K max Anti, semi di zucca e farina di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pare agisca in modo complesso, ma positivo e furbo (smart) sull'SHBG, la proteina vettrice degli ormoni sessuali.

Ciao

MA - r l i n

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Marlin ha scritto:
Pare agisca in modo complesso, ma positivo e furbo (smart) sull'SHBG, la proteina vettrice degli ormoni sessuali.

Ciao

MA - r l i n

Ok grazie.

Scusa le domande ma sono argomenti affascinanti ed è bello capire le cose :)

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Vorrei un parere da Marlin , assumere un cucchiaio di latte di cocco e una manciata di semi sia la mattina che a cena e' una.buona integrazione o eccessiva per contrastare il DHT?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Due cucchiai al giorno di olio di cocco è un po' troppo per i capelli, nessun problema coi semi di zucca.

Ciao

MA - r l i n

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
2
265
Intanto ti ringrazio..
Cmq avevo scritto male e intendevo dire che il latte lo assumo una volta al.giorno.

Però vorrei capire come mai più sarebbe eccessivo? Porterebbe a dei sides?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono sempre grassi saturi non vanno presi oltre un certo limite, io ho capito che prendevi due cucchiai di olio che sono 20 g circa, ora il limite dei fautori dell'olio di cocco è stato posto a 24 g al giorno.

Ciao

MA - r l i n

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Ciao a tutti

Marlin, da quello che hai scritto sopra, praticamente, se si assumessero contemporaneamente un anti-dht e il Tongka Ali gli effetti si dovrebbero annullare. Quindi teoricamente prenderli entrambi equivarrebbe a non prenderli; confermi?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Diciamo che se uno prende il Tongkat Ali e soffre di calvizie dovrebbe perlomeno prendere degli anti-dht, poi il risultato finale è da vedere. Primo perché magari il Tongkat lavora nell'immediato e non nel lungo periodo, ossia mi libera il T quando ne ho bisogno per essere su di giri e quindi non devo prenderlo con la costanza degli anti-dht. Secondo perché il T libero non è così deleterio per i capelli come il DHT e quindi un potente anti-dht potrebbe essere ugualmente efficace per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

papampa

Utente
28 Gennaio 2014
12
0
5
Scusate se riuppo la discussione, ma avevo una curiosità.

Ieri sera, ordinando i prodotti dallo shop, mi sono accorto di ordinare davvero parecchia roba:

la serenoa repens, i semi di zucca, l'applemets, e l'olio di cocco: in totale sarebbero 4 pillole al giorno più un cucchiaio di olio. Ma esiste un integratore che racchiude alcuni di questi?
Con questo kmax, ad esempio, potrei eliminare i semi di zucca e la serenoa?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, si con il k max puoi eliminare serenoa e semi di zucca, dato che anche k max ha serenoa e radice di ortica. Cmq Secondo me hai fatto bene a prendere serenoa repens e semi di zucca a parte, perchè il k max costa molto di piu, a 4 compresse al giorno sono circa 30 euro al mese contro nemmeno 15 con serenoa repens + semi di zucca il tutto della vitaminity.
Se puoi vuoi emulare di più il k max, prendi sempre della vitaminity serenoa repens e radice di ortica a parte, il costo mensile è sui 21 ma a quanto sembra la radice di ortica come anti dht è forse migliore dei semi di zucca.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ps anche io seguo la tua stessa integrazione, con in aggiunta biotina, solo che prendo annurmets, l'evoluzione di applemets.

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Attualmente io sto prendendo 2 cps radice ortica, 2 di prostafactor e 2 di applemets ma non mi sto trovando bene.
Ho voluto cambiare ma l'unico che mi da risultati è il kmax

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
da quanto segui questa integrazione? per la serenoa minimo 1 anno per avere qualche risultato, visto che già con finasteride che è molto più potente ci vogliono almeno 6 mesi, cmq è soggettiva la cosa, chi si trova meglio con integratori con dentro mix di sostanze ma in minori quantità ognuna, e chi si trova meglio con poche sostanze ma in maggiore quantità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Ho voluto cambiare ma l'unico che mi da risultati è il kmax
Strana come come cosa,piu' probabile che la tua AGA sta avanzando ed i naturali non ti bastano piu'

Diciamo che negli anni i tuoi messaggi sono molto simili,segno che il problema e' persistente:
2016
hai provato fina a gg alterni senza risultati(ovviamente due mesi non sono nulla,specie a questa posologia)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71537
2017 agosto
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72433
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71948
ecc ecc

ma che tipo di problematica hai?
Indica la tua situazione:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

hai mai fatto analisi per scongiurare carenze?
posta una foto:
www.tinypics.com

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Da 10 anni che ho problemi di calvizie e che mi curo con saw principalmente. Quando avevo preso per 2 mesi fina é perché avevo deciso di farmi visitare ma non é mi é stato detto nulla di nuovo.

Ho diradamento generale anche se più nello specifico capelli fini, a seconda della stagione posso risultare più o meno coperto.
Sicuramente sta avanzando e per questo sto provando nuove cose, fina non fa per me mi provocava parecchi problemi e non era suggestione visto che é da 10 anni che mi curo.

Le analisi a dir la verità non le faccio da parecchio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Se sono 10 anni che ti curi e la situazione non migliora ed i capelli sono sempre piu' fini,purtroppo con i naturali e' difficile che tu posso migliare.

Di finasteride in pratica hai utilizzato 24 compresse in 2 mesi(1 cps ogni altro giorno),difficilmente avresti potuto notare qualcosa sia in bene che in male,secondo me.

Una foto sarebbe utile comunque

Queste quelle di base utilizzate in tricologia:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Proxy non avrei nessun interesse a mentire, le giornate in cui prendevo fina sentivo un fastidio li sotto (che non era dolore) ma non era piacevole
Non so se sia una cosa legata alla mia persona o meno ma quando l'ho smessa é stato un sollievo.
sxxxxa super liquido e poca erezione (meno male che in quel periodo non ho avuto rapporti).

Non sono uno di quelli che urla che é un veleno di non prenderla assolutamente, dico che su di me quello che provocava non era piacevole.
Avrei volentieri aspettato i 6 mesi ma non ce l'ho fatta.

Con il palmetto non ho mai avuto problemi, ovvio che non é potente come fina.
Nonostante tutto seguo il forum da diverso tempo e neanche la fina per me é la soluzione definitiva.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Pero' hai riportato anche questo:
2016
Aggiorno qui la mia situazione...ormai sono alla 3 settimana di fina a giorni alterni e devo dire che è tutta un'altra cosa.
Così non ho praticamente sides mentre quando la prendevo tutti i giorni era quasi insopportabile.
Non so se sia il giusto approccio anche perchè per il momento non vedo miglioramenti ma almeno così riuscirò a finire la terapia di 3 mesi.

Quindi la cosa e'un'po' strana..comunque,non e' la soluzione definitiva,ma e'comunque un pilastro della terapia

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Si prendendola a giorni alterni sono riuscito ad arrivare a 2 mesi / 2 mesi e mezzo.
Ora non ricordo se poi ho aggiornato ancora ma appunto per le cose scritte sopra non ho potuto continuare.

E non ne sono stato felice visto che ho perso parecchi soldi e almeno la scatola che avevo l'avrei finita volentieri.

Non é escludo che in un futuro non riprovi ma.per ora non me la.sento