Iperinsulinemia e carenza di progesterone

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io topic starter non mi sembra pecchi dell'arroganza di affermare una verità assoluta, quanto piuttosto esprimere una sua teoria, supportata da studi -non dalla correlazione calvizie-iperinsulemia, quanto piuttosto dalla dimostrazione dei vari passaggi su cui la sua supposizione si sviluppa-.

Comunque interessante...
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Quali analisi ormonali fare per la cura dei capelli? Potreste fare un elenco? Farsi vedere anche il progesterone?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Kenji,
i cloni una volta scoperti vengono ribannati... come da netiquette. Inoltre, io ho chiesto studi, ma non mi è stato risposto se non con altre supposizioni...
Se si vuole fare un discorso serio (come peraltro fanno in molti qui) bisogna anche poter dimostrare quello che si afferma, e non con una serie di conclusioni tratte chissà da dove...
Ragazzo, nessuna analisi, lascia stare...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Forse questo può essere utile:

http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2010/02_febbraio/11/mappato_il_genoma_di_ikuk_l_uomo_vissuto_4000_anni_fa,22930518.html

Certo è difficile pensare a un eschimese (paleoeschimese) coi capelli folti, ma a rischio calvizie (era molto giovane quando è morto), però i geni dello screening sull'aga sono stati trovati anche a lui che di carboidrati ne doveva prendere proprio pochini, essendo uno di quei mitici cacciatori-pescatori-raccoglitori la cui dieta molti cercano di emulare ai giorni nostri pensando così di risolvere tutti i problemi di salute ed estetici.

Ciao

MA - r l i n

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahahah, non avevo nemmeno visto fosse stato bannato.
Non credevo fosse salvio, anche se negli ultimi post stava iniziando a scaldarsi un pochino, molto salvio-Style...[:D]
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
A me non sembra giusto bannare una persona così.. nei forum si discute e ci si scambiano idee. Bannare limita la potenzialità di un forum. Non è obbligato nessuno ad assumere quello che consiglia un utente. Come nessuno può assumere la finasteride perchè gli è stata consigliata da un utente in un forum, e molti utenti la consigliano qui. Se viene bannato Salvio78 dovrebbero essere bannati tutti coloro che consigliano un farmaco allora: rimarrebbe aperta solo la sezione Ai nuovi, come scegliere la terapia adatta, con solo i nuovi utenti però.. Non siamo mica in uno studio medico qui! Ogni cosa che si dice può essere una stronzata come può essere una scoperta. Lo scambio di opinioni è sempre positivo.. O siamo tutti medici o non lo è nessuno, e qui non lo è nessuno, eccetto Gigli e Marliani (che è endocrinologo e non interviene mai in discussioni come queste tra l'altro.. Mah..?).

Per Claudia: non ho capito perchè mi sconsigli fare le analisi ormonali [:)]. E' sempre una cosa buona fare delle analisi, non credi Cla?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bellissima spiegazione maurizione, adesso molte cose mi sono più chiare.
Volevo sapere se, a tuo avviso, è possibile gestire testosterone, SHBG, e dht senza adoperare alcun farmaco. In altre parole, quali sono i consigli utili da seguire per favorire la ricrescita dei capelli controllando questi ormoni implicati nella patologia.
Ciao e grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzo...
i cloni vengono ribannati. Ci sono persone che non sono gradite, semplicemente. Nella netiquette è anche precisato infatti di non prescrivere... quello lo fanno i medici, appunto. Gli utenti possono parlare delle proprie esperienze con un farmaco, o di studi che riguardano quel farmaco, ma certamente non possono prescrivere a nessuno... rileggiti la netiquette che ho in firma...
Sinceramente dubito che un utente senza preparazione medica, faccia improvvisamente la scoperta del secolo soprattutto senza motivare le proprie convinzioni in maniera coerente... Questi personaggi confondono le idee, parlano medichese e sembra ne sappiano chissà quante (salvo per essere ripetutamente smentiti) peccato che non fanno altro che fare disinformazione.
Le analisi ormonali puoi certamente farle, ma non ne ricavi niente... tutto qui. Se tu avessi squilibri ormonali avresti ben altri sintomi....
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Io son d'accordo con Claudia. Non si può permettere a gente di pesentarsi con delle soluzioni magari anche valide, non discuto il merito di questa cosa, ma potenzialmente pericolose per le persone che magari riuscendo anche a trovare le sostanza in internet potrebbero provarle. Una cosa è suggerire ad esempio la dutasteride perchè funziona, un'altra cosa è il progesterone. La dutasteride è vero che non ha tanti studi alle spalle per la ricrescita dei capelli, ma almeno sappiamo, bene o male, gli inconvenienti a cui andiamo incontro. Siamo qui tutti per discutere di possibili soluzioni, ma che non portino nessuno in preda alla disperazione a provare cose potenzialmente, o sicuramente pericolose per la salute. Ragazzi parliamo di modificare ormoni non taglio di capelli!!E' bello avere i capelli ma è ancora più bello vivere in salute!!Non si può rischiare l'integrità della salute per quattro peli in più in testa. E vi assicuro che chi sta parlando darebbe di tutto per i capelli, ma di certo non la salute! Grazie per quello che hai fatto Claudia.
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
...Marliani (che è endocrinologo e non interviene mai in discussioni come queste tra l'altro.. Mah..?)...
La netiquette dice qualcosa anche su questa parte del mio post?
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Vabbè va.. Evviva la finasteride! Evviva la Merk! La teoria di Salvio78 se fosse vera potrebbe portare anche a cure basate sulla corretta alimentazione.. Ma a noi piace essere poveri e impotenti e senza cura.. e in ogni caso: nessuno obbliga nessuno a prendere farmaci.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si che lo dice....
Guarda la voce: non pretendiamo! [:D]
Scherzi a parte gliel'ho segnalata e come hai visto è intervenuto in quella passata... Certo non si collega spesso!
Grazie ervin, esatto concordo su tutto![:D]
Aggiungo per ragazzo... la teoria di salvio andava dimostrata... cosa che non ha fatto. Tu ti fidi di lui solo perché dice qualcosa di diverso dal solito? Credi che abbia avuto l'illuminazione divina laddove ci sono scienziati ed endocrinologi che se ne occupano tutti i giorni? Mah...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Grazie maurizione, magari in futuro ti contatto in pvt e mi racconti la tua esperienza alternativa ai farmaci anche in base alle tue conoscenze endocrine.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sucsate, nn ho letto tutti i post successivi all'ultimo mio (non posso ora, lo faro dopo).
Comunque quando sono tornato qui, evidentemente i post offensivi erano già stati cancellati, non avevo idea fosse successo un tale casino (non mi ero nemmeno reso conto del ban di elfinito).

Claudia, quando dici cche cancellerai tutti i post di elfinito, che vuoi dire? Tutti quelli offensivi o anche gli altri? Solo in qusto topic o anche nell'altro sulliperinsulemia?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si cancellano tutti i post dei cloni... in teoria anche quelli di elfinito, ma ormai... hanno già avuto risposta e non si possono rendere le discussioni monche....
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ragazzo l'alimentazione è la base per la cura dei capelli se non si vuole intervenire pesantemente con i farmaci. Nessuno dice di non mangiare sano o seguire una certa dieta cercando di modificare dei parametri del proprio assetto ormonale. Infatti mangiando male porti una bella ventata di energia all'aga che farà il suo lavoro molto più facilmente ed in fretta. E mangiando bene fai il contrario. Secondo me un incrocio tra la dieta orientale e quella paleolitica è il minimo che si possa fare ed anche il massimo in quanto a risultati. Aggiungici anche l'olio di cocco dall'emisfero sud ed hai il massimo!Da quella orientale bisogna prendere il consumo di pesce (acidi grassi essenziali, astaxantina ed altro che fa bene), della soia (se di difficile reperibilità isoflavoni in capsule od anche latte di soia che per 100ml ti da circa 9mg di isoflavoni), tè vari ed anche il moderarsi nel mangiare e non imbottirsi come se fosse l'ultimo pasto della vita! Dalla paleolitica l'eliminazione del pane (io lo sostituisco con le patate dolci bollite che per 100 g ti danno appena 18g di zuccheri e ben 600mg di potassio e 25/30mg di magnesio), l'eliminazione dei formaggi (grana padano o parmigiano esclusi) ed abbondanza di frutta, verdura e semi vari. Naturalmente per evitare di ingerire troppo poche calorie bisogna studiarsi un attimo le tabelle nutrizionali di quel che si mangia (calorie, contenuto proteico, zuccherino e di grassi) ma nel giro di un mese ci si ricorda tutto a memoria! Poi con l'aggiunta di qualche integratore funzionale e poco costoso, come la vit C, vit E o altro, si cambia completamente prospettiva di vita! Vivere bene necessita di qualche piccolo sacrificio, ed anche conservare i capelli lo necessita. Ma non deve diventare un ossessione! Se si va via con gli amici ben venga una bella pizza ai quattro formaggi e chissenefrega se è costituita da latticini e farinacei. Mangiare bene non vuol dire far la fame o allontanarsi dagli amici. L'importante è che quando si può seguire un'alimentazione corretta, come quando si è a casa, lo si faccia! Ah mangia bello piccante che la capsaicina assieme agli isoflavoni di soia diminuisce le infiammazioni ed aumenta l'igf-1 cutaneo.

Io ho scritto solo alcune cose di quello che sto cercando di fare io, poi ognuno fa quel che vuole!Ma affidarsi ai farmaci è un suicidio a lungo andare. Non mi ricordo dove l'ho questa frase <<quelli che non li uccide la malattia li uccidono i farmaci>>, ma a suo tempo mi ha veramente colpito!E da quel momento ho detto basta alla finasteride!

In bocca al lupo a tutti qualsiasi sia la vostra strategia anticalvizie, e vi auguro che vi porti al successo. Ma vi prego, non lasciatevi fregare da soluzioni facili o che possano avere delle conseguenze pericolose sulla vostra salute. Se perdete i capelli vivete lo stesso..ma se intaccate la vostra salute cosa ve ne fate dei vostri capelli?

Ciao!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6722

Potrebbe anche aver avuto il fantomatico gene, ma è l'ambiente e la condotta di vita che attiva o disattiva l'espressione genetica.
Una volta avvenuta la metilazione del gene poi si trasmette alla prole...e finchè la condotta di vita non cambia sarà sempre così....tutti potenzialmente possiamo prendere qualsiasi malattia.
Ormai la degenerazione delle calvizie è andata avanti da troppo tempo, e se si invertirà la rotta con abitudini alimentari e stili di vita sani, chi ne beneficerà maggiormente sarà la nostra prole...generazioni a seguire.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Maurizione, chiariscono un punto.
Dov'è, nel tuo interessantissimo discorso, che la teoria di salvio ed hertoghe viene smentita dalla pratica?
Noi di solito agiamo sull'SHGB, cercando di teneral alta. Ovviamente se la tenessimo bassa sarebbe controproducende, a meno che (come previsto da hertoghe), non ci siano alti livelli di progesterone, il che permette di sfruttare l'azione trofica del testosterone e ridurre l'attività alfareduttasica, giusto? Ecco, le due teorie non sembrano cozzare affatto. Hertoghe agisce prendendo in considerazione il progesterone.

Salvio ha inoltre supposto che livelli bassi di progesterone siano imputabili all'iperinsulemia: che sia vero o no, ancora una volta non vedo il contrasto tra le teorie ufficiali e quelle di hertoghe.
Mauriziò', correggimi se dico minc****e che io in queste cose so' proprio negato![8D]