Ipotiroidismo: T3, T4, FT3, FT4, TSH, Ecc

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ragazzi /e...
Riassumendo. Oltre agli esami tsh....(quei 3 famosi).
Per essere sicuri di non avere forme subcliniche che altri esami bisogna fare?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
X favore sono abbastanza certo di avere qualcosa di subclinico....domani farò gli ormoni normali ...ma sono abbastanza certo che saranno normali...ma so di avere qualcosa che non va da un po' di tempo....i sintomi che vengono descritti lì trovo in me e non so perché ho sempre pensato alla tiroide....vorrei solo essere certo di non avere nulla di subclinico....ma il mio medico insiste che bastano quei valori...e solo se sono sballati allora si fanno ulteriori approfondimenti ...sennò tutto ok...
Ditemi solo tutti gli esami x escludere ogni dubbio.grazir a tutti voi.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
TSh ft3 ft4 e TRh credo siano i più importanti devi vedere gli anticorpi come stanno nel caso tsh ft3 ft4 risultino normali. Comunque fai le analisi e domani riportale qui sarà tutto più semplice
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Non lo so sto nella vostra stessa barca , c'è chi dice che basta perché solo il TSH alzato te lo rileva (nel caso del sublicinico ) c'è chi dice che é esgaerato trattarlo con Eutirox. Io sto vedendo dei casi che con l' alimentazione hanno risolto tutto non so che dirvi oltre non ci sto capendo niente neanche io
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Più che non ne sa nulla non ci sta una certezza sull approccio , troverai chi ti dice di prendere Eutirox con valori poco sballati, chi te lo proibisce ecc, io proverei con l' omotossicologia medici di medicina interna ecc forse con l' alimentazione si guarisce
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...si guarisce da cosa?
Io parlo del fatto di appurare se c'è qualcosa che non va....e se i 3 valori ormonali non bastano...cosa si dovrebbe fare di ulteriore se questi 3 valore sono ok?
Io non l ho ancora capito....
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Non lo so sto nella vostra stessa barca , c'è chi dice che basta perché solo il TSH alzato te lo rileva (nel caso del sublicinico ) c'è chi dice che é esgaerato trattarlo con Eutirox. Io sto vedendo dei casi che con l' alimentazione hanno risolto tutto non so che dirvi oltre non ci sto capendo niente neanche io

Io domani faccio il tsh e vediamo poi cosa dovrò fare in base al valore che uscirà... se non erro Gigli valutava sufficiente questo valore inizialmente...
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
No no, la mia era una domanda pertinente la salute del capello... In sostanza volevo capire se per valutare un alopecia era preferibile verificare anche se ci fossero problemi alla tiroide, quindi se il tsh era sufficiente per valutare un eventuale ipotiroidismo.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Mi accodo a questa domanda...ma sembrano tutti spariti gli esperti di questo settore...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ho ritirato gli esami e i 3 ormoni tiroidei sono nei range ...quindi impossibile soffrire di tiroide?