Integrazione 2014

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao a tutti...:)

prima di andare nel dettaglio sull'integrazione e alimentazione che sto seguendo, vorrei un vostro parere su un integratore che intendo acquistare visto che questo novembre con il suo effluvio comincia a farsi sentire.

l'integratore è il seguente:

http://www.inneov.it/Densilogy/densilogy-alpha.asp


ps. voglio solo un aiuto tramite un eventuale integratore/multivitaminico e questo mi sembra molto consistente, anche se so che di queste marche commerciali non abbiamo mai avuto un gran parere.



ciao e grazie




 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
I singoli elementi di quell´integratore sono tutti validi, certo bisognerebbe vedere le quantita´ e il prezzo complessivo per dare un parere completo.

Detto questo gli effluvi autunnali bisogna cercare di prevenirli o cmq attenuarli, integrando in estate, perche´ questo periodo e´ il periodo in cui i capelli hanno bisogno di maggior nutrimento.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Bè 3 mesi in realtà non sono pochi, di solito anzi è il periodo di trattamento che i dermatologi usano prescrivere.



Io credo che lo proverò come integratore. Per il momento uso latte di cocco, 3,4 mandorle oppure noci, frutta verdura.





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non mi pare un integratore ad hoc contro gli effluvi. Contiene vit.D3 che sarebbe ottima, ma se presa preventivamente, non tanto a effluvio in corso, poi temo che il dosaggio della stessa sia simbolico per fare davvero effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Come mai marlin dici che non è buono contro gli effluvi?
come mai dici che poi temi che il dosaggio della stessa (Vit D.) sia simbolico per fare davvero effetto?
Così per capire
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
l'integrazione va fatta miratamente dopo aver accertato eventuali carenze dagli esami del sangue , inutile e avolte controproducente integrare a scatola chiusa
saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perché in Europa è limitata la quantità di vit.D3 che si può mettere negli integratori alimentari come questo, dovrebbe essere di 300 Ui, quando ne servirebbero almeno 1000 al giorno (anche se è vero che su uno lo prende sempre per tutto l'anno, tutti gli anni, qualcosa fanno anche le mini dosi perché è una vitamina che si accumula nel grasso essendo lipofila, anche se farebbe prima a esporsi di più al sole).

Ciao

MA - r l i n
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Dipende da quanta esoosizione solare c' e e l europa sotto questo punto di vista non e' geograficamente omogenea
Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì, senza contare che gli UVB sono sia i raggi che portano alla produzione della vit.D3 che quelli che danneggiano il DNA, quindi per me l'integrazione è più salutare, ma comunque se non si prendono dosi minime, andrebbero fatti gli esami almeno ogni anno e mezzo o due per controllare il livello di vit.D3 nel sangue.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Il fatto che nemmeno nella home vengano specificate le quantità dei singoli ingredienti, direi che qualche sospetto lo faccia venire [:)]
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Bè, non so dove trovi integratori che ti dicono precisamente la quantità delle vitamine/sostanze contenute in essi.

Comunque ora sto leggendo sul forum che va molto di moda dire senza carenze accertate è inutile integrare ...ma se uno non ha carenze però si ritrova con determinati problemi, vedi DS effluvi ecc, integrerebbe perchè sa, o almeno gli dicono, che determinate sostanze naturali e non, come erbe piante ecc fanno bene e sono mirate per questi tipi di disturbi.


Non credo che il nostro organismo abbia carenze di serenoa, però quasi tutti utilizziamo il latte di cocco o chi usa medicinali come il prostfacor perchè sa che questa sostanza fa bene alla causa.






 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Veramente tutti gli integratori devono riportare le precise quantità...(forse tu ti confondi con l'Inci dei cosmetici...).

La sernoa non è una vitamina e neppure un oligoelemento, è un'anti-dht naturale.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin ha scritto:

La sernoa non è una vitamina e neppure un oligoelemento, è un'anti-dht naturale.

Ciao

MA - r l i n



E' esattamente quello che ho scritto io :)