Intolleranze e vitaminity - help!

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Ho fatto diverse analisi e risulto intollerante ai lieviti, al nickel, ma soprattutto alle vitamine fel gruppo b che contengono lieviti, alla farina di cocco, ai semi oleosi... e penso... come faccio? La biotina vitaminity contiene lievito? L olio di zucca lo posso prendere? Il cocco dello shop?

E poi gli involucri contengono lattosio? E le pastiglie di mela le posso prendere? E la serenoa

Qualcuno mi aiuti.

Grazie.

Mi spiace perche son ottimi prodotti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh se sei intollerente ai semi oleosi escludi gli olii di semi come quello di zucca, la biotina non contiene lievito e neppure il cocco, ma se sei intollerante alla farina potresti esserlo anche all'olio. Idem per la serenoa, nel senso che ha grassi del tutto analoghi sei sei intollerante a questi non puoi prenderla.

Ciao

MA - r l i n

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Ok per la biotina. Intolleranza alla farina di cocco e penso: ma il barattolo che ho comprato nello shop cosa contiene? Per capire... ma se uno non puo mangiare farina di cocco, puo bere latte?

Gli involucri delle pastiglie contengono lattosio? Perché escludi la serenoa? È un seme oleoso?

Le pastiglie di mela??

E per finire... se tolgo tutti gli integratori proibiti, cosa prendo???

Marlin, grazie! :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il barattolo contiene solo grassi di cocco (pensi che intendi questo per barattolo), la farina pure li contiene, ma non solo questi, idem il latte. Se sei intollerante ai grassi del cocco, allora anche la serenoa ti creerà problemi. Il seme oleoso è quello di zucca che hai citato sopra quindi anche il suo olio è a rischio.

Puoi provare appunto con gli estratti di mela.

Devi capire se sei intollerante ai grassi o ad altro.

Ciao

MA - r l i n