integrazione

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
Ciao a tutti.. da quanto sostiene il dott.Duranti nel suo libro sulla dieta a Zona, sarebbe buona regola, per chi pratichi sport, assumere:

Mattina a digiuno: 200md di magnesio,1/2 grammi di vitamina C, 1 glutammina,2 grammi di polvere alcalinizzante ( che da quando scrive sul libro è molto utile per migliorare lo stato psichico in generale, scrive che si riscontra un migliramento dello stato d'animo e una riduzione dei tic nervosi.. è consigliabile a persone molto stressate)...

Inoltre sostine che Bisogna prendere quotidianamnete la vitamina C ) nn dimenicarsi neanche un giorno di assumerla), di prendere quotidianamente la vit.E e un integratore che fornisce calcio, magnesio, zinco, manganese..

Poi specifica ( infatti fa un capitolo a parte) di assumere almeno 1-2 grammi al giorno di omega3.... Dosaggi minimi di omega 3, per garantire la sopravvivenza: 0,8-1,5 grammi a seconda dell'età e del sesso.. dosaggi maggiori, per raggiungere un benessere psicofisico e per aumentare le prestazioni sportive: 1-2 grammi di complesso EPA/DHA il cui rapporto dovrebbe essere di circa 1.8-2
A dosi maggiori per ottenere benefici terapeutici..


Inoltre sostiene che egli stesso assume da anni integratori di vitamine e minerali e dice di stare bene..


Poi ci sarebbero altri integratori come amminoacidi ramificati ( che sostiene se sono anche sostanze anti-invecchiamento), maltodestrine e fruttosio..

Sostiene anche che assumere Ginko biloba unitamente alle vitamine B e alla vitamina C prevengono le malattie e combattono la vecchiaia..



Cmq tutto sommato assumere tutto ciò, oltre a svuotare il portafoglio nn diventa pesantuccio per fegato, reni ecc ecc...
certamente fa star meglio ( anche se il dott. sembra molto giovane in faccia i capelli gli mancano.. ahahahaha), ma nn penso che sia leggero ingerire il tutto..