Integrazione completa corpo e capelli [Consigli]

6 Novembre 2008
285
7
265
Ciao Csongrad,
si uso da quasi 5 anni minoxidil, ora sono con un galenico 2.8% minox e 0.5% progesterone con altri eccipienti.
Diciamo che le vitamine le assumo nei periodi un po' più pesanti e stressanti per il fisico , magari quando sono sotto esami e comunque faccio sport, oppure ora che fa molto caldo e sono sempre sotto esami.
A volte le prendo anche in base a quello che non riesco a mangiare in quel giorno. Purtroppo ad esempio stando all'università dalla mattina alla sera, riesco a fare solo una buona colazione e per il resto del giorno vado con pizzette o panini.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
csongrad ha scritto:
Su88 ma non usi minoxidil?
Inoltre, il giusto dosaggio puoi conoscerlo te che conosci la tua alimentazione.
Infine, gli antiossidanti come le vitamine si prendono almeno a cicli, non ha alcun senso prendere vitamine in maniera continuativa.


Ti quoto in tutto finalmente qualcuno che non fa disinformazione e usa la testa
 
6 Novembre 2008
285
7
265
Voi integrate vitamine singolarmente o tramite multivitaminici come me?
Mi sto documentando un po' riguardo l'assunzione di singole vitamine del complesso B, C (almeno 1g/die), D3 ed E. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
long life. Ma integrate la vitamin E second me non è il caso. per la vitamina D occorre prima valutare i dosaggi ormonali. B e C vanno bene gli integratori long life C-complex e B-compex 50.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma non credo che ci sia un nesso diretto...almeno a me pare evidente il contrario, dove c'è più cibo spazzatura, più si dovrebbe integrare (l'esempio perfetto sono gli USA, dove però non sono certo i multivitaminici a far ingrassare, ma appunto il cibo spazzatura e le cosiddette calorie vuote).

Curioso poi il fatto che alle vitamine venga attribuito potere dimagrante....

Ciao

MA - r l i n
 
6 Novembre 2008
285
7
265
Ok, dopo diverse ricerche e consigli qui e su altri forum posso dire che da Settembre 2012 partirò con questa integrazione
Anti-DHT naturale : Restax
Multivitaminico e Minerali : +Watt Vitamins & Minerals/iSatori Vitamins (raggiungo 100-150%RDA in tutte le vitamine e minerali)
Omega 3 : Omegor Vitality 1410mg x2
Vitamine singole
Vitamina C : 1-2g/die
Vitamina D3 : 2500 UI/die
Vitamina E : 400 UI/die

Le Vit. C ed E le integro anche singolarmente perchè sono degli ottimi antiossidanti.
Per la vitamina D3, probabilmente vedrò di integrarla dopo analisi del sangue per la 25(OH)D.
Grazie a tutti per le dritte.