Ipotrichia tipo ludwig

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Volevo chiedere se a vostro parere con l'uso di dutasteride potrei avere un miglioramento reale nella qualita' dei capelli e non soltanto un mantenimento.Sono stanco di chiacchere,il mio non è un problema di stempiatura e sebo,il diradamento è accentuato sulla riga frontale e su tutta la testa davanti,per quanto riguarda gli effetti collaterali,è sufficiente non sentirsi male.
Chiedo un inspessimento dei capelli,recupero di quelli parzialmente miniaturizzati,anche sull'attaccatura davanti,forse troppo?

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Volevo chiedere se a vostro parere con l'uso di dutasteride potrei avere un miglioramento reale nella qualita' dei capelli e non soltanto un mantenimento.Sono stanco di chiacchere,il mio non è un problema di stempiatura e sebo,il diradamento è accentuato sulla riga frontale e su tutta la testa davanti,per quanto riguarda gli effetti collaterali,è sufficiente non sentirsi male.
Chiedo un inspessimento dei capelli,recupero di quelli parzialmente miniaturizzati,anche sull'attaccatura davanti,forse troppo?

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la ricrescita è soggettiva sicuramente ti posso dire che prima cominci e prima eviti che i bulbi tirino le cuoia xchè poi davvero non fai + nulla...la dutasteride insieme ad antiandrogeni topici e il max contro l'aga x cui vedi tu...a meno che tu non sia allergico agli inibitori del 5alfa non dovresti stare male assumendo duta...
una cps al giorno da 0.5mg è la posologia che dovresti assumere i risultati penso dopo 6 mesi un anno...prima non fissarti....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Unlocked, da qto tempo utilizzi duta?
X Grinch: parla con Stempia e domanda a lui perché lui ha smesso con duta. Magari abbia avuto qualche effetto collaterale. È buono informarsi, Grinch. Ricordati che duta non è stata liberata per il trattamento dell'AGA.[;)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la prendo solo con gli steroidi anabolizzanti....(quando uso il testosterone nei cicli x non fare andare alle stelle il dht)..
a parte batgirl che la risposta ai farmaci è sempre soggettiva..inoltre la gente quando ci sono farmaci che possono incidere sulla sessualità come fina e duta hanno le tendenza a ingigantire i problemi e a crearne quindi anche di immaginari...
basarsi sull'esperienza di altri con dei farmaci può sicuramente essere utile ma cmq non potrà mai essere come prenderlo davvero anche xchè la soggettività in tale farmaco è ancora + accentuata che rispetto agli altri...sul fatto della ancora non approvazione x l'aga della duta sia pacifico ma penso anche che sia pacifico la sua efficacia maggiore...dei miei amici hanno avuto aumento di libido con duta...come me lo spieghi?un farmaco che dovrebbe causare impotenza nel 6% dei casi....
io non faccio testo xchè la mia assunzione è fuori completamente dagli schemi terapeutici xchè 500mg di testosterone a settimana anche senza dht ti assicuro che la libido te la manda lo stesso alle stelle...(senza duta era molto peggio cmq il che rende l'assunzione di duta ottima)...in + rallenta di parecchio il tempo di ricrescita di peli e barba il che è positivo....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie del chiarimento, Unlocked!!!So che i farmaci hanno degli effetti collaterali diversi a seconda di chi ne faccia uso. Cmq, ritengo importante che prima di prendere qualsiasi farmaco se sia consapevoli dei rischi e dei benefici. Insomma, vedere il lato positivo e negativo e valutare se ne valga la pena.

x Grinch: fra le analisi che hai fatto, hai fatto anche quella della prolattina? L'iperprolattinemia è un dei fattori che fa con che anche nel caso di AGA maschile, il diradamento assomigli a quello di un'ipotrichia tipo Ludwig.

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Grazie Batgirl è un po' che la dovevo fare,c'è anche nella lista degli esami del laboratorio,cosi'la richiedo.
Nel frattempo pero' prendo tutte le informazioni necessarie.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Io ero rimasto che prendevi nipononivea e a questo punto leggendo il tuo topic immagino che non ti abia più di tanto soddisfatto. (non che si potesse paragonare a finasteride come qualcuno va millantando però speravo rappresentasse un buon supporto alla cura).
Sicuramente la dutasteride è potentissima contro l'a.a. ma gli effetti collaterali non sono pochi, i rischi sono tanti.
ocio grinchio...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grinch, mi raccomando:non lasciare per domani quello che puoi fare oggi!!! Chi perde tempo...eterna perdita piange!!!
Qto all'iperprolattinemia, non necessariamente l'individuo che abbia alto dosaggio di prolattina nel plasma presenta tutti i sintomi che la caratterizzano. Ci sono per esempio, i casi di iperprolattinemia iatrogena causata da farmaci come la Clozapina, dove,nonostante si verifiche un'elevazione del valore di prolattina, gli effetti collaterali tali come:alopecia,riduzione della libido, impotenza, ecc, non sono rilevati nei pazienti sottomesse a terapia con questo tipo di sostanza.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Jill
Io ero rimasto che prendevi nipononivea e a questo punto leggendo il tuo topic immagino che non ti abia più di tanto soddisfatto. (non che si potesse paragonare a finasteride come qualcuno va millantando però speravo rappresentasse un buon supporto alla cura).
Sicuramente la dutasteride è potentissima contro l'a.a. ma gli effetti collaterali non sono pochi, i rischi sono tanti.
ocio grinchio...

Non è paragonabile alla finasteride è un po piu leggera come cura ma inibisce anhe il Tipo I oltre che il II e sopratutto non tiene effetti collaterali, poi magari grinch, se vuole,ci dirà le sue impressioni nel bene o nel male.....certo nulla a che vedere con il potente AVodart, che premetto io non prenderi mai, ma sicuramente l'unico farmaco completo davvero efficie per via orale contro l'a.a., concordo con unlocked nel dire che in molte eprsone è il tipo I restante che fotte i capelli...

Ciao

Basilio

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Pensavo alla dutasteride che ancora dovevava uscire nell'ormai, lontano luglio 2002,mentre usavo finasteride poi sospesa(un pasticcio,bah).Ho ancora la n.,volevo vedere di ingrossare un po' i capelli,credo che i piccoli siano andati ormani,anche se in effetti alcuni non sembrano cosi' sottili, li vedo radi.Specialmente dopo ogni lavaggio ,si rivela il bagno un nemico insospettabile.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Grinche in definitiva la tua imrpessione nel bene o nel male della nipononivea?[;)]

Ciao

Basilio

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Si si se mi sei simpatico informo,non è facile con precisione:capelli piu' scuri,forse,cute biancastra,seborrea no,effetti collaterali no(il raffronto col farmaco manca).

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Si si se mi sei simpatico informo...

[:D]

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
dei miei amici hanno avuto aumento di libido con la duta...io credo sia il loro cervello xò resta il fatto che molta gente qua ha paura di qualcosa che in realtà potrebbe tranquillamente provare anche xchè gli effetti non sono irreversibili...mentre + aspetta e + rischia di avere effetti irreversibili sul cuoio...