Integrazione """"naturale""""

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, so che può essere un argomento già affrontato, oltre a una dozzina di semi di zucca e un cucchiaino di olio di cocco, cosa potrei assumere di naturale (o magari anche un integratore) per dare un'ulteriore spinta alla salute dei miei capelli, anche dal punto di vista estetico? Non ditemi una dieta ricca e varia che mi risulta difficile per lavoro e pigrizia...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Potresti assumere tutti o alcuni degli integratori che abbiamo resi disponibili nello shop come MSM, NAC, Ortica, The Verde, nonché i mix che già esistevano come Anti-Ox, Anti-Age, AstroImmune etc.

A livello di alimenti, cosa ti piace ? Se ti piacciono noci, mandorle, semi vari, insisti con questi. Se ti piacciono i frutti di bosco esagera perché sono davvero anti-ox piuttosto potenti.

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Grazie Marlin, sempre disponibile. Se dovessi chiederti di scegliere tra uno degli integratori? Ho letto che il Doc Gigli consiglia l'MSM, qual è la sua funzione? Sì sì mi piacciono tutti quegli alimenti che hai elencato, dovrei trovare qualche confezione che li contenga però più o meno tutti, per un discorso di comodità. Ma i frutti di bosco vanno bene anche come frutta secca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
I frutti di bosco secchi io li uso per comodità, ma temo un po' gli zuccheri che contengono, non che da freschi non li abbiano, ma il rischio è di assumerne di più perché nel secco sono concentrati (poi in molti casi aggiungono dolcificanti).

Tra gli integratori citati io vedo il The Verde se hai sebo in eccesso, l'Ortica per rafforzare l'azione antiandrogena, l'MSM se badi alla crescita dei capelli sani, il NAC se vuoi antiossidare e badi anche ai capelli bianchi. I mix sono tra i migliori integratori esistenti e non lo dico perché in parte li ho formulati io, lo dico perché sono gli integratori che avrei voluto trovare sul mercato e ho dovuto far fare per averli...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
C'è in polvere, comunque se frantumi la pastiglia o apri la cps funziona uguale.

Alimenti che contengano MSM non ce ne sono.

Ciao

MA - r l i n