interessante scoperta su sistema immunitario

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Artiglio sarai sagace, ma sei ovviamente offensivo nei miei confronti. Ripeto, capisco la frustrazione, ma i fatti che espongono non sono barzellette e confermano il motivo della tua frustrazione, nel senso che le cose stanno così, purtroppo, spiace molto per te, ma almeno molti non si illuderanno che la cura sia una cosa facile facile che dei cattivoni tengono nascosta (questa sì una cosa che fa veramente piegare in due dalle risate).

Dermatite seborroica e aga spesso si accompagnano, ma non sono necessariamente legate. All'inizio dell'aga c'è spesso anche infiammazione dovuta alla maggiore secrezione di sebo, di fatto il sebo è sempre regolato dal solito DHT.

Anche aga e incanutimento sono scollegati tra loro, ma sono comunque segni di anzianità, quindi di rispetto nelle società primitive (i ricchi non esistevano, quindi i sopravvissuti erano considerati il massimo, ma sono cose da spiegare ? Il rispetto per gli anziani era una cosa scontata sino a poco tempo fa...).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Bah e dove sarebbe l'offesa? Io sarò sagace ma tu permalosetto eh.
Quello che fa ridere o meno lo reputo molto soggettivo e comunque quello dei complotti era Proxy, non io.[:)]

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Per Marlin:
...a parte le giuste e ovvie premesse genetiche ed evolutive del mammifero uomo, quello che non comprendo dell'Aga è la sua progressiva e costante manifestazione, ovvero perdita di capelli iniziando sempre da vertex e tempie...non manca ancora qualche tassello fondamentale per capire e curare ?(eventualmente)
Dht ed stato infiammatorio non spiegano tutto ciò per me...
saluti ed auguri.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Si ma ne hanno scovato uno importantissimo,come riporta anche il titolo di questa discussione...che fino alla pubblicazione dello studio non ne sapevano niente...o meglio facevano finta di non saperne niente !!!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
S7E841 ha scritto:
Si ma ne hanno scovato uno importantissimo,come riporta anche il titolo di questa discussione...che fino alla pubblicazione dello studio non ne sapevano niente...o meglio facevano finta di non saperne niente !!!

Ma non è vero

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Non mi sembra che prima di questa pubblicazione su sapesse che i microfagi avessero un ruolo importante al riguardo....

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Apparte che sono i macrofagi

E poi leggi nella pagina precedente quello che ho scritto

Artiglio il sagace è ancora sul pezzo, ora che lo sai? [:)]

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
laurenzio ha scritto:
kiske202 ha scritto:
È stufo marcio e utilizza il tempo in modo più consono[;)]
Quando anni fa sono entrato per la prima volta in ieson mi son trovato in una discussione Ma-rlin / julien e ho pensato è finita questi due hanno talmente tanta testa da vendere che prima o dopo trovano il bandolo della matassa.
E a dire il vero lo penso ancora,ci si fa una cultura solamente a leggerli[:)]

Si sente superiore, ma in realtà non ha argomenti, il prossimo link sarà di un articolo di novella2000

Ahahhahahhaha sto male

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Vabbè microfagi macrofagi...stiamo li hahahaha
Però è sempre un'importante scoperta...Per il nostro problema

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Artiglio sicuramente a breve niente...o forse qualcosa chissà...
La cosa che mi lascia sempre sconcertato e' che come ogni scoperta che viene fatta sul nostro problema,avviene per puro caso...mentre si studia tutt'altro !!! Mi domando i vari luminari del campo cosa stanno facendo...bah

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Hai perfettamente ragione...speriamo nei giapponesi...che se ne sbattono del mondo intero e vanno per la loro starda...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ragazzi l'umanità è un controsenso unico-si cerca il modo di andare su un altro pianeta e si distrugge/non si sa vivere su questo-si cercano cure da una parte e ci si avvelena dall'altra-si dice che il lavoro nobilita,quando i nobili non han mai lavorato...che vogliamo aspettarci da un mammifero che ha fatto della propria esistenza la sua prigione?Da questa brodaglia saltano fuori le volpi (tutelate) che se la spassano sulle spalle dei più

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
> È stufo marcio e utilizza il tempo in modo più consono
> Si sente superiore, ma in realtà non ha argomenti, il prossimo link sarà di un articolo di novella2000

Allora, non riesco a guardare attentamente ieson ogni giorno come anni fa, non si tratta di sentirsi stufi o superiori. Peraltro io non ho dei grossissimi problemi di capelli, anche se non mi farebbe schifo migliorarne la qualità (durata anagen, calibro fusto).
Quindi dò una occhiata ogni tanto a questo forum e se posso lascio qualche contributo.
Riguardo al ClO2 è molto simile alla candeggina quindi eviterei, si rischierebbe di produrre uno stress ossidativo certamente citotossico.
Non saprei per dirla tutta cosa sia possibile impiegare per provocare l'apoptosi selettiva dei macrofagi (ma non delle altre cellule del capillizio) ma la cosa non è teoricamente infattibile è solo che occorrono maggiori sperimentazioni, non credo che artigianalmente possano essere fatte delle cose così significative.
Però certamente questo studio stabilisce un collegamento con il probabilissimo ruolo eziologico che lo stress psicofisico riveste nei riguardi della suscettibilità e del grado di alopecia che si manifesta nella vita adulta.
Per rendersi conto del ruolo enorme e paradossalmente enormemente sottovalutato dello stress nella patologia contemporanea basta leggersi un libro splendido, altro aggettivo non potrei usare, scritto da un medico e primatologo, un certo R. M. Sapolsky Perché alle zebre non viene l'ulcera.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Beh sul ClO2 Julien arrivi molto tardi ad avvertire di non usarlo, perché la sperminentazione è in corso da mesi e non da risultati così catastrofici come si potrebbe ipotizzare, ma anzi da materia per discutere se funziona o meno (parliamo di un tentativo di rigenerazione, quindi è vero che c'è apoptosi sui vellus, ma poi questi pare ricrescano rafforzati).

Per Judoboy, non so quanti tasselli manchino, ma non è detto che trovandoli si trovi anche la soluzione, le questioni genetiche sono parecchio complicate, è già stato un colpo di fortuna che il grosso dipenda dagli androgeni. Comunque è come se uno non volesse avere i peli del corpo crescendo e tenere il corpo glabro che aveva da bambino, prova a farlo senza depilarti. Cioè, l'aga è da considerarsi una caratteristica fisica che si realizza nel tempo; altro esempio: dicono che una delle parti del corpo che cresce sempre anche da vecchi sia il naso (non pare sia vero che è solo questione del viso che si scava, hanno provato che aumenta proprio di dimensioni), la cosa può non piacere, ebbene si provi pure a fermarla, ma non credo che sia un giochetto.

Quindi mi piacerebbe che si capisse quanto sia complessa la questione e ci si lamentasse meno perché ci sono davvero cose più gravi e ugualmente complicate alle quali magari non si può rimediare neppure parzialmente come si può già fare con l'aga.

Ciao

MA - r l i n