Interruzione Serenoa Vitaminity

lukesky

Utente
11 Dicembre 2017
11
0
5
Ciao,
nel caso dovessi interrompere l'assunzione di Serenoa dopo un anno di uso continuativo, lo posso fare subito o va fatto in maniera graduale?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Mah dipende da che risultati hai ottenuto,non è come minoxidil tanto per intendersi,non crea danni la sospensione.

lukesky

Utente
11 Dicembre 2017
11
0
5
Proxy ha scritto:
Mah dipende da che risultati hai ottenuto,non è come minoxidil tanto per intendersi,non crea danni la sospensione.

Ho iniziato la cura a dicembre 2017 associandola al minoxidil che già assumevo da tempo.
A distanza di quasi un anno non ho ottenuto rusultati apprezzabili. Anzi, mi pare che ci sia stato un leggero peggioramento.
Mi chiedevo pertanto se fosse il caso di interromperla (continuando il solo minoxidil) e in che modalità.
Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, il problema è che probabilmente l' aga sta avanzando quindi la sereboa non basta o non basta più, solo il minoxidil non risolve il problema, ci vuole un anti DHT,a questo punto prova la finasteride anche a dosi ridotte

lukesky

Utente
11 Dicembre 2017
11
0
5
simwe9one ha scritto:
Ciao, il problema è che probabilmente l' aga sta avanzando quindi la sereboa non basta o non basta più, solo il minoxidil non risolve il problema, ci vuole un anti DHT,a questo punto prova la finasteride anche a dosi ridotte

Volevo evitare, se possibile, di assumere la finasteride. Mi sa che mi dovrò rassegnare...
In questa sede mi interessava piú che altro sapere se, dopo un anno di assunzione continuativa, posso interrompere la serenoa in maniera repentina oppure devo farlo in maniera graduale.
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se attacchi con fina, non c'è da temere nulla dalla sospensione di serenoa, ovviamente. Non è un esperimento ripetibile, ma ci sarebbe da vedere se senza serenoa in quest'anno non saresti peggiorato ulteriormente. Però se non vai di fina, lo potrai capire sospendendo serenoa abbastanza a lungo.

Ciao

MA - r l i n

lukesky

Utente
11 Dicembre 2017
11
0
5
Marlin ha scritto:
Se attacchi con fina, non c'è da temere nulla dalla sospensione di serenoa, ovviamente. Non è un esperimento ripetibile...
...MA - r l i n

Grazie

Ciao