I tifosi sono come bambini, ma questo stato li espone anche alle peggiori speculazioni dei malintenzionati che rischiano veramente di rompere in maniera definitiva il giocattolo calcio.
Far credere con la stampa e i vari media a una tifoseria di aver subito un torto, quando il torto lo hanno subito altri, è stata un'operazione davvero spo*ca che continua tuttora e che sta ora puntando vergognosamente sui processi penali sfruttando la crassa ignoranza di un certo pubblico che non sa e non vuole distinguere tra illeciti sportivi e illeciti di altro tipo.
Non parliamo poi dei continui agguati mediatici all'Inter per cercare di destabilizzarla in tutti questi anni, tirata in ballo per ogni cosa dalla pur minima e lontana parvenza di illegalità e sbattuta a titoloni in prima pagina, nel tentativo di poter affermare infine il rassicurante e liberatorio così fan tutti. Incredibile poi che alla vigilia dell'ultima decisiva partita dello scorso campionato il berlusconiano Il Giornale uscisse con i dialogi di Mancini e giocatori con personaggi poco raccomandabili, nel senso che avrebbe benissimo pututo uscire un mese prima o giorni dopo, invece taaac! alla vigilia di Parma-Inter...
Ancora più assurdo l'ultimo attacco di quest'anno da parte della stessa testata che citava una nota della Questura secondo la quale il rigore sbagliato di Materazzi con il Siena (che, se realizzato, avrebbe assegnato lo scudetto) era da collegarsi col mondo delle scommesse clandestine con l'allenatore consenziente !!!
Insomma le hanno provate tutte e ancora ne proveranno, quindi se non si riconoscono i meriti sportivi, si devono riconoscere i meriti di carattere perchè sotto questa pioggia di accuse mediatiche abilmente orchestrata in tutti questi anni, qualsiasi squadra sarebbe crollata al primo passo falso sul campo.
Credo però che il segreto del successo sia dovuto proprio a questo continuo non riconoscimento dei meriti sportivi, perchè ogni anno si è costretti a dimostrare di valere e quindi spero che gli avversari, inconsapevoli di questo meccanismo, continuino in questo modo per ancora molti anni...[
]
Il tifoso ha spesso la memoria corta-cortissima, ecco due articoli neutrali che riletti dopo 14 anni la dicono lunga, a chi vuol capire, su cosa sia stata calciopoli:
http://archiviostorico.corriere.it/1995/luglio/06/patto_Juve_Milan_spacca_pallone_co_0_9507062609.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/1995/luglio/13/Juve_Milan_primo_tempo_all_co_0_9507133878.shtml
Ciao
MA - r l i n
PS: credo che il titulo mondiale senza l'unico interista (Materazzi) in finale sarebbe comunque finito oltralpe[
] (altro discorso per quello dell'82 che è targato Juventus, ma non quella di Moggi...)
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)