Sì Bat, ma l'Inter del 5 maggio non era proprio da serie B, al contrario...: si parla tanto di Champions che ci manca, ma fu praticamente quell'Inter l'anno dopo a sfiorare la finale pareggiando due volte col Milan che poi la vinse (con un altro pareggio[
])...
Come potete vedere è una questione di punti di vista, ma alla fine quelli che fanno testo sono i tituli...[
]
Quando si vuole svalutare una squadra che vince ci sono sempre due modi: il primo è svalutare gli avversari che hanno perso, il secondo è dire che chi ha vinto non lo meritava.
Ebbene con l'Inter si usano da tempo questo tipo di ragionamenti (ecco perchè alla fine vale solo contare i tituli e fregarsene delle opinioni).
Peraltro rileggendo le cronache di Calcipoli viene veramente la tentazione molto forte di dire che forse sono i titoli vinti nei dieci anni precedenti (1996-2006) a suscitare più di qualche dubbio sul fatto che fossero davvero meritati (ma per la pubblica opinione plasmata dai soliti media dominanti quelli erano titoli senza dubbio meritati, al contrario di questi ultimi...).
Non so se il Milan arriverà secondo, ma ricordo la scorsa estate lo strombazzamento mediatico per l'acquisto di Ronaldinho, si diceva dovesse essere la risposta a Mourinho (e le rime coi due si sprecavano) ora tutti si chiedono che fine abbia fatto il simpatico calciatore coi denti da coniglio...[
]
Io ero uno di quelli che riteneva imponente la campagna acquisti del Milan (Dinho, Borriello, Flamini, Senderos, Zambrotta e poi pure Beckham !) quindi lo ritenevo molto forte e temibile, ma vi assicuro che ero in buona compagnia a pensarla così (soprattutto ero in compagnia dei cugini rossoneri[
])
Del resto lo stesso Milan per giustificare un altro anno senza tituli ha dato la colpa agli infortuni, non certo all'organico (gli infortuni dell'Inter all'opposto non vengono mai considerati, si veda il calo di rendimento della squadra senza Miacon..., ma tutti hanno notato solo che il Milan con Kakà è il vero Milan...)
Piaceva di più l'Inter di Mancini ? Può essere, però questa di Mou la vedo un pochino più sicura e affidabile.
P.es. ricordo che a campionato vinto l'Inter manciniana andò per due volte a Roma a perdere la coppa Italia, la prima volta con un vergonoso 6-2...l'altra sera mi aspettavo qualcosa di simile col Siena e invece 3-0 (lo stesso dicasi per l'impegno mostrato in casa con la Samp per provare a rientrare in gioco anche in coppa Italia).
Per me la differenza in positivo, a parità di scudetto vinto, è questa maggiore affidabilità e fa ben sperare per il futuro.
Quanto agli uomini che sono sempre bambini, cara Bat, c'è chi ha detto se non vi farete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli[
]
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)