K-Max e minoxidil

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Avrei intenzione di iniziare una cura per A.A. con k-Max K-Max anti-dht hairloss supplement e Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %. Di fatto, rispetto alla cura che mi era stata prescitta, ho deciso di non assumere Propecia.
Volevo chiedere a chi già lo usa o è più esperto di me quante compresse dell'integratore assumere e quando. Ho cercato discussioni precedenti ma tutto sommato non ho capito bene. Ipotizzando di volerne prendere 2 al giorno (3 mi sembrano troppe) e volendo distribuire le assunzioni, la posologia migliore non dovrebbe essere 1 al mattino dopo colazione (per coprire la giornata) e 1 alla sera dopo cena (per coprire la notte)?

Ciao, ne.[8D]

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Avrei intenzione di iniziare una cura per A.A. con k-Max K-Max anti-dht hairloss supplement e Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %. Di fatto, rispetto alla cura che mi era stata prescitta, ho deciso di non assumere Propecia.
Volevo chiedere a chi già lo usa o è più esperto di me quante compresse dell'integratore assumere e quando. Ho cercato discussioni precedenti ma tutto sommato non ho capito bene. Ipotizzando di volerne prendere 2 al giorno (3 mi sembrano troppe) e volendo distribuire le assunzioni, la posologia migliore non dovrebbe essere 1 al mattino dopo colazione (per coprire la giornata) e 1 alla sera dopo cena (per coprire la notte)?

Ciao, ne.[8D]

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Avrei intenzione di iniziare una cura per A.A. con k-Max K-Max anti-dht hairloss supplement e Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %. Di fatto, rispetto alla cura che mi era stata prescitta, ho deciso di non assumere Propecia.
Volevo chiedere a chi già lo usa o è più esperto di me quante compresse dell'integratore assumere e quando. Ho cercato discussioni precedenti ma tutto sommato non ho capito bene. Ipotizzando di volerne prendere 2 al giorno (3 mi sembrano troppe) e volendo distribuire le assunzioni, la posologia migliore non dovrebbe essere 1 al mattino dopo colazione (per coprire la giornata) e 1 alla sera dopo cena (per coprire la notte)?

Ciao, ne.[8D]

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Avrei intenzione di iniziare una cura per A.A. con k-Max K-Max anti-dht hairloss supplement e Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %. Di fatto, rispetto alla cura che mi era stata prescitta, ho deciso di non assumere Propecia.
Volevo chiedere a chi già lo usa o è più esperto di me quante compresse dell'integratore assumere e quando. Ho cercato discussioni precedenti ma tutto sommato non ho capito bene. Ipotizzando di volerne prendere 2 al giorno (3 mi sembrano troppe) e volendo distribuire le assunzioni, la posologia migliore non dovrebbe essere 1 al mattino dopo colazione (per coprire la giornata) e 1 alla sera dopo cena (per coprire la notte)?

Ciao, ne.[8D]

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
scusa, se ti hanno prescritto il Propecia perche' non vuoi assumerlo? e' uno dei pilastri, non aspettarti miracoli da altri integratori...
cmq la posologia e' di due cpr/die (dopo colazione e cena), io ne assumo una soltanto visto che prendo anche propecia.
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Non voglio assumere Propecia perchè:
- non voglio dipendere da un farmaco a vita (un integratore è un'altra cosa)
- purtroppo ho avuto per altri problemi gli stessi sided che può dare propecia (quindi anche solo dal punto di vista psicologico moooolto probabilmente si ripresenterebero)
- la propecia agisce sul follicolo e sulla prostata come sappiamo: che succederebbe alla mia prostata che verrebbe quindi curata per problemi urologici che non ho?
- La propecia non costa così poco, mi sembra
- k-max è un integratore ma sembra talmente valido che è quasi di più
- k-max è naturale o quasi
- perchè comunque utilizzerei il minox + gli addittivi

In sostanza anche se tolgo alla cura un pilastro (propecia) rimane l'altro pilasto (minox) + questo super integratore. Che ne pensi?

Quindi mi confermi la correttezza del discorso che facevo riguardo la copertura (1 al mattino e 1 alla sera)?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
come copertura 1 al mattino e 1 alla sera e' ok.
non sono d'accordo sull'efficacia... propecia non e' paragonabile ad integratori.
non è detto che il propecia debba essere preso a vita.
il propecia originario costa 56,40 euro per 28 cpr, ma col proscar/4 si spende molto meno.
quanto ai dubbi sui sides da' un'occhiata a discussioni precedenti nell'apposita sezione.
ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Eccomi, dunque il propecia è sicuramente più efficace essendo finasteride un farmaco riconosciuto in ambito medico-scentifico per combattere la calvizie maschile (è considerato più efficace anche del minox).

Se però la tua situazione non è ancora molto compromessa puoi provare con sostanze naturali come quelle del k-max anti-dht.
Credo che la dose che possa competere meglio con fina sia di tre caps al giorno (anche se io ne prendo solo due) e, quando agli orari, io le prenderei dopo cena come consiglia Rinaldi, probabilmente perchè è da quelle ore che inizia la corsa del testosterone che sale di sera per raggiungere un picco la mattina dopo, quindi se lo prendi la mattina hai il picco alle spalle[:)].

Ciao.

MA - r l i n
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Marlin un ultima cosa. Io dovrei assumere anche liposkin 2 compresse al giorno per il sebo. Ho visto però che quest'ultimo contiene zinco ossido in maniera massiccia mi sembra. Se prendo sia k-max che liposkin sbaglio? Vado fuori da l'RDA? Qui il link al prodotto http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non preoccuparti più di tanto per lo zinco, ai giovani ne serve moolto di più dell'RDA e comunque, a mio avviso, non è completamente biodisponibile, probabilmente lo è solo in parte (50-70%).

Ciao.

MA - r l i n