Istirzi continuo

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Allora prendi le caratteristiche di Artiglio che vanno abbastanza in voga e sono un sicuro successo.
Ti propongo comunque un soggetto:
un tizio, che dai 13 ai 19 viene sfottuto perché timido dai bulli pieni di capelli. Verso i 21 anni, ormai fuori dalla terrificante adolescenza, prende sicurezza in sé e da brutto anatroccolo si trasforma in bellissimo cigno. Ma l'illusione dura solo il giro di 3 mesi. A 21 e mezzo, sopraggiunge l'Aga, repentina e inaspettata che inizia a mangiarlo vivo. Sprofonda nella paranoia. A questa si aggiungono gli sfottò degli ex bulli e anche degli amici stretti. Le giornate diventano un incubo, gli si mangiano i soldi prima il farmacista del posto proponendogli la famosa Cre.....a, poi ci sono altri soldi buttati a go go in cerca di rimedi disperati. Sottolinea bene la fase parassitaria in cui le tue disgrazie sono la fortuna di altri. Arriva a 25 anni, legge su un giornale dell'uso di finasteride e va dal Dermatologo serio. Inizia ad impasticcarsi e a lozionarsi, puzza di progesterone sulla testa e si aggiungono pure un po' di effetti collaterali. Spreca i suoi anni migliori senza trombare, sempre concentrato sui suoi capelli. Di colpo arriva a 40 anni, senza che se ne sia accorto, il tempo passa, impanzisce invecchiando a sua insaputa (perché sempre troppo concentrato sui capelli) e iniziano a dargli del Lei i ragazzi di 25-30 anni, ma lui vuole sentirsi giovane a tutti i costi. Ormai l'aga, nonostante sia stata rallentata, ha fatto comunque parecchi danni. Si passa allora al tapianto come estrema ratio, dopo aver buttato 150 euro a visita, per molte visite. Stress a non finire. Si passa finalmente al trapianto, dal chirugo che si è scelto sbattendo la testa su internet. Effetto così così, diciamo passabile. Ormai inizia ad avere l'aria di un ridicolo pappagallo giovanilistico ma non se ne rende più conto. Torna dai suoi vecchi amici e parenti gasato, i quali lo sgamano e sotto sotto iniziano a chiamarlo parruccone. Lui casualmente lo viene a sapere e di nuovo sprofonda, non più nella paranoia, ma in un primo accenno di psicopatia. ma la situazione si aggrava. I capelli vecchi continunano a cadere, di nuovo farmaci, pasticche, pisello moscio, ipotesi secondo trapianto. Viene lasciato dalla fidanzata perchè sa che lo chiamano parruccone, gli danno del senza palle perché non ha saputo affrontare la calvizie. Il lavoro diviene sempre più precario. Si profila una vita schifosa. Mi fermo qui perché a questo punto ti potrai sbizzarrire.... Apoteosi nel finale mi raccomando... sceglilo tu, seguendo i consigli di Artiglio. Voglio solo che nella coda ci sia un finto servizio di giornalisiti ebeti, che con la solita nonchalance dicono l'uomo ngli ultimi tempi soffriva di disagi psichici legati alla perdita del lavoro o altre boiate del genere. E subito dopo danno un servizio che titola Addio Calvizie, in giappone hanno scoperto l'ingrediente segreto per sconfiggerla: il Wasabi. Insomma fantasia e concretezza per un racconto di successo su questa società piena di disgrazie che finiscono nell'indifferenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
già in effetti dando una letta al forum gli spunti sono molti, però il trap faglielo fare da un macellaio cosi si incazza ancora di più e la viulenza aumenta.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
sì ci avevo pensato, però dopo sarebbe stato un esploi incontrollotato. Diciamo che ho preferito la strada della normalità per portarlo ad un finale simile.
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
Mmmm ho iniziato a scrivere il sesto episodio e devo dire che è molto difficile non farlo essere un serial killer, ci proverò, ma una volta iniziata la storia è come se si scrivesse da se, quindi non so ancora come andra a finire il tutto anche se so benissimo come andra a finire il sesto episodio anche se non è ancora finito (ho lasciato Istirzi a parlare in fabbrica con uncollega di lavoro spelacchiato a cui ha raccontato di quella medium che gli farà ricrescere i capelli e lui gli dice che non c'è niente per i capelli)
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
artiglio5825 ha scritto:
ma sbaglio o anche sul web non si trovano piu? qua su ieson avevano incollato qualcosa ma non tutto purtroppo.

purtroppo i siti dove sono state pubblicate sono stati chiusi mi sa!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se nessuno ha salvato una copia è una bella perdita per la posterità. ma istirzi è il nome o il cognome? mi pare che pure sua madre lo chiamasse istirzi, quindi dovrebbe essere un nome.
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
artiglio5825 ha scritto:
se nessuno ha salvato una copia è una bella perdita per la posterità. ma istirzi è il nome o il cognome? mi pare che pure sua madre lo chiamasse istirzi, quindi dovrebbe essere un nome.

il nome, anche se avevo ventilato che potrebbe essere un soprannome una volta, magari che lui si chiama Stefano e il suo primo amore (una ragazza straniera di cui si sono perse le tracce) lo chiamassse Estebhan e da li la gente italianizzò quel nome chiamandolo Istirzi anzichè stefano e cosi hanno preso a chiamarlo tutti
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
ciao, forse (e dico forse) riusciro a ritrovare i primi episodi di Istirzi. Perche l'altro computer non lo usavo piu e serviva a mio fratello per cui gliel'ho fatto prendere. Se non ha formattato l'hardisk ci sovrebbe essere una cartella dove ci sono salvati tutti i miei racconti, in tal caso glieli faro mettere su una chiavetta.
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
ritrovati i vecchi episodi di Istirzi (tranne il terzo che non riesco proprio a trovare) e sto per finire il sesto
 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
mmm ... intanto è troppo impegnato con la medium, Il dottor Terzi che via via viene a trovarlo (ormai sono diventati amici) e i discorsi a bischero di Cornelio... poi si vedrà!

 

pennone

Utente
25 Marzo 2018
14
1
5
mmm direi che cio è irrilevante visto che Istirzi è cosi preso dal rivolere i suoi capelli che nota solo marginalmente se una è bella o brutta tanto sa che finche non avrà riavuto i capelli non potra avere completamente una donna
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825