Jamaican black castor oil+menta piperita/rosmarino

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Da poco oltre alla lozione con progesterone 2% sto usando questo olio di ricino di cui sento parlare benissimo. Ho preso la versione extra dark della Sunny Isle. Dicono che si vedano risultati in 4-8 settimane.. purtroppo non posso usarla ogni giorno, ho provato ad applicarla (insieme a 2-3 g di olio essenziale di menta piperita e altrettante di oe di rosmarino) dopo il progesterone ma stava iniziando a causarmi irritazione, sicuramente è per via del glicole e degli oli essenziali..quindi per il momento preferisco applicarlo solo la sera prima dello shampoo (anche perché altrimenti ogni giorno dovrei fare per forza lo shampoo*)..e tutte le altre sere metto il progesterone.

*(Anche se ne uso poco e solo sulle tempie, mi va lo stesso a sporcare le radici dei capelli e anche se lavo tempie e attaccatura col gel detergente per il viso il risultato estetico è brutto)

Opinioni? Esperienze?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Questa discussione l'hai già letta ?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72901

Ciao

MA - r l i n
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Grazie, ho fatto la sottoscrizione.. se sarò costante e ci saranno novità vi aggiorno..
Comunque personalmente anziché fare lo shampoo a volte faccio il cowash (lavaggio solo con balsamo al posto dello shampoo) con il balsamo splend'or al cocco, anche dopo aver applicato l'olio di ricino la sera prima..
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io sono uno che lo ha utilizzato ad agosto ed è fenomenale il ricino jamaican ora l'ho finito la settimana prossima
riprendero' l'applicazione .
il mio consiglio è quello di utilizzarlo semplicemente con l'aggiunta dell'olio di cocco 50/50 + ricino riscaldare il tutto per 10 secondi nel microonde e applicarlo su tutto lo scalpo
Vi esorto a non utilizzare altri oli essenziali (ROSMARINO ,MENTA ECCC)
basta il sempice ricino + cocco ad ottenere buoni risultati
io lo applico 3 volte a settimana prima di coricarmi la mattina shampoo
io ho attenuto una ricrescita strepitosa
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
L'olio di cocco lo 'odio' perché d'inverno è sempre solido :/ tra l'altro me ne è rimasto poco (olio al monoi della Tea natura). Per fortuna ho altri oli, jojoba e mandorle che dovrebbero andare bene lo stesso.. non capisco perché sconsigli gli oli essenziali. Effettivamente mettendo veramente pochissimo Jamaican (ancora meno che un cucchiaino) andare a mettere poi tre gocce di diverso olio essenziale rischia di essere eccessivo.. infatti l'ultima volta ho cercato di metterne una soltanto.. il problema è che spesso ne cadono di più (ma mai più di 3).
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Ms.Candy ha scritto:
L'olio di cocco lo 'odio' perché d'inverno è sempre solido :/ tra l'altro me ne è rimasto poco (olio al monoi della Tea natura). Per fortuna ho altri oli, jojoba e mandorle che dovrebbero andare bene lo stesso.. non capisco perché sconsigli gli oli essenziali. Effettivamente mettendo veramente pochissimo Jamaican (ancora meno che un cucchiaino) andare a mettere poi tre gocce di diverso olio essenziale rischia di essere eccessivo.. infatti l'ultima volta ho cercato di metterne una soltanto.. il problema è che spesso ne cadono di più (ma mai più di 3).


gli oli essenziali se non dosati bene creano piu' danni che benefici
io vedo che molti utilizzano cocco + ricino .il cocco lo si puo' scioogliere nache a bagnomaria .