Integratorone: lavoriamoci su!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi non ho mai abbandonato l'idea di arrivare ad un integratorone bomba che raggruppasse i principi attivi che riteniamo più utile alla nostra terapia.

Dal momento che il fornitore dei prodotti che già sono in vendita sullo shop (thè verde, serenoa, ecc) mi sembra molto serio e lavora molto bene, non ci costa nulla provare a farci preventivare la realizzazione di qualcosa ad hoc.

La mia idea, già vista tempo fa insieme a Dep, deve considerare i principi attivi utili in dosaggi e titolazione tali da essere utili nella terapia, cercando un compromesso con i vincoli produttivi (dimensioni delle capsule, standardizzazione dei principi attivi reperibili ecc).

Premetto che si tratta di una ipotesi ancora ben lungi dall'essere realizzata, però discuterne insieme può veramente portare a qualcosa di interessante per tutti.

ecco la mia ipotesi:

- Serenoa repens estratto secco
- Ortica estratto secco
- Thè verde
- Beta-sitosterolo
- Vitamina B6 (piridossale 5 fosfato)
- Zinco picolato
- L-cistina
- Picnogenolo (miscela flavonoidi)
- Selenio
- Pino corteccia
- Pygeum Africanum
- Isoflavoni soia estratto secco
- Acido lipoico
- Glutatione
- Liquirizia
- Cannella

Sto calcolando gli mg dei principali principi attivi in base alla standardizzazione ed in modo che siano sufficienti per la terapia.
Ovviamente non si possono fare pilloloni grandi come albicocche, quindi per non vincolare il dosaggio/die dei principi attivi principali penso che la scelta più adatta sia splittarli su un maggior numero di capsule (es. 3-4 al giorno). in questo modo c'è spazio per tutto senza tenere dosaggi bassi e inutili.

Mi piacerebbe discutere con voi il dosaggio di alcuni principi interessanti, tipo cannella e liquirizia, su cui non sono certo quali possano essere i dosaggi validi

ORA SOTTO CON LE VOSTRE![;)]

Ps: e pensare anche ad una versione in polvere tipo beverone?[B)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi non ho mai abbandonato l'idea di arrivare ad un integratorone bomba che raggruppasse i principi attivi che riteniamo più utile alla nostra terapia.

Dal momento che il fornitore dei prodotti che già sono in vendita sullo shop (thè verde, serenoa, ecc) mi sembra molto serio e lavora molto bene, non ci costa nulla provare a farci preventivare la realizzazione di qualcosa ad hoc.

La mia idea, già vista tempo fa insieme a Dep, deve considerare i principi attivi utili in dosaggi e titolazione tali da essere utili nella terapia, cercando un compromesso con i vincoli produttivi (dimensioni delle capsule, standardizzazione dei principi attivi reperibili ecc).

Premetto che si tratta di una ipotesi ancora ben lungi dall'essere realizzata, però discuterne insieme può veramente portare a qualcosa di interessante per tutti.

ecco la mia ipotesi:

- Ortica estratto secco
- Thè verde
- Beta-sitosterolo
- Zinco picolato
- L-cistina
- Selenio
- Pino corteccia
- Pygeum Africanum
- Acido lipoico
- Glutatione
- Liquirizia
- Cannella

Sto calcolando gli mg dei principali principi attivi in base alla standardizzazione ed in modo che siano sufficienti per la terapia.
Ovviamente non si possono fare pilloloni grandi come albicocche, quindi per non vincolare il dosaggio/die dei principi attivi principali penso che la scelta più adatta sia splittarli su un maggior numero di capsule (es. 3-4 al giorno). in questo modo c'è spazio per tutto senza tenere dosaggi bassi e inutili.

Mi piacerebbe discutere con voi il dosaggio di alcuni principi interessanti, tipo cannella e liquirizia, su cui non sono certo quali possano essere i dosaggi validi

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net

ecco la mia ipotesi:

- Ortica estratto secco
- Thè verde
- Beta-sitosterolo
- Zinco picolato
- L-cistina
- Selenio
- Pino corteccia
- Pygeum Africanum
- Acido lipoico
- Glutatione
- Liquirizia
- Cannella

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sì Marlin don't worry tanto do' per scontato che il fornitore ci segherà le gambe un po' qui un po' là, quindi meglio abbondare che deficere, poi anche in base alle varie titolazioni dei singoli agenti, magari facciamo una cernita tra quelli più interessanti e quelli che invece ci convincono di meno.
[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Anche la quantita' di pasticche da ingerire non e' da sottovalutare, visto che gia' la maggior parte di noi assume finasteride tutti i giorni.
Quindi arriveremo a 5 pastiglie al giorno, tantine che dite?
Anchio non abbonderei troppo, meglio dosaggi leggermente piu' alti e meno principi attivi di cui non conosciamo molto l'efficacia.
Io mi fermerei su:
Serenoa repens estratto secco
- Ortica estratto secco
- Pygeum Africanum
- Thè verde
- Beta-sitosterolo
- lycopene

ciauzz[ph]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Si infatti e' simile al Proguard, visto che questo prodotto e' quello che sembra funzionare meglio, dalle impressioni degli utilizzatori i questi 4 anni.
Purtroppo e' molto caro e difficile da reperire, ecco perche' un prodotto simile, con qualcosina in piu' non sarebbe male a mio avviso.
ciauzzz[ph]

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
scusate magari c'entra poco....ma LA CANNELLA usata TOPICAMENTE DA BENEFICI???

CIOè APPLICATA IN POLVERE O CON ACQUa??

scusa la mia ignoranza!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Volete il mio parere?L'idea dell'integratorone come la prendete voi, non mi piace affatto.Innanzitutto, un integratore non è uno shampoo che va via coll'acqua;ma, qualcosa che sarà introdotta nel vostro organismo. Non va detto che la miscela di tutte queste sostanze venga ad apportarvi più bene che male.Non va detto che una volta assieme le sostanze non vengano a produrre delle reazioni chimiche inattese.Le stesse erbe che a volte fanno bene possono anche ammazzare a seconda di come siano prese. Inoltre, se tutti questi elementi (licopene,serenoa,the verde,rame,zinco,ecc)sono ormai disponibili nel mercato, non sarebbe per bene prenderli in separato,anche perché cosí è più facile controllare eventuali effetti collaterali?Anche sotto il profilo economico non credo che vada benissimo, visto che alla fine si dovrà ingerire tantissimi pillole per compesare i bassi dosaggi delle sostanze. E poi, chi farebbe la cavia? Prima di essere liberato il prodotto dovrebbe essere sottomesso alla sperimentazione, almeno a quanto mi pare.Insomma, ragazzi, penso che dovete pensare bene alla questione prima di metterla in pratica.È bello fare un sogno diventare realtà;ma, ragionare un po non guasta mai, sopratutto per controllare che sogni non diventino incubi.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Concordo anchio orientiamoci sul primo, un prodotto simil proguard con l'aggiunta di qualche minerale in piu...
Ora parliamo delle percentuali degli elementi che dite??

Ciao

Basilio

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Intanto oggi è arrivato il primo colpo di mannaia.
Il fornitore mi ha già fatto sapere che il ministero ha bandito il pygeum africanum da questo tipo di integratori.
Cmq già stasera dovrei avere un primo feedback sulla fattibilità di tutto il resto e così potremo valutare i dosaggi e il resto.
keep in touch!

ps: merlin per caso sei un velista? [8D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Concordo sempre di piu con Merlin..ma non dimentichiamoci il thè verde che è presente pure nel proguard...

Ciao

Basilio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Io resto ancora della mia idea, lavoriamo di piu' sugli anti DHT naturali, al massimo aggiungiamo vitamina B6 e zinco.

- Serenoa repens estratto secco 160 mg
- Ortica estratto secco 120 mg
- Olio di semi di zucca 140 mg
- Thè verde 110 mg
- Beta-sitosterolo 10 mg
- lycopene 1 mg
- B6 25 mg
- zinco 10 mg

il bibitone sarebbe un'idea, ma non so quanti lo assumerebbero, forse i piu' ostinati eh eh eh
Beh , il prezzo per piccole produzioni si sa , non sara' di certo molto economico, speriamo bene ....
ciauzzz[ph]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Acc.. Dep dovrò aspettare molto prima che mi figlio diventi un CHIMICO e imparare qualche cosa (ti ricordi?)...
Coumunque volevo fare questo 3d per vedere se siamo tutti in linea con quanto emerso e cioè di concentrarsi nel costruire un prodotto basato su Anti-DHT e Antiossidanti/Nutrienti. Per quanto riguarda le vitamine e i fitoestrogeni ci regoliamo separatamente.
Che ne dite? Concordiamo ?
Se sarà SI allora sarebbe interessante iniziare a fare una lista effettiva e cominciare a vedere i dosaggi e le standardizzazioni.
PS ilnarciso se vuoi credo che puoi rivelare il prodotto.
Ciao a presto [:D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io intanto rimango in attesa del feedback da parte del produttore, perchè se poi non ci fa quello che vogliamo è inutile viaggiare di fantasia...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Marlin
La tua proposta è interessante ma personalmente ritengo difficile, almeno con i dati odierni, valutare l'efficacia degli isoflavoni di soia nella cura dell'alopecia androgenetica.........

Questo è il mio principale dubbio.....al di là di logiche di marketing o di esclusive mondiali che, per adesso, ritengo secondarie........

E' per questo che mi concentrerei maggiormente su integratori con componenti per cosi' dire standard(ma in quantità-qualità rilevanti..) che certo non sono una novità a livello mondiale ma che in Italia sono difficilmente reperibili e comunque hanno prezzi elevati....

Riuscire ad avere un simil-Proguard(anzi, possibilmente migliorarlo...) a prezzi competitivi credo sia davvero un gran passo in avanti.....

E un ulteriore passo avanti sarebbe quello di riuscire e proporre un mix di antiossidanti scelti (quelli con le palle[:p]) che non sono affatto comuni e al quale ho sempre creduto molto ...

Ci tengo comuqnue a precisare che quello che ho esposto qui sopra sono solo mie considerazioni.....vediamo cosa salta fuori da questa interessante discussione [;)]

Resta poi tutta da valutare la reale fattibilità di questi integratori (principalmente il prezzo, dato che la quantità e la qualità dei principi attivi negli integratori si paga a caro prezzo)...
Vediamo[;)]....
-Dep-

P.S.= la separazione dei vari isoflavoni è certamente possibile....ma, dato che si tratta di componenti destinati ad essere ingeriti, o esistono già come principi attivi destinati ad uso alimentare oppure mi sa che ci dobbiamo attaccare[8)]......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Una sola precisazione per Dep: non intendevo dire di fare il solo integratore con daidzina, ma di farlo in aggiunta agli altri, perché non lo fa nessuno al mondo (poi che non funzioni non vuol dire che non sia richiesto...hai presente Crescina ?[:D][:D][:D])

Stai sicuro che se il simil-Proguard e il mix antiossidanti risulteranno convenienti sarò il primo a prenderli.[:)]

Ciao.

Marlin

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Marlin avevo capito male[;)]
Come dosaggi di isoflavoni però mi rimetto a te dato che hai approfondito bene questo argomento......per la questione daidzina-genisteina vale quello che ti ho detto prima, ma magari provo ad cercare ulteriori informazioni[;)]......

Per Yuza: per simil-Proguard non intendo non un prodotto identico al Proguard ma uno con struttura simile(vedi saw palmetto, thè verde....) con qualche componente migliorativo interessante in più....ovvio poi che se il prodotto costa come(o piu') che il Proguard allora è meglio abbandonare il progetto in quanto il prezzo deve essere più basso.....
L'idea è quella di fare un integratore valido, facilmente reperibile in Italia(al contrario del Proguard vedi spedizioni internazionali, vedi problemi con le dogane etc) e ad un prezzo decente.......
Vediamo....
-Dep-