Ipotetica terapia

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
Ciao, ho 25anni ed ho Alop androgenetica.
Me la porto dietro da quando sono piccina , ma solo negli ultimi 2 anni sto davvero soffrendo di questo problema.E psicologicamente non ce lafaccio più.

Volevo proporvi, vi va di riportare qui le vostre terapie mediche per avere un'idea migliore e per confrontarci?

Ho appena iniziato una terapia fatta da:
- minoxidil 5% tutti i giorni per 6 mesi a giorni alterni.
- NiponE (integratori)
- pillola anticoncezionale yasmin
- GFM mimicking growth factors (da mettere in testa per due mesi a giorni alterni).
- shampo anticaduta

tra sei mesi vi dirò che risultati ho ottenuto.
Sono davvero demoralizzata, anchè perchè ho appena finito delle sedute costosissime di ionoforesi consigliatemi dal mio dermatologo che nn hanno sortito ALCUN effetto.
Ciao a tutte!

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
ho visto solo ora che forse questo topic così in questa sezione non va bene. Nel caso mi scuso, ma questo furum è enorme!
Mi riferivo in ogni caso al confronto di terapie su donne .

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao crazy, io di cure ne ho fatte molte, tutte fallimentari tranne l'ultima, quella che faccio attualmente, cioè finasteride 1mg, più Scalpicin una volta a settimana circa.
Scusa, mi potresti dire qualcosa in più su GMF? E' una lozione? E a base di cosa? Per caso sei in cura da Rinaldi?
Ciao [:)]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
crazy...mia figlia come te..androgenetica sin da piccina, in concomitanza con lo sviluppo.

In cura da due anni circa con finasteride 5 mg. Risultati piu' che buoni.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ma mi dite come è possibile che le donne rispondano alla terapia con finasteride??
Per carità, non voglio insinuare che le donne/ragazze che dicono di rispondere alla terapia con fiasteride siano delle allucinate. Io vorrei sapere da medici ed esperti come è possibile che una donna con quantità ematiche di dht irrisorie risponda alla terapia con anti-dht selettivi!
O parliamo di casi di iperandrogenismo eclatanti (quindi di ragazze pelosette specie sul viso) oppure i meccanismi endocrino/dermatologici dell'alopecia sono (integralmente?) da rivedere!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao crazy volevo dirti in merito alla ionoforesi, che non fa nulla di nulla, appurato pure da me che per diversi mesi sono andata in un centro, ancor prima di rivolgermi a dermatologi seri, credendo di potere fermare la caduta, ma è stato solo un esborso di denaro!!! quindi dico qui a tutte in generale di diffidare sempre di questi centri e soprattutto di queste cure palliative con fiale e ionoforesi o lampade a raggi etc.etc. che nnon risolvono nulla, e forse fanno anche addirittura male!!!!
io sto applicando da diverso tempo la lozione consigliata dal Dr. Marliani con estrone, idrocortisone, melatonina.
RIsultati: non saprei dire, il diradamento procede e soprattutto in alcune zone è ben visibile, la caduta è a onde, nel senso che ho peridi come questi che durante alcune settimane me ne cadono discreti la settimana successiva il disastro!!! da cosa dipenda non lo sono.
Io ho la tiroide di Hashimoto e cmq. in cura con eutirox 50 già da 4 anni, non ho notato una ricrescita particolare, tranne pochissimissima cosa a livello di peletti non + lunghi di 3 cm. nelle tempie! per il resto tutto procede inesorabilmente.[:(]
IO ho assunto anni fa la fina per circa 1 anno, se non ricordo male, ma senza particolari risultati, nel senso che i capelli cadevano e non notavo questa fatidica ricrescita, anzi, erano diradati, sicuramente per il fatto che applicavo anche minoxidil 2% e cmq. la tiroide non la stavo ancora curando, perchè ne ero ignara!!
ciao

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
Nanty, Pensa che la ionoforesi io l'ho fatta nello studio del dottor Rinaldi da cui sono in cura.
:)

rispondo a trilly, leggo:
GFM MIMICKING GROWTH FACTORS
Decapeptide-10, rh oligopeptide-2,taaurine,copper tripeptide -1, rh polipeptide -1, hydrogenated lecithin, sodium oleate, glycine soja, sorbitan oil, glycerin, pinus pinaster bark extract, disudium edta, phenoxythanol, sodium phosphate, cholesterol, edta, sodium hydroxide, sodium oleate, propylparaben, phenoxyethanol, methylparaben.

da apllicare un giorno si e uno no sulla cute.

ps ,vedo ora essere la stessa casa che produce il niponE.............. da sempre prescrtto dal dottore.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie crazy, sì nel frattempo avevo dato un'occhiata su internet, e ho visto che è prodotto dalla fitologica, però non avevo trovati scritti gli ingredienti precisi, grazie per avermeli trascritti qui. [:)]
Sembrerebbe un buon prodotto, e poi sul sito ci sono alcune foto con il prima e il dopo.....certo è un po' caruccio.....ma si deve fare solo un ciclo, cioè solo una scatola, e poi ripetere dopo alcuni mesi?

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
io devo farlo per 3 mesi a giorni alterni.
durante glialtri la classica pozione di minox e nn so cos'altro dentro(questa per 6 mesi)
e poi chissà...

in teoria vai avanti solo di minox ... bo.... Non lo so

chi te l'ha prescritto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao crazy e benvenuta! [:D]
Per il GFM ne avevamo parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43678
Certo è una novità, quindi credo sia troppo presto per dire se funzia!
Mi sfugge il razionale del minox5% a giorni alterni... andrebbe messo addirittura due volte al giorno, come mai a giorni alterni? Di solito alla donna non si prescrive al 5% perchè può dare irsutismo, quindi farti crescere peli dove non ce n'è certo bisogno... di norma anche in viso... Se questa è la ragione dei giorni alterni, non sarebbe meglio tutti i giorni ma al 2%? mah! Cosa c'è oltre al minox nella pozione?
[:D]
Mi spiace per la ionoforesi... soprattutto perchè ci avrai speso un sacco di soldi... per niente!

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
No non me l'hanno prescritto, ma ne avevo sentito parlare su un altro forum, poi qui, nominato da te, e mi era ventua la curiosità di sapere che prodotto era.....certo sembra buono, ma se si deve fare per tre mesi, mi sa che è un po' troppo caro per le mie tasche! [:D]
Se ti va, ci terresti informate sulla sua efficacia?
Ciao [:)]

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
certo che si!
ma , se per caso avssi risultati, come faccio a distinguerli dagli effetti della pozione di minox e co che sto prendendo in contemporanea?
in ogni caso ti terrò informatissima, a chi interessa insomma.

Claudia io nonso che dirti è da quando conosco questo sito che so queste cose sull'alopecia! prima ingenuamente pensavo che affidarsi ad un buon dermatologo fosse suff.!! Pensa che se non era per te saltavo degli esami del sangue fondamentali!
:)
per me vuole fare degli esperimenti su di me :) io inizio a pensarlo sul serio!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:)] magari chiediglielo la prossima volta che ci vai... mi interesserebbe capire, davvero!
Grazie

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Crazy
mi viene solo di dire: Bene!!!!! visto che è così aggiungo che non c'è mai da meravigliarsi neanche dei grandi Dott.!!! anzi soprattutto!!
ciao

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Eh in effetti a quel punto diveterebbe difficile dire a chi va il merito di eventueli miglioramenti......ma forse, se ho capito bene, il GFM dovrebbe dare come beneficio, anche capelli più spessi, quindi magari puoi vederlo da questo.
Allora grazie, aspettiamo il tuo resoconto! [:)]

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
ps nella mia pozione c'è:
minoxidil ph, alcol etilico, glicole propilenico ph, acqua depurata,estradiolo 17 alfa, estrone base, idrocortisone aceta

chiamatemi Merlino d'ora in avanti [ov]

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao crazy, scusa mi potresti dire se il GFM l'hai comprato in farmacia? Oppure l'hai ordinato dal sito della Fitologica?

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
ps. domattina ho i risultati degli esami del sangue che mi hanno prescritto in concomitanza il ginecologo (ormonali) la mia dottoressa (esami di routine) e la mia illuminatrice: CLAUDIA. [:D]
Non vedo l'ora di scoprire qualche altra novità e sottoporveli!!