integrazione OPC

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
qualcuno di voi li assume?

in generale (non solo per i capelli) pensate sia un'integrazione utile come antiage ?

parlo di integratori non da alimenti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non li assumo come integratori, uso il succo di cranberry, penso che siano ottimi antiox.

Ciao

MA - r l i n

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
http://www.mangostano.eu/una-dieta-a-base-di-antiossidanti-per-trattare-la-cataratta

Anche sul mangostano ci sono utili e concrete evidenze in merito ...[;)]

Un saluto

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
bene per la salute ma lontano dai pasti principali, specialmente quelli contenenti ferro (altrimenti sono efficienti chelanti del ferro e causerebbero l'effluvio carenziale)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Alb non ho capito il tuo intervento...

Ok quindi opc lontano dai pasti, io prendo circa 200mg
Julien ci sono studi validi per gli opc?

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Si .., purtroppo spesso ho la cattiva abitudine di consultare e lasciare aperte piu' pagine contemporaneamente .., dovevo postarla nell'altra sezione contestualmente al cenno fatto da Marlin a proposito della cataratta ..

Comunque .., gia' che ci sono, io li feci portare in soluzione da un amico farmacista qualche anno fa (al 2%) ma non notai nulla di che ..anzi, un lieve peggioramento delle tempie ..

Ad ogni buon conto .. decisi di partire con questa sperimentazione (topica) pur sapendo, a priori, che questa classe di molecole non favorisce l'aromatasi ..

Sull'effetto antiox sistemico credo non ci siano dubbi e puo' darsi che diano anche un contributo maggiore e/o diverso a livello tricologico ..

Solo una cosa (eventualmente da controllare/verificare).. un po' di anni fa lessi di una interazione non positiva tra uso non occasionale di OPC e fegato ..

Un saluto

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ok grazie per l intervento

sui capello non mi apsetto niente di significativo,
a me interessano in senso piu ampio per la salute se hanno
qualche utilità come integrazione