intercytex:novita?

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
sarebbe un sogno che con una cicatrice da 150uf ti rifai tutta la testolina...a quel punto davvero non ci preoccuperebbe più delle scars e nemmeno si avrebbero problemi a fare trapianti parziali (cioè a rischio recessione) perchè tanto l'unico limite sarebbe economico.

non vedo l'ora, spero di resistere fino a quando uscirà [X]
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Ragazzi, questa è la prova del nove se entro settembre non ci sono notizie di Intecytex, vuol dire che occorre aspettare altri lustri, e poi speriamo che sta cura funzioni bene e non crei tumori o malettie varie. Speriamo
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
dai il prossimo anno o al max due ..........gel e colpi di sole sulla nostra bella chioma ............speriamo

 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
la vedo molto dura.....................Più il tempo passa più mi sembra un'altra bufala....
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ma secondo me non è una bufala,considerando che operano in questo progetto da 6 anni,mentre Gho e Bazan sono scomparsi questi ci sono ancora,il problema sono i tempi,ma io credo che siano sulla buona strada[X]
 

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
non possono contare bufale sono quotati in borsa ed io sinceramente investirei in qualche azione... se e' vero che nel 2008 e lo spero come un sogno troveranno sta benedetta cura per l'alopecia saro' ricco (per le azioni che andranno alle stelle) e stra capellone!

ma anche se costasse sparo alla grande 30 mila euro sai che me ne frega meglio capellone e carino con una punto vecchia che calvo con un porsche
 

almorg01

Utente
19 Aprile 2004
1
0
5
Da repubblica del 29/08/06
SCIENZA & TECNOLOGIA
Hanno individuato il codice proteico che ordina a cellule semplici
di diventare follicoli piliferi. Ora la sperimentazione sugli umani
La proteina che fa crescere i capelli
scoperta dai ricercatori britannici
Importante per cosmesi e studio della generazione della pelle

di CRISTINA NADOTTI


Un follicolo pilifero
ROMA - Una speranza per curare la calvizie e un buon modello scientifico per studiare lo sviluppo dei tessuti. Un gruppo di biologi dell'Università di Manchester, in Gran Bretagna, ha scoperto il processo molecolare che permette alle cellule embrionali di specializzarsi in cellule che producono capelli. Il segreto sta in un codice proteico, che ordina a cellule indifferenziate di diventare invece specifiche per la produzione di capelli.

Nell'embrione che cresce avviene la pattern formation, cioè l'acquisizione di forme definite, processo mediante il quale, grazie all'interazione tra cellule, si sviluppa la forma adulta. Uno dei migliori esempi di ripetizione di tale processo durante lo sviluppo è quello dei follicoli piliferi nella pelle dei mammiferi. L'embrione all'inizio è ricoperto con un semplice strato di cellule epiteliali, nel quale ciascuna cellula ha due possibilità di scelta: diventare una cellula che darà origine a follicoli piliferi oppure una semplice cellula della pelle.

Nei topi è stato osservato che in soli due giorni tutte le cellule epiteliali scelgono tra le due opzioni, dividendosi secondo uno schema preciso, per cui sulla pelle dei roditori appaiono a spazi regolari i follicoli piliferi. Questa abilità di generare il numero corretto di peli, e tra questi il giusto spazio di pelle, dipende da una complessa comunicazione tra le cellule.

Il progetto di ricerca dell'equipe diretta dal professor Denis Headon ha scoperto uno dei meccanismi e dei linguaggi che presiedono a questa abilità. In esperimenti di laboratorio, il codice proteico individuato dai ricercatori è stato trasmesso ad alcune cellule indifferenziate, che hanno dato origine a follicoli piliferi. Ora i biologi sperano che lo stesso risultato si possa ottenere anche su cellule umane.

Nello sviluppo dell'embrione umano - spiega Headon - le cellule della pelle hanno la capacità di trasformarsi in altri tipi di cellule, per formare follicoli piliferi, ghiandole sudorifere, denti e unghie. La trasformazione delle cellule semplici in cellule che producono capelli è determinata da tre proteine prodotte dai nostri geni.

La nostra ricerca - continua il biologo - ha identificato il modo in cui una di queste proteine, lavorando al di fuori delle cellule, interagisce a livello molecolare per determinare lo schema capillare dell'individuo. In pratica, avendo scoperto come le cellule si organizzano per produrre follicoli piliferi, i ricercatori sperano anche di poter ordinare alle stesse di produrne di più. Headon sottolinea però che lo studio non è solo un passo avanti nella lotta contro la calvizie: L'importanza della biologia dei follicoli piliferi non sta solo nella ricerca cosmetica, poiché fornisce un modello eccellente per studiare lo sviluppo, la differenziazione e l'interazione dei tessuti in generale.

(30 agosto 2006)
 

obscurewrtr

Utente
4 Settembre 2005
1
0
5
Sono anni che viene prospettata una cura risolutiva... sicuramente la troveranno ma nn a breve... il fatto che la intercitex sia quotata in borsa e che punti sui 4 progetti nn vuol dire assolutamente una mazza... bastassero questi presupposti la juve nn sarebbe nemmeno in serie b ahaha daii..
è normale che loro diano delle scadenze a breve ma i tempi per queste cose sono sempre molto lunghi... di intoppi possono sorgerne a bizzeffe...nella fase di sperimentazione di un farmaco o di un nuovo studio è normale e questo comporterà dei ritardi..sono iter normali... nn venite a dirmi che solo perche una società stabilisce una data voi ci credete.. sono solo azioni di marketing ed è normalissimo che loro agiscano in questo modo... è una consuetidine che fanno tutte le grandi aziende ma anche solo per l'uscita di un prodotto sul mercato...che poi immancabilmente subisce dei ritardi... figuriamoci per uno studio di questo tipo che ha una molteplicità di complicazioni... scendete dal pero
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
cioè questo articolo è un po ambiguo:da un lato mi fa capire di stare tranquillo che ormai ci siamo, ma dall'altro mi dice aspetta e spera xche ancora dobbiamo sperimentare.insomma!!
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
dieci anni fa uscivano già articoli del genere....poi dopo un po' non se ne saprà più niente!!!Un esempio su tutti i famosi peptidi sintetici.......!!!!