Integrazione da abbinare a Finasteride, per arginare effluvio costante

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Esatto proxy. Mi preoccupavo quando ad ogni passata di mano trovavo 2/3 capelli sul piano, pensa adesso che ogni volta che passo la mano sui capelli ne cadono 15/20 .
L’integrazione ad oggi non ha rallentato la caduta, l’ha quintuplicata ( e non solo capelli lunghi e pigmentati, anche quelli corti apparentemente in riscrescita?). Strutturo meglio la domanda:
1) questa caduta così copiosa è un buon segno? A questa accelerazione di caduta seguirà quindi una ricrescita più forte ed accelerata?
2) esistono utenti - anche una minoranza - che non solo non sono buoni risponditori ma, anzi, devono evitare l’integrazione dell’annurca perchè dannosa nel loro specifico caso?
3) nel mio caso cosa consiglieresti ( con tutte le limitazioni date dalle informazioni per via telematica)

la tentazione di non continuare è forte, senza avere un quadro chiaro dell’uso dell’integratore. Qualche utente ha avuto un percorso analogo e come si è sviluppato?

Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015
1) questa caduta così copiosa è un buon segno? A questa accelerazione di caduta seguirà quindi una ricrescita più forte ed accelerata?
come sopra le procianidine velocizza la ricrescita,quindi se gia' avevi capelli in fase di caduta,possono cadere
2) esistono utenti - anche una minoranza - che non solo non sono buoni risponditori ma, anzi, devono evitare l’integrazione dell’annurca perchè dannosa nel loro specifico caso?
assolutamente no il 90% dei degli utilizzatori ha ottenuto solo miglioramenti,gli altri nulla ne in buono,ne in male
3) nel mio caso cosa consiglieresti ( con tutte le limitazioni date dalle informazioni per via telematica)
solito consiglio,locoidon lozione,fai un wash test,come consigliato(solo questo serve per valutare la caduta giornaliera)
Poi se sei in paranoia,smetti,non ti cambia di certo nulla vedi tu ;)
Il consiglio che ti posso dare e' di evitare di continuare a passarti le mani tra i capelli,fai piu' danni tu che altro

Poi secondo me ti devi un'po' decidere:
- Per darvi un’idea, mi basta passare la mano sui capelli asciutti per qualche secondo per contarne oltre 100
adesso
- pensa adesso che ogni volta che passo la mano sui capelli ne cadono 15/20

secondo me non sai nemmeno tu quanti capelli perdi ;)
 

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Ti rispondo per prima cosa all’affermazione finale, dalla quale deduco che non ne hai compreso la logica della mia banale affermazione. Se passo 1 VOLTA le mani sui capelli ( una semplice accarezzata, niente di traumatico) ne perdo 15/20. Se la passo per QUALCHE SECONDO ( ipotizziamo 5 SECONDI ——> 5 * 15/20 = 100 capelli).
E’ chiaro che non so darti la conta esatta dei capelli che perdo, ma quello che posso dire CON CERTEZZA è che ne sto perdendo una marea di più rispetto a prima di iniziare l’integrazione.
E’ questo non lo detta la paranoia, ma il cuscino, mia moglie che raccoglie i miei capelli dalla mattina alle sera, lo specchio e l’esperienza di OLTRE DIECI ANNI DI CURA contro effluvi e specialmente di alopecia androgenetica con finasteride che non mi rendono di certo un DERMATOLOGO, ma un ESPERTO solo della mia situazione.
La mia domanda era molto semplice e non voleva di certo screditare il prodotto:

Questa accelerazione è da intendersi come un buon segnale? Ovvero caduta indotta e quindi maggiore ricrescita dopo?
Ed era rivolta a tutti gli utenti, ovvero “ guarda anche io quando l’ho presa inizialmente ho avuto un peggioramento, ma dopo ho recuperato e migliorato la mia chioma”

Semplicemente!
Grazie mille per la risposta e per la velocità e la cortesia che dimostri ogni volta ????
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015
Questa accelerazione è da intendersi come un buon segnale? Ovvero caduta indotta e quindi maggiore ricrescita dopo?
la risposta è abbastanza semplice,fino a che hai effluvio noterai maggior caduta,poi si stabilizza tutto.
Non è caduta indotta, semplicemente i capelli crescono più velocemente, quindi cadono più velocemente (tu eri già in Effluvio)
Ti ho anche consigliato di riprovare locoidon,questo a ancora ad inizio Settembre.
Poi ripeto fai un wash test e conta quanti ne perdi al lavaggio
Sottolineo ancora evita di toccarli sti capelli,oltre a possibili danni da trazione,eviti anche lo stress emotivo già ne hai abbastanza:

certo un'altra cosa da curare in questo periodo saranno lo stress eccessivo ( a mille) e il poco sonno.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Sinceramente però in una settimana molto sembra quasi impossibile che dipenda dalle.mele.....