Rieccomi ragazzi, scusate se sono mancato per un po'...
Comunque ho letto i vostri post e vedo che in molti mi consigliate di curarmi. Io ci ho rinunciato, comunque, basandomi sul concetto che se io sto al Polo-Sud, i capelli stanno al Polo-Nord. Questo perché mio nonno paterno, sebbene lo sia diventato a 80 anni, è calvo; mia nonna materna ha qualche problema di mancanza, non eccessiva, ma che alla luce si vede; mio padre oggi è calvo, ha iniziato a diventarlo a 25-26 anni; io ho cominciato a 17 anni. Ecco, stando alla mia famiglia paterna, ed io che ho preso TUTTO dalla mia famiglia paterna, se non devo diventare calvo io, non capisco chi debba diventarlo... Certo, mi dispiace molto perdere i capelli così precocemente, e soprattutto perché i maschi solitamente prendono dalle mamme e dalle famiglie materne, io, invece, tra quelli che conosco, sono l'unico str***o che ha preso tutto dal babbo e che si ritrova alto 170 cm, futuro calvo. Se avessi preso dalla famiglia materna, oggi sarei alto 180 e sarei pieno di capelli, al massimo sarei potuto diventare stempiato a 40 anni, ma sai cosa...
Vabbè, mi ci sono rassegnato, d'altronde era prevedibile. Già quand'ero bambino mi sfottevano perché, vedendo mio padre calvo, mi dicevano che lo sarei diventato anch'io; fa rabbia che la cosa si sia avverata, ma soprattutto che si sia avverata così in fretta, come se qualcuno dall'alto avesse voluto dirmi non hai speranze. Ho capito che i capelli non sono parte di me, peccato, mi piacevano, mi donavano; ora ho 18 anni e già sembro un quarantenne. Pazienza, non è la fine del mondo, non mi sorprenderei se nel giro di 5 anni mi dovesse capitare qualcosa di ben peggiore.