Io sono un GAY

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ivo...è evidente il tuo bisogno di affermare la tua identità in modo aperto...ed è comprensibile che sia così.Ma chi vuole un mondo dove non ci sia questo tipo di discriminazione non apre post sul proprio orientamento sessuale.A noi che ce frega Ivo di chi scopi te?Cioè.... il post serve a te, a trovare un cardine al quale riferirti nella dialettica collettiva.

Chi fa coming out per paradosso ha bisogno che a rispondere sia il proprio carnefice, per rinsaldare le proprie paure ed esorcizzarle in un colpo finale, per riproporre un tema per lui fondante, al di là del binario su cui scorre, magari lentamente, la cultura sociale specifica.

Al pari delle femministe che perdono tempo a rivendicare diritti che poi non sono pronte ad esercitare nella pratica pur avendone ogni possibilità teorica.

manifestare e rivendicare la propria diversità
oltre un certo limite sociale (già ampiamente oltrepassato a mio avviso)è un modo eccellente per ribadirne il valore di tabù insormontabile.

Ghettizzarsi nelle saune per ***** come scrivi tu, nelle discoteche per *****, nelle spiagge per *****, nelle associazioni per *****, dovrebbe essere comportamento bandito per autodeterminazione.

insomma è sempre più facile fare casino in tanti, a qualunque gruppo tu appartenga, che appellarsi semplicemente al proprio essere prima di tutto persona.

perchè spesso ciò che la 'diversità' toglie da una parte regala dall'altra, vedi il luogo comune anche qui imperante per il quale gli omosessuali sono a grande maggioranza persone sensibili e con qualità superiori rispetto alla media del genere umano.

e il passo tra subire la diversità e invece sfruttarla surrettiziamente è breve,e anche questo è stato già fatto e rifatto più volte.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io non ho nulla contro i gay, in quanto in camera da letto ognuno fa quello che vuole e va con chi vuole.
invece non sopporto i gay che ostentano l'essere gay, cioè si vestono in un certo modo, oppure si atteggiano e parlano con quel timbro tipico, sembrano delle caricature di se stessi!!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Khil... non ho mica capito bene. Io non mi ritengo 'discriminato' e non ho nulla contro questa 'società'. Non faccio infatti parte dei gay-militanti, semplicemente vivo tranquillamente questa cosa in modo normale. Circa il fatto che vi sarebbe un luogo comune secondo cui il gay è più sensibile e intelligente.. conosco tanti gay deficienti che pensano solo alla moda e non conoscono nemmeno l'ortografia. O banali... [:X]
Non è che ci auto-ghettizziamo in quei luoghi. E' che sono luoghi di incontro: poi non è detto, il tipo col quale ho questa specie di storia l'ho trovato in una palestraccia normalissima in cui vado! [}:)]
Sul fatto che non interessi a nessuno con chi scopo questo è vero. Ma credo che questa mia testimonianza possa servire al forum a trovare un dibattito sul tema e ad aiutare eventualmente nella riflessione dei ragazzi indecisi.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Posso farti una domanda pero non ti offende (premetto che io non ho nessun problema con i gay):

VOLETE SPIEGARMI PERCHE ca**o VE NE USCITE SEMPRE CON DELLE SPARATE COME HAI FATTO TU: NEL SENSO IO SONO GAY, STO BENE, VIVO LA MIA SESSUALITA BENISSIMO SONO CONTENTO DI ESSERE GAY; A ME MI SA TANTO CHE NON SIETE POI COSI CONTENTI ALTRIMENTI CHE CAVOLO TI FREGA DI SPARARE A TUTTI CHE TU SEI GAY PERCHE TANTO CHI SE NE FRAGA OGNUNO E LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE DELLA VITA PROPRIA, E COME SE IO ETERO SESSUALE VENGO DA TE E TI DICO A ME MI PIACE LA GNOCCA SONO CONTENTO E SODDISFATTO E TU MI RISPONDI CHE MI FREGA.
SMETTETELA DI ROMPERE E GRIDARE AL MONDO L'ORGOGLIO GAY PERCHE CHI SE NE FREGA.


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Magari non ve ne frega proprio niente ma ve lo dico lo stesso. Visto che va molto di moda il coming out e che ho ricevuto dei messaggini (in pvt) vorrei chiarire che io sono fr.......
Ecco ve l'ho detto e sono più sereno_Ora
sparatemi, mandatemi in un lager o in un gulag.

lo schema ivo è abbastanza esplicito .. magari a voi non frega ma serve, frega a me, ora sono più sereno.Adesso crocifiggetemi

e le contraddizioni presenti nel post sembrano confermarlo.Tu dici di vivere bene la tua omosessualità, ma nello stesso tempo affermi di non averla rivelata alla famiglia.Come stanno assieme le due cose?

dici dell'importanza di fare coming out sul forum per aiutare qlche ragazzo 'indeciso', ma poi si evince che nella vita privata e anche sul lavoro tu mantenga il più stretto riserbo sul tuo orientamento sessuale.

Non torna....anche se il tuo gesto rimane cmq più che legittimo.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Alla mia famiglia non l'ho detto per problemi di mentalità, poi vivo solo, da alcuni anni - per cui non mi pongo troppo il problema. Sul lavoro, solo per opportunità, è meglio che non lo dica.
Circa la mia cerchia di amici fidàti: lo sanno, per cui non sono così coperto.[?]
Non sono un appassionato del gay-pride o dell'orgoglio gay.
Sul forum si parla di tante cose e mi sembrava utile dirlo. Vedo che alcuni hanno apprezzato ed altri no. Ma sono felice di averlo scritto. [tp] La mia battuta sui gulag e sui lager era solo un'enormità.
Ripeto non ho nulla contro questa società e nemmeno contro la Chiesa Cattolica (che amo profondamente).
Non mi sento inibito, non mi sento attaccato, non mi sento discriminato, ho sempre trovato tanti partner e amici.

 
24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
Avevo scritto una fraser carina e simpatica e come al solito Claudia me l'ha cancellata è forse questa libertà??complimenti davvero...

Era una battura brutta, davvero pesante, decisamente fuori luogo.

Mi spiace ma ha fatto bene a cancellarla, secondo me. Non me ne volere, eh.



Complimenti per l'arroganza claudia..complimenti davvero...
Grazie Geppo, meno male che c'è qualcuno che ancora ragiona....
Calvopersempre, fosse stato per me ti avrei sospeso direttamente dopo quella frase.....
baci
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Per rispondere a brianmay :

Poco tempo fa una mia amica mi ha fatto un'altra domanda sulla mia sessualità .

Allora io esasparato gli ho risposto :

Senti , sono etero , va bene ? po*ca pu***na ! Vallo a dire al mondo . Scusatemi tutti , ho cercato di essere gay ma proprio non faceva per me . Se potessi prendere una pillola per diventare gay , lo farei subito . Ma non lo sono

[:D][:D][:D][:D][:D]
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
No ma scusate, ma chi se ne frega se ivo è gay? Che senso ha dirlo insomma. E' come se aprissi un post dicendo io sono alta 1.80, oppure io sono bionda, oppure io lesbica. A meno che non voglia mettere un annuncio sul giornalino degli incontri privati, a chi dovrebbe interessare?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
E' uno sfogo, fiore, di una condizione che, forse, in alcuni momenti della vita reale non puo' liberamente e pienamente esprimere.




Più che uno sfogo è una cosa che volevo condividere con voi. Anche perchè vi sono qui moltissime discussioni - in positivo o negativo - sulle donne in cui faticavo ad entrare (nelle discussioni [:p]).
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Eddai,gente...vabbè,non ve ne frega nulla se Ivo è gay o no,ma perchè continuare a ripeterlo?
non credo faccia piacere a nessuno sentirsi rispondere Si,ok,l'hai detto,ma a me che me ne frega?!?

Se sentiva di esternare qta cosa ha fatto bene a farlo,che alla gente freghi o no,non è importante.
forse non è stato nemmeno facilissimo.

e poi,diciamocelo,la sezione Off Topic è piena di discussioni a cui si potrebbe rispondere così...(molte delle mie x prime [:D]).
è un po' il suo bello...
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io non intendevo dire che non mi frega nulla di ivo...Volevo dire che non è il caso di darne più importanza di uno che è biondo, piuttosto che grasso ecc....Tutto quà, senza polemica
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Grazie a tutti... Ma non volevo creare un precedente. Se serve a discutere degli omosessuali io mi presto; perchè ho una lunga esperienza di storie, avventure ed ambienti.
Per cui - se vi va - chiedete e vi risponderò.
[:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
certo pero fiore se passa uno biondo ce ne freghiamo, ma la maggior parte delle volte che passa un gay, il 90 % delle persone son sicuro che si gira e dice o quello è ******...percio il tuo discorso nn regge...


per quanto riguarda la musica house di qualita....[:D] ridiamoci sopra insieme va...
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
complimenti ad Ivo per l'outing. Al di là delle scelte sessuali che ovviamente sono personali e rispetto, credo non sia facile essere gay in Italia nell'anno del Signore 2006.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
certo che quel tipo che ha la fidanzata è davvero un vigliacco...

vedi io nn ho niente contro gli omosessuali, anzi credo siano di una sensibilita unica, ma quelle persone che lo fanno di nascosto e prendono in giro se stessi e la loro ragazza, talvolta anke moglie e famiglia, be quelli li odio allo stesso livello di quelli ke discriminano i gay...


Ti quoto al 1000%!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cari Brian e Bellachioma. Certamente la nostra posizione è molto scivolosa. [?] Ma non è all'ordine del giorno che lui lasci la fidanzata per me, anche perchè il loro matrimonio è fissato e temo anche che lei aspetti un bambino. E non è nemmeno all'ordine del giorno che smettiamo di vederci...[:p]
Chiaramente quando trovo di meglio io lo scarico perchè di fare l'amante non ne ho più voglia: ho diritto a qualcosa di meglio.
Comunque di queste storiacce il mondo è pieno. Non è nemmeno vero che quando passa un gay il 90% delle volte la gente si gira. Voi pensate al gay firmato D&G che partecipa a MTV o ai programmi della De Filippi. Riflettete; forse il vostro falegname, il vostro idraulico, il poliziotto di quartiere, il vostro funzionario del mutuo bancario sono omosessuali insospettabili e VOI NON LO SAPETE.
[cc]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
AVVISO
I post relativi ad un flame sviluppatosi all'interno di questo topic sono stati cancellati.
Avviso anche che questa è la prima e ULTIMA volta che butto un'ora del mio tempo per cancellare insulti. La prossima volta se dovesse succedere TUTTI i litiganti verranno sospesi.
Chiedo scusa ad Ivobernardini per aver dovuto bloccare momentaneamente il suo post.