Invece di farmi strada, mi sto facendo ""PIAZZA""

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Cara Mika,
ti ringrazio per la simpatica deduzione ma, l'attività ormonale, in un adolescente, inizia, purtroppo, proprio intorno a quell'età in cui ho iniziato a perdere i capelli. Si hanno gli ormoni a 1.000! dalle analisi è risultato tutto ok, quindi niente problemi nemmeno a livello tiroideo. La diagnosi del dermatologo è stata ALOPECIA ANDROGENETICA.

Per la ipertrofia prostatica, ne vengono assunte 4-5 di pasticche al dì.

Per quanto riguarda gli antiandrogeni, vorrei provare ad applicare una soluzione topica di CIPROTERONE (1%)e 17ALFA ESTRADIOLO (0,1%) e passare dal MINOXIDIL 5% al MINOXIDIL 15%.
Cosa ne pensate amici del forum?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
il minox 15% lo applicherei solo su frontale e tempie sul resto della testa continuerei un minox al 5% commerciale e introdurrei la lozioni di antiandrogeni da te citata

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Rasato83
Cara Mika,
ti ringrazio per la simpatica deduzione ma, l'attività ormonale, in un adolescente, inizia, purtroppo, proprio intorno a quell'età in cui ho iniziato a perdere i capelli. Si hanno gli ormoni a 1.000! dalle analisi è risultato tutto ok, quindi niente problemi nemmeno a livello tiroideo. La diagnosi del dermatologo è stata ALOPECIA ANDROGENETICA.

Per la ipertrofia prostatica, ne vengono assunte 4-5 di pasticche al dì.

Per quanto riguarda gli antiandrogeni, vorrei provare ad applicare una soluzione topica di CIPROTERONE (1%)e 17ALFA ESTRADIOLO (0,1%) e passare dal MINOXIDIL 5% al MINOXIDIL 15%.
Cosa ne pensate amici del forum?

credo che non hai mai letto il foglietto di istruzioni del proscar poichè per l'ipertrofia prostatica la cura è proprio di 1 capsula al giorno. Il minoxidil al 15% è stato sconsigliato più volte sia dal dott.Gigli che dal dott.Marliani perchè può dare sensibilizzazione.
Ok invece per il ciproterone all'1%, anche io quando l'ho usato ho avuto effetti benefici, aspettati però un sostanziale incremento del costo della lozione anche di 20-25 euro.

saluti

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Ho sentito che il minoxidil al 15% può dare problemi di pressione. Indi fartela abbassare anche di molto!
è vero?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ciao Mika, mi dici che effetti ti ha dato il ciproterone? Sei sicuro che dipenda da quello?
Può essere utile per il frontale?
Vorrei aggiungerlo alla lozione però non vorrei che con il passare del tempo non abbia + effetto, sarebbe meglio posticiparlo per momenti peggiori?
Grazie

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Ragazzi, ho ordinato in farmacia 1 soluzione glicoalcolica di ciproterone e 17 alfa estradiolo. Questa mattina sono andato a ritirarlo pagando ben 55 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALTRO CHE RICRESCITA DEI CAPELLI! al solo sentire quel prezzo, i miei poveri capellini se ne sono caduti uno ad uno![:D]

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Si sono 100 ml di soluzione glicoalcolica di CIPROTERONE 1% E 17 Alfa Estradiolo 0,1%

Ma tu quanto lo paghi? po*ca miseria e ke è oro colato?

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
38 euro 100 ml? ammazza! una differenza di quasi 20 euro! ma cos'è acqua fresca?
la farmacista mi ha detto che il CIPROTERONE è una sostanza che costa moltissimo quidni è per questo che una bottiglietta da 100ml viene a finire così!
Effettivamente, spendere 55 euro al mese, in un anno sono 660 euro!! senza calcolare la finasteride, il minoxidil e gli shampoo!

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Tu quante volte la metti e quando?
Va bene così:

mattina: 1 ml di minoxidil 5%
pomeriggio: 2 ml di 17 alfa estradiolo + ciproterone
sera: 1 ml di minoxidil 5% + 2,5gr di finasteride

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Gentilmente, se possibile, Vorrei avere il parere della mia calvizie da un esperto, come ad es. l'autorevole Dott. Gigli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Co i capelli cosi' corti il parere si da molto male posta delle foto con i capelli piu' lun ghi se lew hai.
saluti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Rasato83
Ho sentito che il minoxidil al 15% può dare problemi di pressione. Indi fartela abbassare anche di molto!
è vero?
usa il minoxidil commerciale al 5% è sicuramente piu' potente del galenico che prendi, poi valuti se prenderlo al 15%

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
allora il costo è dovuto sicuramente al ciproterone, la mia farmacista mi disse che costava 20 euro per metterne un 1% nella lozione. Ricordo però che i capelli della linea frontale stavano davvero bene e anche la situazione sulla testa era decisamente positiva. Unico inconveniente parecchi brufoletti che uscivano sulla nuca, e coincidenza o no, con l'eliminazione del ciproterone dalla lozione sono spariti.

saluti

rasato83

Utente
18 Agosto 2007
42
0
15
Si infatti! da quando sto mettendo la lozione col ciproterone e 17 AE mi sono usciti un sacco di brufoli, sia sulla fronte che nellla cute!

Per quanto riguarda il minoxidil al 15%, il mio medico me lo ha sconsigliato, abbassa troppo la pressione! è vero?

Per quello che riguarda invece un altro farmaco. la dutasteride, è consigliabile nella cura alle calvizie? mi è stato consigliato di sostituirlo alla finasteride!