Intervista George Cotsarelis. farmaco in 5 anni?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Non so fino a che punto ormai anche con internet la conoscenza viaggi in maniera più spedita dato che da un anno è stata approvata una legge (senza che sia stata data l'opportunità di votare...questo è gravissimo) che permette di censurare contenuti senza l'opportunità d'appellarsi; la comunicazione si stava spostando sulla rete e mi par ovvio che bisogni inibirla come si fa per le tv e per i giornali. Quindi sono d'accordo sul non andar più fuori topic, ma non sul fatto che il mondo sia cambiato, o meglio se lo sia o meno sicuramente non con l'intento di seguire una morale nobile.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Capisco il tuo ragionamento ma cerca di capire che qui si parla di capelli e, ahime, mi spiace dirlo ma credo che agli italiani interessino più i capelli che le leggi...ormai - e ti parlo affranto - gli italiani si sono abituati a prenderlo in quel posto...senza dire niente..
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
uno ci prova a dominare il mondo ma mica gli può andare sempre bene... hai una visione un po' limitata delle cose drugo
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Drugo ha ragione sul fatto che in questa società le cose importanti vengono fatte passare in sordina ma alcune cose stanno cambiando secondo me. Sfortunatamente non solo il mondo dei capelli ma anche quello di altre malattie è in mano alle case farmaceutiche vedi HIV. Anche in questo mondo ci sono 1000 ricerche promettenti che si stanno accavallando ma non è uscito mai niente di conclusivo..Però sembra che si è davvero ad una svolta..anche se pure qui non si sa quando (5/10/20 anni??)..

E così funziona il mondo dei capelli..siamo pieni di ricerche promettenti ma niente di ancora conclusivo.. Comunque le case farmaceutiche potrebbero fare una cosa che a noi piacerebbe: trovare non una cura ma una medicina che ti cronicizzi il problema (senza side). Questo porterebbe comunque nelle loro casse miliardi di euro/dollori... Ora la mia domanda è...provocatoria...e se fosse più facile trovare la cura definitiva piuttosto che una medicina che cronicizza il problema?? Allora si che la cura farebbe perdere miliardi di euro per quanto possa costare...

Comunque sta di fatto che ora internet permette di capire subito se c'è qualcosa di promettente...speriamo in bene perchè io non voglio finire la mia vita da pessimista, calvo! :)
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Artiglio chi comanda lo fa senza che tu abbia neanche realizzato di esser costretto a muoverti entroc erti schemi. La società ha un'organizzazione molto complessa ed è tipo regolata da un effetto domino in cui se si modifica un fattore di conseguenza molti altri risentiranno, in bene o in male, di quell'azione;comunque a differenza tua io argomento sempre il mio pensiero...sarei limitato in base a cosa? mi sembra invece che tu abbia le idee un po confuse ed il giudizio facile...questo succede quando non si sa neppure di cosa sta parlando ma lo si fa per il gusto di prendere un caffè al bar e fare due chiacchiere veloci col barista o col primo che cliente che è li magari per il tuo stesso motivo...beh chiariamo che io non sono il cliente, e se vuoi dire la tua argomenta. Questa non è la sede giusta per affrontare tali discorsi dato che siamo off topic, se proprio ti preme contattami pure in privato, nell'eventualità risponderò volentieri.

Molte ricerche potrebbero non esser approfondite perchè come succede in ambito imprenditoriale, e del resto come anche bill gayts ha fatto le sue fortune, vengono comprati i diritti di un qualcosa per poi farne l'utilizzo più congeniale alla causa che può essere metterlo nel cassetto, bruciarlo, o svilupparlo a seconda delle credenziali che più si ritengono opportune, da un punto di vista remunerativo, cogliere. E' mai possibile che con la crisi che stiamo vivendo ancora non ci si rende conto che tutto gira intorno ai movimenti di denaro?
Comunque ale io mi auguro che magari si abbia una botta di culo e che qui o in qualche altro forum si scopra qualcosa, come ha detto marlin non per risolvere il probelma al 100%, ma sicurament eper fare un gran balzo in avanti...sarebbe già tantissimo...se aspettiamo le case farmaceutiche siamo con tutta probabilità già belli che fritti!
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Drugo la tua teoria è in parte vera ma diciamo migliorabile. Attenzione che le case farmaceutiche ora iniziano ad avere un interesse a far uscire qualcosa di nuovo. Poco tempo fa (bhe si fa per dire) infatti è scaduto il brevetto di propecia e ora la Mercks deve condividere il mercato con molte case farmaceutiche più piccole..ora è vero che la Mercks è ampiamente rientrata degli investimenti ma cosa le interesse rimanere in un mercato dove oltre a lei producono finasteride in altri 10? Come ogni prodotto prima poi deve esser innovato e quindi qualcosa dovranno tirar pur fuori qualcosa..Casualmente infatti negli ultimi due anni mi pare che siano venuti fuori due elementi importantissimi che ancora non sono stati ampiamente sfruttati ovvero i fattori di crescita e adesso la scoperta di quanto siano nocive le PGD2 per i capelli..come giustamente dice Marlin siamo ben distanti da trasformare un nw6/7 in uno nw1 ma forse non così lontani da riportare un nw3/4 ad uno nw2/1.. Poi non so..forse sono solo io che voglio sperare ma anche una persona come Marlin, che è sempre stato moderato, mi pare che intraveda lo spiraglio di qualcosa di nuovo...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma veramente quello che non argomenta sei tu drugo, si è fatto l'esempio del petrolio e io ho detto che in brasile (ma sicuramente anche in altri paesi) si usa l'alcool come alternativa. con questo voglio dire che non è possibile stabilire un ordine mondiale, le alternative ci possono essere anche se fosse in un buco di culo sperduto. tu oltre a ripetere allo sfinimento il ritornello che noi poveri ignoranti non riusciamo nemmeno a immaginare la realtà dei fatti che tu dall'alto di non so cosa invece conosci alla perfezione non hai fatto. fra l'altro sei così ignorante da usare gli anni luce come misura di tempo e non di spazio, quindi fai meno il saputello per cortesia.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
vabè artiglio è inutile dialogare con te perché fai solo della sterile polemica. Come non mi sembra di aver mai parlato di complotti, non ho neanche detto di essere il padre eterno ed in quanto tale onniscente; ti invito anche a non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato come: voi poveri ignoranti perché le offese gratuite non mi appartengono a maggior ragione se generalizzate, quindi se te hai problemi di egocentrismo e di conseguente coda di paglia io non posso aiutarti; cerca di discutere, se proprio ti preme, esclusivamente su quello che dico e non su tue personalissime e presunte interpretazioni delle mie parole. Mi sembra di aver fatto più di un esempio per argomentare il mio pensiero, e nella fattispecie delle macchine alimentate con fonti di energia alternativa mi chiedo come mai questa trovata sia rimasta chiusa in brasile; e come mai l'etanolo di canapa è scomparso con la canapa, ed ancora come mai nonostante le guerre che se ne fanno è sempre il petrolio a dominare quel mercato. Ehm, anche un bambino sa che l'anno luce è un'unità di lunghezza, io ne ho fatto uso in questo senso probabilmente anche improprio ma essendo un ing. informatico sono abituato a ragionare inserendo dei parametri in sistemi d'assi cartesiani ed ho quantificato il tempo come uno spazio, però rileggendo il post di sopra ammetto che poteva essere equivocabile...per voi poveri ignoranti [:D] dai che scherzo! meglio scriverlo non si sa mai ghghghgh
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ale io capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido pienamente. Sto semplicemente cercando di dire che le tempistiche sono lunghe, che tutto procede in maniera blanda perché fino a quando ci si può speculare sopra ben venga. Magari è possibile che qualcosa in pentola bolle già da un pezzo ma non la si sponsorizza o non ne si pubblicano gli studi, o lo si fa in ritardo, o quant'altro perchè le multinazionali stipulano dei contratti (relativamente lunghi a seconda dei casi, ad esempio per la fornitura di sistemi informatici sono molto lunghi ecco perchè microsoft non declinerà mai) e vanno rispettate delle tempistiche ben precise in modo da sfruttare ancora il mercato corrente prima di intraprenderne un altro. Comunque preferirei, e credo in comune accordo con tutti, che ci si fermasse qui con questa discussione dato che siamo ampiamente offtopic. Sarei invece lieto di rispondere se qualcuno volesse proseguire in pvt.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
mi limiterò a controbatterti quotandoti cosicchè non potrai dire che ti interpreto male.

drugo ha scritto:
mi chiedo come mai questa trovata sia rimasta chiusa in brasile


questa trovata non è rimasta chiusa in brasile (pare che parli della repubblica di san marino e non di un paese dalla superficie di quasi la metà del sud america e con quasi 200 milioni di abitanti) ma è utilizzata anche in Argentina, Svezia, Colombia, Cina e Stati Uniti.


drugo ha scritto:
ecco perchè microsoft non declinerà mai


anche qua esiste linux come alternativa
 

f3d387

Utente
24 Aprile 2011
15
0
5
Credi ancora nella favola che è tutto nascosto? ma stai scherzando vero? Vuoi mettere a confronto i guadagni dell'attuale propecia (assunta da me e altri 6 milioni nel mondo :) ) con i guadagni di un ipotetica cura che TUTTI VORREBBERO USARE? cavolo se propecia ti ridava dei bei capelli ci sarebbe la fila in farmacia ma così non è!(costi-rischio-risultato al limite del deludente per quasi tutti) i manager delle multinazionali come le chiami te si abbasserebbero le mutande pur di avere un farmaco non dico rivoluzionario ma che dia risultati da lasciar almeno soddisfatti una buona parte dei consumatori.
riflettici su :)
Oggi va di moda dire che c'è una mafia dietro a quasi tutto,ma delle volte per me le cose sono esattamente quello che sembrano. Non c'è,punto. :)))



sbagli a fare i calcoli...facciamo finta che ora con propecia che non so quanto costi guadagnano 5,moltiplicalo per 6 milioni di persone (ad aumentare) che lo prende e poi moltiplicalo ancora per 30 anni,fa molto di più che se rilasciassero qualcosa definitiva che comprerebbero tutti, sempre a 5,ma non in 30 anni ma in una volta sola,dato che se funziona non è una cura a vita
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ahahah massoneria e nuovo ordine mondiale pure qui su ieson...
tutti calvi in nome di satana [}:)]
[:D]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Sentite è importante che quando qualcuno parla, ed in questo caso scrive, qualcosa si cerchi di comprendere quello che dice prima di controbattere in maniera poco ponderata come è stato fatto. Dato che anche i cani non abbaiano solo per istinto, mi sembra fuori luogo consigliarmi di rifletterci su! per dar aria alla bocca magari mi do al rutto libero e non alla parola!
Complotti, massoneria...siete dei visionari? non mi pare di aver pronunciato simili parole...sto semplicemente dicendo che le multinazionali (si chiamano così, non sono un inventore di neologismi...) hanno tempi lunghissimi perché non esiste alcuna azienda che produce un qualcosa da se in completo, bisogna regolare i sistema piuttosto complesso...tra l'altro ci sono infinite pratiche burocratiche da svolgere e questa condizione inibisce di tantissimo lo sviluppo di possibili scoperte e sicuramente c'è anche chi la estremizza speculandoci su...
ora possiamo parlare di capelli?! per uscire offtopic esistono i pvt...e questa è la terza volta che lo ricordo...sarà quella buona? chissà