Iperinsulinemia e carenza di progesterone

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo se ne poteva discutere.. se le persone in questione (tranne maurizione) fossero state persone corrette e soprattutto informate. Invece non è così.... Soprattutto PRIMA di esporre delle teorie alla membro di segugio, ci si informa veramente e si è in grado in ogni momento di dimostrare quello che si dice... invece di fare minestroni per sviare l'attenzione da domande precise.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Se a suo tempo, non fosse stato bannato il tizio laureando in medicina, che a sue spese faceva da apripista prendendo del progesterone per lui e sui fratello, oggi ne sapremmo qualcosa in più..magari ci portava qualche foto e delle analisi che puntualmente faceva.

Ma tutti a dargli addosso, dicendo che era un potenziale modello pericoloso che molti potevano imitare, così il ban, travestito da padre buono e giusto, per il bene di tutti noi, e dell'umanità intera, ha provveduto a chiudere la questione.

L'occasione buona per vederne gli effetti si era paventata...adesso... si può solo supporre...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bios...
Guarda che Attilio non ha MAI postato le foto né dato sviluppi sulla situazione... e questo in forum dove non è stato bannato e ha potuto dire tutto quello che voleva... successivamente al ban su ieson.
Il mio parere? Tutto bla bla, per di più senza fondamento, posto in modo arrogante, maleducato nonché a mio parere si pericoloso.

Aggiungo che nessuno vi vieta di seguirli altrove questi personaggi, per abbeverarvi delle loro preziose teorie, di cui peraltro è infestata la rete....

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Non ho detto che ha postato delle foto..ho detto che magari poteva postarle in futuro...se non lo si bannava.

Comunque il personaggio era un poco ambiguo, sì, lo dico anche io.
La sua arroganza era pari a quelli di altri nel rispondergli, ma le sue teorie non erano così strampalate, avevano una base credibile.
Se fosse stato un cretino invasato si sarebbe ammutolito da solo entro poco non potendo portare prove con se della sua teoria.
Mi sarebbe solo piaciuto che avesse avuto il beneficio del dubbio..di lasciarlo fare... ma anche lui non è stato furbo nel sapersi amministrare.
Detto questo, stop, fine OT.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ah ora addirittura quell'attilio per Bios è laureando in medicina..
andiamo bene.. ma dove??

disse che studiava medicina, intendendo come si legge dopo, che studiava da siti come ncbi.

inoltre guardate bene il nick.. attilio 88 che presumibilmente è l'anno di nascita.. beh, un ragazzo nato nell'88 è difficile che nel 2009. fosse laureando in medicina.

fate sempre attenzione a quello che leggete sui forum.
e anche quando leggete sui siti il famoso dott.Pincopallino ha detto questo sappiate che non è che, in quanto lui è dottore, allora la sua parola sia legge.

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

La roba che ha postato marlin mi fa sorridere.

Hanno visto che l'eschimese aveva i geni della calvizie.. ma se non si sa ancora quali sono questi geni come fanno ad averglieli trovati? [:D]

Suvvia, è un dato di fatto che l'incidenza dell'aga fra le popolazioni è direttamente proporzianale al loro ingozzarsi di carboidrati

BioS piccolo OT: hai visto la mail che ti ho inviato via forum?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh i geni della calvizie li hanno scoperti eccome... alcuni perlomeno! Altrimenti come avrebbero fatto il test genetico???
Che i carboidrati facciano perdere i capelli è tutto da dimostrare...

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
willi, laureando significa che sta studiando.. laureato significa che è dottore.. [:D] uno dell'88 nel 2009 è già al secondo anno di medicina..

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Allora hai trovato la soluzione Lorenzo..Non scherziamo ragazzi. E' vero, si può vivere anche senza carboidrati o con un dosaggio attorno ai 10 grammi die ma chi ce lo fa fare?..Gli eccessi sono la rovina!Se mangiate quintalate di ogni cosa avrete problemi!Allora visto che il problema sono i carboidrati togliamoli dalla dieta e mangiamo 400grammi di proteine e mezzo chilo di grassi al giorno tanto non fanno male, è colpa dei carboidrati!!Voglio vedere per quanto riuscite ad andare avanti. L'intelligenza nel porsi davanti all'alimentazione è la scelta oculata di certi cibi e sostanze che sono d'aiuto e l'evitare altri. Ma così dicendo non intendo eliminare alcuni macronutrienti. Gli eccessi non fanno mai bene. Anche la cosa più innocua a questo mondo fa male se assunta in dosi eccessive. E la prima cosa che mi viene in mente è una signora inglese che mi pare l'anno scorso è morta perchè aveva bevuto un sacco d'acqua in poco tempo cercando di dimagrire. Non si può demonizzare un macronutriente così..
Questo il mio pensiero, poi ognuno è salvatore o macellaio di se stesso. Io non sono un medico ma semplicemento qualcuno che come voi cerca si informarsi su cosa fa bene e su cosa fa male, ma mantenendo sempre un occhio critico verso quello che viene proposto.
Anche se si volesse seguire la dieta paleolitica, li dove mi pare volesse andare a parare salvio, non si dovrebbero eliminare gli zuccheri ma i farinacei. Non credo i cacciatori del tempo avessero i frigoriferi per conservare la selvaggina. Quando andava bene si mangiava un sacco di carne, altrimenti o si faceva la fame o si mangiava ciò che passava in convento, cioè frutta, semi vari e tutto quello che l'ambiente offriva.

Spero di non risultare aggressivo perchè non è quello che voglio, semplicemente non mi vanno molto a gegno le posizioni estremiste. L'unica cosa 'estrema' che seguo è l'eliminazione dei farinacei e sei latticini che possono essere benissimo sostituiti con altro molto più nobile. La verità sta sempre nel mezzo. Magari la posizione estremista che si assume è quella giusta ma può essere anche il contrario. Stare in mezzo può non dare tutti i vantaggi, ma può evitarvi un sacco di guai se l'estremo in cui vi trovate è quello sbagliato. Moderazione è la parola giusta. L'importante è, e lo ripeto a sfinimento, evitare di mangiare più di quello che ci serve e cercare di ricavare questo dai cibi più nobili e ricchi che ci sono in natura (carne, pesce, frutta, semi, verdura. qui trovate sia grassi sia proteine sia zuccheri, non serve altro).

Scusate il lungo e ripetitivo post ma mi sentivi di doverlo fare.

Ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
oh oh grazie per le lezioni di italiano ragazzo.

direttamente dal dizionario:

laureando [lau-re-àn-do] agg., s.

• agg. Di studente universitario in procinto di laurearsi oppure che è iscritto all'ultimo anno di corso e sta preparando la tesi di laurea

• s.m. (f. -da) Nel sign. dell'agg.

secondo anno di medicina, beh, non mi risulta sia l'ultimo anno di corso.

grazie della precisazione inutile comunque[8D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
C'è qualcuno che si è interessato ancora a questo argomento ed ha approfondito, oppure tutto è andato nel dimenticatoio?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Per il progesterone, se è vero che spesso v'è una carenza negli over 40, è altrettanto vero che l'AA si manifesta pure quando il quadro ormonale risulta in equilibrio in un 18 enne.
Persone in là con l'età, che hanno disturbi di prostata, che iniziano a perdere capelli a 50 anni, potrebbero effettivamente giovare dal progesterone, dopo conferma delle analisi.
Per quanto riguarda la dieta, non esiste nessuno stile alimentare capace di invertire la rotta, semmai, in alcuni casi di rallentarla.
Fossero stati semplicemente degli squilibri ormonali derivanti dall'alimentazione e dallo stile di vita, l'alopecia androgenetica sarebbe stata debellata nei volenterosi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Concordo con Bios: nei volonterosi e pure nei fanatici che sostengono tali teorie[:)]

Ciao

MA - r l i n