io credo nelle staminali...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-06-04_104226422.html

se dall'uomo si passa al topo, allora puo funzionare anche al contrario.. si va avanti, queste cose sono importanti.
Forza che vinceremo!

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
è vero ragazzi..sono convinto ke non manchi molto ormai...facciamoci forza....x ora dobbiamo solo avere pazienza e continuare a contrastare, tentare di arginare questo infido male ke ci attanaglia...ma x ancora un pò di tempo....prima o poi...sempre + prima ke poi..abbandoneremo una volta x tutte lozioni pillole integratori e via dicendo....e riavremo tutti i capelli e la spensieratezza di un tempo.....e questa volta x sempre.....IO CI CREDO!!![X][X][X][X][X][X]

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
illusi, ma se non avessimo le illusioni per cosa vivremmo?

comunque ci credo anche io.....................

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
questo è un post aperto con l intento di alimentare solidarietà e speranze.. almeno x me, un po di carica mi serve!

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
io ormai mi sn rasato a zero...hai voglia di aspettare...minimo minimo altri due anni bisogna aspettare e con due buchi sulle tempie sn tanti per me... ormai ho optato per il via tutto e puliti...cmq lottate e credeteci sempre...anche a me piacerebbe che la soluzione arrivasse il prima possibile...ciao a tutti

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
voi non vi rendete conto che leggere queste notizie è come guardare una stella: siet fuori dal suo tempo.

Quando guardate una stella vedete qualcosa che ATTUALMENTE non c'è. quando leggete queste notizie, anche.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Raga io penso che siamo lontanissimi ma di molto...nn esce niente di niente,nessuna scoperta...neanche un prodotto un po migliore di quelli gia esistenti....io ho smesso di sognare da un pò..

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
infatti!!!! ormai ci sono troppe promesse nn mantenute,l'unika cosa nata per l'aga è il minoxidil ke nn fa piu di tanto,perke nn dimentikiamo ke la fina è nata per altri scopi ed è solo una coincidenza ke si utilizzi per curare l'aga

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Una nota...

Che la fina sia nata scoperta per caso come cura aga una leggenda .

Quando venne fuori la molecola e l'azione sul dht sperimentarono prima per la prostata ma sapevano abbastanza bene
che avrebbe funzionato anche sui capelli.
O meglio han dovuto aspettare la fase II ma insomma le premesse c'erano.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
grillo penso di no... delle persone ke usavano fina per curare la prostata si sono accorte ke hanno avuto ricrescita dei capelli,e da qui sono partiti gli studi dell'aga...piu coincidenza di cosi...
a nn sapevo ke manco il minoxidil è nato direttamente per curare l'aga,peggio ancora!!!
se stavamo a uno mo staimo proprio a zero!!!

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
It is commonly thought that finasteride was first conceived as a prostate medication and that, only by chance, was found to prevent hair loss. The fact is that in 1974 the researcher Imperato-McGinley described a group of genetically male children from the village of Salinas in the Dominican Republic who were deficient in the enzyme 5-alpha reductase. These male children had very low levels of DHT and throughout their life, their prostates remained small and they did not develop male pattern hair loss or acne.

The objective of the researchers was to find a drug that could block the 5-alpha reductase enzyme and mimic the abnormality found in these men. They could then use this drug to prevent both prostate enlargement (BPH) and hair loss. The decision was made, however, to obtain FDA approval for the medical indication first, rather than the cosmetic one. As a result, in 1992, Finasteride 5-mg was released under the brand name Proscar, for use in men over 50 with prostate enlargement (the prostate also has the type II enzyme). Five years later, i n 1997, the FDA approved finasteride 1-mg/day (Propecia) for the treatment of male pattern baldness.

non è che lo stavo chiedendo.. lo dicevo per certo :)

edit :
Questo anche per dire che ,se una ricerca è valida e si trova un 'implementazione decente il prodotto esce.
E' già capitato una volta e NON per caso...speriamo accada di nuovo.

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Io credo che solamente negli ultimi anni siano partiti gli studi sulle cause e sui rimedi alla calvizia. Tutto quello che oggi usiamo non è stato studiato per la calvizia.

Sono ottimista perchè noto che molte ricerche oggi sono estremamente focalizzate sull'AGA. Oggi la ricerca si fa con i soldi, per fare soldi e per continuare a fare ricerca. Chi fallisce non becca soldi e non farà neanche più ricerca. Quindi chi si imbarca in questo campo sa che non può fallire, qualcosa deve tirare fuori altrimenti scientificamente è spu***nato.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Tutto quello che oggi usiamo non è stato studiato per la calvizia.

Ammazza o , l'ho scritto sopra !

Una su due non è stata un caso.
E' sempre il 50% ...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La finasteride non è stata una scoperta casuale ma il punto è che non ci si è mossi dall'inizio per la cura dell'aga bensì per l'iperplasia prostatica (patologia invalidante), poi i capelli sono stati una conseguenza...Le case farmaceutiche cercano di concentrare i loro sforzi sulle patologie a rischio per la vita o su quelle altamente invalidanti in primis da un punto di vista fisico.
Le staminali sono il futuro ma prima dei capelli c'è gente sulla sedia a rotelle che aspetta... La speranza è che oggi l'estetica è un business incalcolabile e, al di là di teremi complottistici improbabili, chi tira fuori l'asso dalla manica diventa milionario.
Pertanto in una società che se fa schifo per coerenza lo deve fare sempre, potrebbe esserci chi antepone l'estetica a problemi ben più seri.