarlo del giusto dosaggio dell'elemento principe, la nipo, per combattere l'AA ?

Ciao

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono estremamente più cauto di te sull'eventuale efficacia della Nipononivea (anche se rispetto le tue aspettative)....ragione per cui abbiamo preferito una sinergia di vari principi attivi pittosto che buttarci prematuramente sulla Nipo....e crediamo che anche dal punto di vista dei risultati sia più produttivo...

Comunque permettimi di farti notare che 200 mg al giorno non sono poi così pochi, anzi....considera che l'articolo che ha presentato il Dr. Rinaldi al congresso di New Orleans si riferiva proprio all'utilizzo di 200 mg/die di estratto titolato al 10% ...

Magari in futuro si potrà valutare l'idea di fare un prodotto a base di sola Nipononivea(e/o di modificare il K-Max) ma per adesso, se vuoi assumere quantità maggiori di sola Nipononivea, non posso fare altro che consigliarti il Nipotrix o cps galeniche di Nipo....

Ciao
-Dep-

P.S.= Ripeto il mio parere sullo zinco espresso in precedenza: l'RDA è solo una indicazione e per un giovane maschio la richiesta di zinco è sicuramente maggiore....comunque è chiaro che passando a 3 cps/die aumentano tutti i principi attivi[;)]...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ma figurati Scucco: la mia era solo una precisazione tesa a spiegare le considerazioni fatte nel decidere i dosaggi[;)] e mirate a far capire che è impossibile mettere d'accordo tutti al 100%...

Sempre sul discorso zinco, considera che è un minerale indipensabile nella formazione dello sperma(oltre ad avere molte altre funzioni) e che in ogni eiaculazione se ne espellono mediamente 3-5 mg : è per questo motivo che un giovane maschio necessita di una quantità maggiore di tale metallo rispetto per esempio ad una donna. Da qui la relatività dell'RDA che è unisex e che comunque rappresenta indicazioni di massima e non un limite....cioè per avere un iperdosaggio servono assunzioni di un altro ordine di grandezza rispetto all'RDA e protratte nel tempo...
Avere una buona zinchemia è inoltre sicuramente una ottima cosa anche per i capelli...
ciao
-Dep-

P.S.= davvero non so cosa rispondere alla tua domanda....anzi sì: sicuramente almeno 200 mg[:p][;)]
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Grazie Dep per le risposte

Oddio sulla nipononivea io rimango con i piedi ben saldi a terra, l'assumo solo da una decina di giorni figurati, l'entusiasmo lo riscontro in giro per il Web, poi solo il tempo ci dira' se anche questa e' una bufala o meno, fra poco i nodi verranno al pettine e anche la nipononivea sara' annoverata fra i fallimenti o le speranze in questo settore.

La speranza nasce dalle primissime recensioni positive di qualche utente visto che di prove scientifiche serie neanche a parlarne, vedremo vedremo, si fa' presto a creare miti, altrettanto presto a distruggerli se falliscono.

Ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Hai perfettamente ragione[;)]
sono anch'io curioso di vedere come si comporta la Nipononivea al di là degli entusiasmi iniziali..
Ciao
-Dep-
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,276
2,015
Milano
Infatti il bello del K-max è che se anche fallisse la Niponivea ci sono tutte le altre cose. Proprio oggi sul Corriere della Sera c'era un articolo sui benefici del the verde, niente di nuovo, ma un'importante conferma, fa molto bene a tutti l'organismo non solo ai capelli e attacca i tumori. Lo stesso dicasi per zinco e vitamina E.

Insomma io prenderei il K-max anche se non dovessi curare i capelli [:)]

Scherzi a parte, so che il mix del K-max fa bene a tutto l'organismo, se poi si vuole puntare sulla Nipo basta abbondare con le dosi e il gioco è fatto, anche perché per altri prodotti, a parità di quantità di Nipo, si sborsano molti più soldi.

Ciao.

MA - r l i n

 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Un idea per il futuro(non so se di facle realizazzione commerciale) del k-max potrebbe esser quella di spedire 2 barattoli.Uno come l'attuale(nipo+palmetto ecc) e l'altro 300 mg di sola Nipo.Così prendendo 2 capsule si assumono 400 mg di Nipo più i restanti componenti.

ciao
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bob1
Un idea per il futuro(non so se di facle realizazzione commerciale) del k-max potrebbe esser quella di spedire 2 barattoli.Uno come l'attuale(nipo+palmetto ecc) e l'altro 300 mg di sola Nipo.Così prendendo 2 capsule si assumono 400 mg di Nipo più i restanti componenti.

ciao


comprare direttamente nipotrix e associarlo al kmax sarebbe troppo complicato?[:D]
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
... i due barattoli dovrebbero comunque avere lo stesso prezzo di due barattoli di k-max ....allora sarebbe un ottima cosa...l' idea cmq non è male secondo me....

cmq sia io sono un sostenitore della bonta della nipononivea in quanto la sto sperimentando sulla mia pella da ormai 8 mesi e sto avendo ottimi risultati,secondo il mio parere sicuramente paragonabili a quelli di finasteride....
io assumo 600 mg di nipononivea(2 cps di nipotrix)e 250 mg di saw palmetto(1 cps di triben) al dì
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro bob
creare un nuovo integratore solo a base di Nipononivea quando in commercio esistono già prodotti con queste caratteristiche non mi sembra utile oltre che economicamente non vantagioso!
Credo che sia importante continuare sulla linea di condotta intrapresa già con la prima versione del K-max, ossia cercare di riunire sostanze tra di loro sinergiche per sfruttare le caratteristiche di ognuna e soddisfare, contemporaneamente, le diverse esigenze!

Caro Scucco
le quantità di altri componenti come lo zinco e l'ortica sono già state ridotte quando si è deciso di introdurre la nipo e quindi non mi sembra una soluzione continuare a ridurle a favore di un elemento, la nipononivea, che è ancora in fase di assaggio come risultati!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
sarebbe utile se fosse economicamente vantaggioso...ovvero se il prodotto costasse meno di nipotrix e nipon-e...

...allora si...
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bravestar
...

cmq sia io sono un sostenitore della bonta della nipononivea in quanto la sto sperimentando sulla mia pella da ormai 8 mesi e sto avendo ottimi risultati,secondo il mio parere sicuramente paragonabili a quelli di finasteride....
io assumo 600 mg di nipononivea(2 cps di nipotrix)e 250 mg di saw palmetto(1 cps di triben) al dì


Ci sono gia parecchie persone che usano nipo da un bel po' di tempo al posto della finasteride, tutti dicono la stessa cosa, nipo sostituisce la finasteride in maniera egregia, anzi sembrerebbe che qualcuno nota maggiore efficienza di nipo sulle tempie dove la finasteride risulta inefficiente, comunque tutti dicono di assumere 600mg di nipo giornaliera per vedere i risultati.

Tu Bravestar visto che ne parli bene hai notato che sulle tempie nipo lavora meglio della finasteride?

Comunque mi sa' che comprero' nipotrix, 200mg di nipo sono effettivamente pochini ... se nipo manterra le premesse e non sara' una bufala direi che 600mg siano il dosaggio dichiarato da chi sta ottenendo buoni risultati.

Ciao
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Pippomostarda
Citazione:Messaggio inserito da bob1
Un idea per il futuro(non so se di facle realizazzione commerciale) del k-max potrebbe esser quella di spedire 2 barattoli.Uno come l'attuale(nipo+palmetto ecc) e l'altro 300 mg di sola Nipo.Così prendendo 2 capsule si assumono 400 mg di Nipo più i restanti componenti.

ciao


comprare direttamente nipotrix e associarlo al kmax sarebbe troppo complicato?[:D]

Ovviamente non è complicato(infatti è quello che presto farò)..intendevo a prezzo più competitivo.
La mia proposta non è quella di vendere un integratore di solo Nipo ma vederla un tutt'uno con l'altro barattolo misto da associare.
Per la cara Cleopatra..capisco ciò che intendi però non sarebbe l unico prodotto nello shop che comunque si trova già in commercio..
Infine capisco benissimo che Salus e il relativo fornitore non sono fondazioni di benificenza e prima di proporre un prodotto si fanno 2 calcoli sulla domanda e il prezzo che deve essere inferiore alla concorrenza ecc.
Comunque se non ricordo male da qualche parte Salus si era detto disponibile nell'aumentare la Nipo quando la sua funzionalità sarà più accertata quindi aspetterò fiducioso.[X]

ciao
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
io utilizzavo solo saw ed è ormai poco più di un mese che utilizzo k-max.
Certo è presto ma per ora mi sento die sprimere un giudizio + che positivo su tale integratore...daldronde Deppone è quasi una garanzia.
Più avanti posterò altre impressioni..per ora positive.
ciao
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
nipononvea, secondo la mia esperienza personale, mi sta dando i medesimi risultati di fina con in più una moderata ricrescita generale.
secondo me si possono mettere sullo stesso piano. Rinaldi infatti non per nulla ormai prescrive quasi solo nipononivea.
la ottima cosa di questa sostanza sono gli zero, dico ZERO, effetti collaterali...quasi come non prenderla...
in più mi ha ridotto in maniera molto considerevole il sebo.
io la assumo nel dosaggio di 600 mg e ci aggiungo anche 250 mg di palmetto.
ovviamente il discorso è molto soggettivo...
in futuro vorrei unire anche qualcosa di topico... azione da valutare insieme al mio dermatologo...