K-max anti-dht, per i """"big del forum"""".

yago

Utente
25 Settembre 2003
105
2
165
Marlin ha scritto:
Ti consiglio di puntare sugli alimenti...e non avrai problemi di sides.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, gentilmente potresti riassumere gli alimenti anti DHT che ritieni possano essere utili? Penso faresti un favore a tutti i noi. Grazie infinite.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Cocco (latte che costa meno ed è più reperibile), semi di zucca ed eventualmente tisane con lampone ed echinacea o di epilobio (ma sono pratiche le capsule).

Ciao

MA - r l i n
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
105
2
165
Marlin ha scritto:
Cocco (latte che costa meno ed è più reperibile), semi di zucca ed eventualmente tisane con lampone ed echinacea o di epilobio (ma sono pratiche le capsule).

Ciao

MA - r l i n


I semi di zucca normalmente si trovano in commercio tostati e salati, possono andare bene? Quanti ne consigli di mangiare al giorno? Grazie.
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
No quelli per me non vanno molto bene, devi trovare quelli sgusciati e mangiarne solo se e quanti ne gradisci.

Ciao

MA - r l i n
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Marlin ha scritto:
No quelli per me non vanno molto bene, devi trovare quelli sgusciati e mangiarne solo se e quanti ne gradisci.

Ciao

MA - r l i n


e semi di sesamo e lino?
 

nicosies

Utente
11 Settembre 2012
25
0
15
Sto usando anche io questo integratore da due settimane 4 compresse al giorno..non ho notato nessuno sied per ora..ma nemmeno nessun miglioramento anche se ancora è presto..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
I semi di sesamo a me piacciono, quelli di lino no. Il mio criterio e' quello di curarsi con cibi graditi. Per fortuna i cibi utili non sono pochi e ce n'e' per tutti i gusti.

Ciao

MA - r l i n
 

aristos

Utente
29 Agosto 2010
10
0
5
Domanda:
il dermatologo mi ha prescritto una cura per alopecia androgenetica con innoev homme trico-stim, un integratore con taurina, zinco e fito-steroli. Stavo pensando di sostituirlo con K-max anti-dht, che oltre allo zinco, possiede rame e sostanze anti-dht, che possano vicariare, almeno parzialmente, l'assenza di finasteride nel mio trattamento. Ci rimetto, apparentemente, la taurina e i fito-steroli.
Consigli a riguardo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Se hai alopecia androgenetica dovresti pensare a integratori a base di saw palmetto, piuttosto che di taurina...(qui al momento la contesa è tra i forte-titolati Restax, che è una novità e il Prostafactors).

Ciao

MA - r l i n
 

aristos

Utente
29 Agosto 2010
10
0
5
Grazie innanzitutto per la pronta risposta.
Mi sono dirottato sul k-max anti-dht perchè cercavo un integratore che unisse l'effetto dello zinco (che a quanto pare ha potere riducente la 5-alpha-reduttasi) a quello degli anti-dht naturali. In cosa sono migliori Restax e Prostafactors rispetto al k-max? La concentrazione?
Curiosità personale: che effetto dovrebbe avere la taurina sui capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Beh lo zinco ha molte proprietà, ma non è così potente come anti-dht, direi che non è il pezzo forte della formulazione....

Non so se Restax e Prostafactors sono migliori rispetto al K-max, ma tutti o quasi gli studi disponibili sul saw palmetto hanno messo in evidenza l'efficacia del Permixon un integratore farmaceutico molto costoso che si usa contro l'ipertrofia prostatica benigna e tra gli integratori alimentari i prodotti che più si avvicinano a questo sono appunto questi due.

La taurina dovrebbe rafforzare i capelli, ma non è specifica più di tanto per la calvizie comune.

Ciao

MA - r l i n
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Marlin ha scritto:
Cocco (latte che costa meno ed è più reperibile), semi di zucca ed eventualmente tisane con lampone ed echinacea o di epilobio (ma sono pratiche le capsule).

Ciao

MA - r l i n


marlin come tisana al lampone questa può andare bene

http://pompadour.it/it/prodotti/infusi-aromatizzati/vaniglia-lampone-heisse-liebe/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Sì ma, a mio avviso, è ottima l'echinacea per i capelli, quindi meglio l'abbinata col lampone.

Ciao

MA - r l i n
 

attrito88

Utente
13 Settembre 2016
9
0
5
..e invece il latte di cocco che non èneanche facilissimo da reperire(in confronto agli altri latti vegetali) quanto sarà più o meno la quantità giornaliera da assumere ?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Veramente il latte di cocco è ovunque nei supermercati, facilissimo da reperire (reparti cibi etnici). Bastano due cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n
 

attrito88

Utente
13 Settembre 2016
9
0
5
marlin una domanda per te :
ho letto svariati articoli dove si dice che anche il thè verde faccia in qualche modo il suo lavoro contro il dht ma ho letto da qualche parte che va integrato per esempio con la soia tipo attivatore non ho capito bene, altrimenti fa l'opposto quindi fa aumentare i livelli di dht , sempre in questo articolo si consiglia di bere the nero se non si consuma il the verde insieme alla soia ; cè qualcosa di vero in tutto questo ?
grazie in anticipo
 

dispy20

Utente
5 Febbraio 2018
8
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo e mi accodo alla discussione per richiedere delucidazioni in merito all'argomento.

Vorrei integrare la mia attuale cura per capelli composta da:
- minox al 5% (1 applicazione giornaliera)
- 1 bustina di rev-keratin
- coppia capsule inneov densilogy alpha
- cistidil

Da tutte le letture che ho fatto, sul forum e in giro credo che la quantità di serenoa contenuta in una bustina di rev-keratin non sia sufficente per il mio caso.

Ho già provato a prendere per 3/4 mesi la finesteride ma ho riscontrato un fastidioso effetto di minuscoli accumuli adiposi sottocutanei (non so se sia davvero impubatibile alla finasteride) apparsi proprio in concomitanza dell'assunzione.
Proprio per questo ho deciso di diregermi verso prodotti naturali.

In questa discussione molto interessante ho notato che ci sono dei prodotti che potrebbero integrare/sostituire ciò che sto assumento migliorando i quantitativi e l'efficacia del principio della serenoa insieme agli altri eccipienti.

Se non ho capito male K-max anti DHT contiene diverse sostanze utili ma per arrivare alla dose utile di 320mg di serenoa dovrei assumerne 4 cps al giorno.
In più ho letto che contiene troppo zinco (rispetto al fabbisogno giornaliero piu di 10volte tanto). Me lo confermate? non vorrei fosse una bufala.

Mentre potrei integrare con serenoa 320mg una sola compressa e magari 1 di K-max anti DHT?

Olio di cocco, semi di zucca, ortica? servono per limitare i sides?

Per quanto riguarda invece l'acquisto del K-max anti DHT dove lo prendete? on-line ho trovato il sito su cui non è attualmente disponibile ma è invece disponibile - Kmax Stimulating Supplement Anti Dht, e leggendo ingredienti, descrizione, modalità d'uso e composizione mi sembrano pressochè identiti a parte il nome e il packaging.

E' solo una trovata di marketing o ci sono reali differenze?

Ultima domanda, vorrei sapere anche in cosa differiscono Restax e Prostafactors da K-max o dalla Serenoa.

Considerando che sto prendendo le cose sopra citata quale potrebbe essere una cura bilanciata?

Spero davvero in un vostro consiglio, perchè questo diradamento mi sta veramente distruggendo la vita e lo vivo proprio male.
Grazie mille in anticipo.