Intervista George Cotsarelis. farmaco in 5 anni?

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
a me basterebbe anche solo che non desse sides...
il resto che me ne frega. la compero anche tutta la vita se mi costa quanto la Fina.
secondo me il fatto che ancora non riescano a portare un farmaco sicuro al 100% dai sides e' un sintomo che non sono proprio onnipotenti come si crede.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Quindi pensi che andranno ripetuti anche loro ogni tot tempo ? Se fosse cosi e facessero tornare la testa come era prima per me non sarebbe un grande problema l'importante e che si ottengano tutti i capelli che si avevano prima di soffrire di androgenetica. Anche se andranno ripetuti ogni tanto....

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Le multinazionali del farmaco che detengono il 99% del mercato[;)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
di farmaci approvati x l'aga ne esistono due ed è pure scaduto il brevetto, ammesso che qualcuno possa impedire qualcosa non sarebbero loro.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
guarda che la calvizie è una delle patologie piu complicate che esistono e poi quanti soldi pensi siano dstinate alla ricerca per una cura della calvizie..?infine(giusto per chiudere questo discorso)la differenza è che farmaci che curano patologie per le quali sei costretto a prendere se vuoi continuare a vivere per un po,li comprerai a prescindere,perche tanto saranno pagate da mamma ssn,quelle per la calvizie credo un po meno,ogni farmaco avrà i suoi effetti collaterali,ma una cosa è subire degli effetti per continuare a vivere,un'altra per vivere meglio......
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Arti forse non sai che la maggior parte di queste e' proprietarie anche di note ditte che producono cosmetici(es.MSD) integratori ecc ecc ecc..quindi pensi che rinuncerebbero a quella bella fetta di mercato??[;)]

comunque ragazzi aspettiamo altri 5 anni,anzi come ho detto sopra 10 poi ne riparliamo[8D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma se ne riparliamo fra 10 anni è perchè non si è scoperto nulla, non perchè quel cassetto famoso ancora non è stato aperto.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
condivido artiglio, molto fantasiosa la storia del complotto... il fatto è che la calvizie non è un tumore, quindi è chiaro che non si ha molta voglia nell'investire nella ricerca per questo tipo di problema che di certo non ti fa morire, problema tra l'altro molto complesso... e tra l'altro... come è successo per il propecia, che dopo anni è scaduto il brevetto e hanno potuto produrlo chiunque, così sarà in futuro se ci sarà una cura definitiva... quindi per me il complotto è una chiacchiera universale.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
proxi, tra 10 anni spero non si parlerà piu di calvizie nei forum ma solo di ricordi.. pensando ai bei tempi..si fa x dire
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
se ancora non avete capito che ogni aspetto della complessa organizzazione di una società si basa su una logica di guadagno state freschi; vivremmo in un mondo utopico se così non fosse...appoggio proxy tutta la vita e vi inviterei a meditare in merito.
 

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
Secondo i complottisti sarebbe impossibile qualunque forma di innovazione in questo campo; invece è uscita propecia, dutasteride, uscirà il latanoprost, e funzionano questi, non ci piove. La ricerca del guadagno è l' unica cosa che porta avanti la ricerca cosmetica, e se noi non ci opponiamo proprio perchè sappiamo che ci sono cose (i capelli) che valgono molto più dei soldi che siamo disposti a spendere per esse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
il fatto è che la calvizie non è un tumore, quindi è chiaro che non si ha molta voglia nell'investire nella ricerca
chi investe lo fa' per soldi ricordati quindi,si investirebbe anche in questo campo se ci fosse la liberta di azione a 360°
Pensi che chi produce farmaci salvavita lo faccia per amore del prossimo?

come è successo per il propecia, che dopo anni è scaduto il brevetto e hanno potuto produrlo chiunque
si lo produce chiunque pero' mantenendo un prezzo di cartello(alto) e la forma galenica del prodotto non e'possibile allestirla ad 1mg[:D]


proxi, tra 10 anni spero non si parlerà piu di calvizie nei forum ma solo di ricordi.. pensando ai bei tempi..si fa x dire
forse non ne parleremo noi veterani perche' avremmo altri pensieri[:eek:)]
Comunque speriamo dai.....[;)]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
gia nel 1984 si dicevano queste cose io e i miei compagni di aga.........so passati quasi 30 anni,,,,,,,,,,e la cura per far ricrescere i capelli dove e?.....mah,,,,, meditate gente meditate......
 

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
dai ragazzi :( vi facevo più furbi,monetariamente parlando un farmaco (che come dite voi esiste) che utilizerebbero tutti gli affetti da aga con disponibilità ec. farebbe il doppio dei guadagni di fina minox e cavolate varie oggi in commercio... adesso IMMAGINATE,la cura definitiva costa per esempio 150 euro al mese e ridà tutti i capelli persi indipendentemente dal tuo grado di calvizie....altro che cura nascosta,se c'era una roba simile sarebbe peggio dell'eroina per un tossico...ci sarebbero persone che ucciderebbero per trovare i soldi [:D] e poi la cosa spettacolare per la casa farmaceutica sarebbe che il mercato sarebbe in costante aumento SEMPRE...oggi divento pelato io,domani mio figlio e dopo di me suo figlio...(proprio per fare un esempio stupido,con propecia quant'è la media di assunzione? 3/4 anni?) @proxy c'è una cosa chiamata BREVETTO :)) eheh una volta trovata le altre case farmaceutiche o/e cosmetiche andrebbero a farsi benedire come meritano :)))
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Si si vedremo[;)]

Aspettiamo altri 10 anni[:D]

... se oggi si lavora tanto con la genetica,una volta trovato il gene responsabile cosa succederebbe???[:eek:)]
..................[?][?]
 

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
Sapete tutti la storia del bambino che gridava a lupo a lupo forse siete così stanchi di sentirvi dire le solite ca**ate che ormai non ci credete più,ma io credo che guardare il futuro in modo positivo sia sempre di buon auspicio! e non solo tricologicamente parlado [:D] adesso c'è solo da aspettare,chi ha 20 anni come me si metta l'anima in pace perchè morirà coi capelli attaccati in testa,siamo nel 2012 ragazzi...non nel 1984...è su questo che dovete riflettere :)
 

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
se oggi si lavora tanto con la genetica,una volta trovato il gene responsabile cosa succederebbe???

il dna credo che ce lo potremo cambiare tra un paio di secoli ahahah scoperto il gene credo che non sapremmo cosa farcene,a noi non interesserebbe ne la causa ne il perchè di tutto questo; ma la soluzione al problema giusto? trovato l'elemento,la prostagladina,la proteina o che cavolo sia si potrebbe creare un trattamento mirato,personalmente incrocio le dita dei piedi sulla ricerca uscita il famoso 21 marzo..stiamo a vedere!
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Cinghiale il tuo discorso è decisamente ingenuo. Da come parli mi pare di capire che non hai un buco di idea di come sia complesso il meccanismo che regola le logiche economiche delle multinazionali. Devi sapere che un'industria da sola non va da nessuna parte; si parla di catene di industrie che cooperano tra loro quindi in parole povere se ad ora la calvizie resta un fattore irrisolto per via di cause scatentanti ancora ignote nel loro complesso, il fatto di poter affrontare una cura sotto più aspetti da pane a molte più multinazionali. Mi sembra logico dedurre che se le cause sono note si porterebbe sviluppare un prodotto con sostanze mirate alla soluzione che di certo sarebbero in quantità nettamente minore rispetto a tutte quelle che si producono ora dato che, non conoscendo le cause, si mira ad approcci olistici (integrazioni, farmaci, prodotti naturali, e chi più ne ha più ne metta). Prima dicevo che se il mondo non girasse attorno a logiche economiche ed al conseguente falso progresso, di certo ne guadagneremmo in qualità della vita. Intendo dire che ciò che si valorizza ormai non è più l'idea finalizzata prettamente alla risoluzione di un problema, ma bensì si sviluppano idee per far soldi e per risolvere problemi creati in maniera fittizia. Ad esempio non credete sia una vaccata la linea super veloce della freccia rossa? al posto di velocizzare i trasporti, ormai è possibile svolgere la maggior parte dei lavori tramite la rete, quando si lavora si comunica e non c'è mezzo di comunicazione più potente della rete. Io mio domando perchè debba andare a seguire mensilmente dei corsi d'aggiornamento di un giorno o 2 e sono costretto a mettermi sul siluro a rotaie per arrivare da bologna a milano e fare qualcosa che con una semplice webcam e microfono potrei svolgere dal mio ufficio o addirittura da casa mia. La risposta che mi do è che ci sono logiche sotto troppo grandi di cui posso solo intuirne qualcosa ma non comprenderne a pieno la logica. Chissà che giro di soldi, aziende, magari mafia che c'è sotto la realizzazione del progetto delle ferrovie. Investendo meno soldi nella rete è possibile fare di meglio, rendendo più semplice anche la vita, e sarebbe l'idea ad esser premiata, ma tutto ciò non muoverebbe il gran giro di soldi che ,invece ne deriva dall'altra soluzione, ma il solo pensiero di viaggiare sul razzo ci fa gridare in maniera entusiasta la parola progresso!!! Il discorso è semplice, un altro paragone buttato li si potrebbe fare sui brevetti mai approvati su mezzi di trasporto alimentati con fonti d'energia alternativa...e tutti i magnati del petrolio? secondo te si farebbero sminchaire così? il mondo lo comandano i potenti, i potenti sono economicamente immortali, e su questa faccia della terra dove vige una morale materialistica del senso delle cose ( vita) chi ha i soldi comanda e decide come devono andare le cose. Anche l'idea più nobile, se non rientra in un dato schema di profitti economici, non avrà mai spazio per esser sviluppata! Sono andato apparentemente fuori tema volendo cercare di far comprendere che il discorso è totalitario quando si parla di logiche economiche. Concludo dicendo solo che la pianta di canapa è magari ad insaputa di molti la vittima più illustre di questo gioco; grillo ne parla meglio di me e fa anche morir dal ridere quindi lascio a lui l'onore http://www.youtube.com/watch?v=qXVwjPLIdC0 :)
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
caro cinghiale..se tu hai aga ..tranquillo che non morirai con i capelli attaccati in testa..tra una decina d anni se non esce nulla veramente nuovo ed efficacie... sarai anche tu nel clan dei pelati vai tranquillo..........non illuderti che con minox e fina te la cavi........