Carrera, non è la società che fa schifo, è il sistema: il sistema impone che se tu hai una malattia solo tua in tutto il mondo, il mondo di te se ne frega, se moltissimi hanno una malattia ben meno grave, ma sono tanti, la ricerca prova a tirar via la soluzione perche deve VENDERTI il farmaco, si chiama capitalismo, lo scopo è arricchirsi, fare soldi. Le industrie farmaceutiche non sono luoghi dove luminosi scienziati si adoperano per il bene dell'umanità, sono INDUSTRIE dove dipendenti (scienziati ma dipendenti) lavorano per raggiungere l'obiettivo -> arrivare primi sul mercato.
D'altra parte, anche Leonardo che aveva tanti hobby non poteva sempre coltivarli perche lo pagavano per fare armi e polvere da sparo, e in qualche modo doveva pur campare.
Comunque devo ammettere che questa situazione come dici tu, ci avvantaggia, ma non vuol dire che se le staminali sono piu utili per curare malattie gravi, non debbano prima risolvere la calvizie, ricordati che tra le due sicuramente la nostra è piu facilmente curabile, quindi impiega meno sforzi e tempo, essendo piu semplice è logico che prima di curarti il parkinson o rigenerarti il fegato, arriverà l'hm. Semplicemente perchè è naturale che nel progresso si fa un passo alla volta, ed il primo passo nella riproduzione di organi non è certo la rigenerazione del cervello esploso da un proiettile, a quello per ora nemmeno la fantascienza è arrivata, sicuramente l'hm è il primo passo, quindi prima si fa, meglio è per TUTTI, sopratutto per chi attende il secondo o terzo passo.