io credo nelle staminali...

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Carrera, non è la società che fa schifo, è il sistema: il sistema impone che se tu hai una malattia solo tua in tutto il mondo, il mondo di te se ne frega, se moltissimi hanno una malattia ben meno grave, ma sono tanti, la ricerca prova a tirar via la soluzione perche deve VENDERTI il farmaco, si chiama capitalismo, lo scopo è arricchirsi, fare soldi. Le industrie farmaceutiche non sono luoghi dove luminosi scienziati si adoperano per il bene dell'umanità, sono INDUSTRIE dove dipendenti (scienziati ma dipendenti) lavorano per raggiungere l'obiettivo -> arrivare primi sul mercato.

D'altra parte, anche Leonardo che aveva tanti hobby non poteva sempre coltivarli perche lo pagavano per fare armi e polvere da sparo, e in qualche modo doveva pur campare.

Comunque devo ammettere che questa situazione come dici tu, ci avvantaggia, ma non vuol dire che se le staminali sono piu utili per curare malattie gravi, non debbano prima risolvere la calvizie, ricordati che tra le due sicuramente la nostra è piu facilmente curabile, quindi impiega meno sforzi e tempo, essendo piu semplice è logico che prima di curarti il parkinson o rigenerarti il fegato, arriverà l'hm. Semplicemente perchè è naturale che nel progresso si fa un passo alla volta, ed il primo passo nella riproduzione di organi non è certo la rigenerazione del cervello esploso da un proiettile, a quello per ora nemmeno la fantascienza è arrivata, sicuramente l'hm è il primo passo, quindi prima si fa, meglio è per TUTTI, sopratutto per chi attende il secondo o terzo passo.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
su bellicapelli c'è qualcuno che dice che alvi armani abbia detto ad alcuni pazienti di stare traqnuilli xè tra 2 anni c'è la soluzione. io non so se sia una forma di marketing, non so x quale motivo dica una cosa del genere. penso xò che tutti i piu grandi chirurghi stiano con le orecchie aperte xè se cominciano ora a dare informazioni ai propri clienteùi in modo che tornino tra qualche anno x l'hm allora forse siamo alle strette. è una mia opinione, xò se penso che fino a poko tempo fa nemmeno i chirurghi migliorisi sbilanciavano ora qualcuno mette sul piatto qualcosa.. fa pensare. (ovviamente gli italiani si sono gia sbilanciati, nn faccio nomi ma ben sappiamo quali macellai quindi inattendibili come lo sono dal punto di vista tecnico).
cmq è una mia opinione.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...tutti dimenticate, senza voler far polemica, che in Italia le staminali sono un'utopia: sapete come la pensa la Chiesa, credo...Guardate Luca Coscioni e la sua battaglia per curare la SLA (altro che calvizie), tutta incentrata sulle staminali. Credete davvero di vivere in un paese così democratico? Se mai le staminali potranno essere impiegate nella cura dei capelli, preparatevi ad emigrare, perchè qui siamo fermi al medioevo...

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
madòòòòòòòòòòòòòòò ma perche nn si danno una mossa io ho paura della fina,non so cosa fare la mia alopecia peggiora ogni giorno...devono muoversi nn possiamo uscire di testa per i capelliiiiiiiiiiiiiii

la chiesa poi....beh lassamo perde[V]

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
tranquillo irvine, la chiesa può parlare quanto vuole, ma come dimostra la storia alla fine la scienza zittisce la sua ignoranza, sulle staminali ci si lavora, quando sarà necessario fare qualche passo in avanti, la chiesa potrà timidamente dire che non è daccordo, ma la scienza come sempre andrà avanti, la chiesa lasciala parlare..

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Quando una cosa è troppo bella per essere vera...probabilmente...non è vera [:)]

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
secondo me ce la facciamo...
io penso entro 5 anni...massimo 10!
ma nn di piu'!
Se dico 10 e' per l'accessibuilita' dei prezzi alle persone comini,tra 5 sara' possiblie forse x i ricchi,o tra 2 x i ricchi e 5 per noi chi lo sa?
....
Difficile saperlo con certezza ma le statistche per la soluzione definitiva per le calvizie ci sara' sicuramente entro 10 anni!

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Di quello che ha detto Alvi Armani ne stiamo parlando anche http://bellicapelli.forumfree.net/?t=28824454&st=0 qui,ma ovviamente questo non vuol dire che la soluzione sia realmente così vicina..
Il consulente Kabuki comunque ci terrà aggiornati[X]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
...ragazzi ieri su national geographic ho visto un documentario interessantissimo sulle staminali...svolto per assurdo in paesi come cina e tailandia che con mio stupore sembrano stare avanti anni luce nelle staminali rispetto all'occidente...li hanno passato tutti i trials e sperimentano gia sull'uomo ed è gia un business!...infatti c'erano persone da tutto il mondo (soprattutto americani) che l'hanno preso come viaggio della speranza per malattie e paralisi causate da incidenti...su 5 casi solo 2 sembrano nn aver avuto alcun beneficio(uno riguardava una malattia degenerativa che porta allo stato vegetale, l'altra un trauma al cervello per mancanza di ossigeno)uno per i tessuti del cuore con lieve miglioramento e per gli altri 2 paralizzati dal busto in giu è stato qualcosa di sorprendente!uno riusciva ad usare le braccia a spingere la carrozzella e a rimanere in piedi, l'altro ha anche riaquistato buona parte della vista! vi giuro sono rimasto sbalordito!...le sperimentazioni secondo questi pionieri asiatici nn danno ovviamente garanzie di risultati ma sono pero libere da qualsiasi ostacolo politico, religioso ma soprattutto economico visto che entro il 2020 puntano a farlo diventare uno dei maggiori settori produttivi del paese...la ricerca e la sperimentazione corrono alla velocita della luce e a quanto ho capito per qualsiasi scoperta nn hanno intenzione di perdere tempo e passare alle sperimentazioni sull'uomo...lavorano poi su entrambi i campi delle embrionali e delle adulte prelevate dal cordone ombellicale...hanno ammesso che in alcuni casi c'è il rischio di provocare tumori che pero è scongiurato se nella coltivazione nn si utilizzino cellule oltre la 5' generazione(? nn so assolutamente cosa voglia dire[:D])...ovviamente nelle varie possibilita è stato fatto riferimento anche alla rigenerazione dei follicoli...in conclusione sentendo da una parte le interviste dei pazienti in pellegrinaggiomi sono un po buttato giu visto che si trovavano li per nn dover aspettare 10 anni!che secondo un po tutti è il tempo di attesa per vederle in occidente(anche in america!)pero c'è di positivo che almeno in qualche parte del mondo le cose sono gia avviate e hanno fretta di guadagnarci sempre di piu...e che i risultati finora con le conoscenze a disposizione sono positivi.[X]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
magico parlavano di casi completamente diversi uno dall'altro...e quelli esaminati erano solo quelli che il servizio ha mostrato...nn era mica un campione...calcolando che nn conoscono tutte le dinamiche a me sembra positivo...guarda avresti dovuto vedere quei 2 mi sono quasi commosso...

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi qui si parla di anni, anni e ancora anni...senza contare i costi che avrà una possibile cura come le staminali...già oggi abbiamo trapianti che costano un occhio della testa...per avere certi risultati a dir poco penosi...