Integratori vitamina D

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Non si può sapere con esattezza quanta ne serve giornaliera per colmare delle carenze, sicuramente più di 5mcg,
Normalmente per colmare una carenza si usano , negli adulti, anche 5000-10000 ui al giorno per 1-2 mesi.
Significa che dovresti prendere 15 gocce al giorno del prodotto vitaminity al giorno e cosi durerebbe giusto 2 mesi.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
VITAMINA D 25 OH VITAMINA D 23,2 RIFERIMENTO 30-100

praticamente ce l'ho insufficiente dalla tabella.

secondo voi basta quella o serve un qualcosa di piu' forte?

Ciao Marco
stando alle analisi il tuo livello di D3 è piuttosto basso da integrare in modo energico
Visto anche l'imminente periodo invernale starei su integrazione di almeno 150.000 UI/Mese equivalenti a 125 mcg/die
Da riverificare ovviamente tra circa 4 mesi con opportuna analisi ematochimica

Ti consiglio questo prodotto https://hairshopeurope.com/vitamina-d3-liquida al dosaggio di 15 gocce giornaliere o 100 gocce 1 volta a settimana per praticità visto che la D3 è soggetta a immagazzinamento nell'organismo

Ti riporto inoltre un estratto della scheda del prodotto Vitaminiy menzionato per chiarezza;):

Negli integratori alimentari di libera vendita il dosaggio massimo di Vitamina D3 consentito dal Ministero della Salute è di 2000 UI/die (60.000 UI/mese) corrispondenti a 6 gocce al giorno di Vitaminity Liquid Vitamin D3 da assumere con un po' di latte o su un pezzo di pane. Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, ma preferibilmente durante i pasti.

Essendo la Vitamina D3 liposolubile e quindi soggetta ad immagazzinamento nell'organismo, è possibile anche riunire in una unica assunzione settimanale l'assunzione del prodotto moltiplicando x7 il dosaggio giornaliero: 42 gocce settimanali apportano una integrazione di 60.000 UI/mese.

Dietro parere medico il prodotto può essere assunto a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 100.000 UI/mese o 150.000 UI/mese adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 10 gocce giornaliere apportano 100.000 UI/mese di Vitamina D3, 15 gocce giornaliere apportano 150.000 UI/mese di Vitamina D3.

30 ml di Liquid Vitamin D3 corrispondono a 900 gocce complessive (1ml=30gocce)

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Quoto, quindi se compri 2 confezioni a 15 gocce al giorno ti durano proprio 4 mesi, poi dopo rifai le analisi e vedrai che la carenza dovrebbe essere colmata.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
La carenza di vitamina D non fà cadere i capelli, ma come dice il Dott.Gigli provoca solo riduzione dei diametri, te lo dice uno che aveva la Vit D a 4.9

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La carenza di vitamina D non fà cadere i capelli, ma come dice il Dott.Gigli provoca solo riduzione dei diametri, te lo dice uno che aveva la Vit D a 4.9

Ciao Dragonscar
la carenza di Vitamina D è una concausa molto frequente di effluvi
Sicuramente è importante ripristinare valori tricologici corretti

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ciao Dragonscar
la carenza di Vitamina D è una concausa molto frequente di effluvi
Sicuramente è importante ripristinare valori tricologici corretti
Si ovvio, ma per altri problemi che potrebbe provocare, ma non abbinatela ai capelli con le cadute

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Ciao Marco
stando alle analisi il tuo livello di D3 è piuttosto basso da integrare in modo energico
Visto anche l'imminente periodo invernale starei su integrazione di almeno 150.000 UI/Mese equivalenti a 125 mcg/die
Da riverificare ovviamente tra circa 4 mesi con opportuna analisi ematochimica

Ti consiglio questo prodotto https://hairshopeurope.com/vitamina-d3-liquida al dosaggio di 15 gocce giornaliere o 100 gocce 1 volta a settimana per praticità visto che la D3 è soggetta a immagazzinamento nell'organismo

Ti riporto inoltre un estratto della scheda del prodotto Vitaminiy menzionato per chiarezza;):

Negli integratori alimentari di libera vendita il dosaggio massimo di Vitamina D3 consentito dal Ministero della Salute è di 2000 UI/die (60.000 UI/mese) corrispondenti a 6 gocce al giorno di Vitaminity Liquid Vitamin D3 da assumere con un po' di latte o su un pezzo di pane. Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, ma preferibilmente durante i pasti.

Essendo la Vitamina D3 liposolubile e quindi soggetta ad immagazzinamento nell'organismo, è possibile anche riunire in una unica assunzione settimanale l'assunzione del prodotto moltiplicando x7 il dosaggio giornaliero: 42 gocce settimanali apportano una integrazione di 60.000 UI/mese.

Dietro parere medico il prodotto può essere assunto a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 100.000 UI/mese o 150.000 UI/mese adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 10 gocce giornaliere apportano 100.000 UI/mese di Vitamina D3, 15 gocce giornaliere apportano 150.000 UI/mese di Vitamina D3.

30 ml di Liquid Vitamin D3 corrispondono a 900 gocce complessive (1ml=30gocce)
Ma questo prodotto con 100 goccie a settimana dura un po’ ?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ma quando mai....a 4.9 dovrei essere calvo ragà....

Che bassi livelli di Vitamina D3 possano essere concausa di effluvi e comunque non salutari per la salute generale, capelli compresi, mi sembra fuori discussione...dai ;)
Giusto per onestà scientifica: è uno dei valori più importanti in tricologia
Poi ognuno fa quello che vuole

ciao

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Che bassi livelli di Vitamina D3 possano essere concausa di effluvi e comunque non salutari per la salute generale, capelli compresi, mi sembra fuori discussione...dai ;)
Giusto per onestà scientifica
Poi ognuno fa quello che vuole

ciao
Guarda mi convinsi di fare le analisi leggendo un articolo della Dott.ssa Tosti, pensando alle mie abitudini sbagliate faci le analisi, ma da quello che ho letto e quello che ho vissuto non mi sembrava proprio esatta la cosa che ho letto, o almeno a me...
La carenza di vitamina D fà male solo allo scheletro, ed a qualche organo, questo me lo ha detto il medico quando ci ho portato le analisi, ma altro non ha dichiarato.
Secondo me le carenze sono più una cosa da attribuire al sesso femminile...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Guarda mi convinsi di fare le analisi leggendo un articolo della Dott.ssa Tosti, pensando alle mie abitudini sbagliate faci le analisi, ma da quello che ho letto e quello che ho vissuto non mi sembrava proprio esatta la cosa che ho letto, o almeno a me...
La carenza di vitamina D fà male solo allo scheletro, ed a qualche organo, questo me lo ha detto il medico quando ci ho portato le analisi, ma altro non ha dichiarato.
Secondo me le carenze sono più una cosa da attribuire al sesso femminile...

Ripeto nel caso fossi stato male-interpretato: ci sono una serie di analisi ematochimiche importanti per il benessere tricologico (e non solo) indipendentemente dal sesso maschile/femminile o da esperienze individuali

Magari non saranno la panacea di tutti i mali per patologie multifattoriali come di fatto sono alopecia androgenetica e/o telogen effluvium: ma mi sembra scientificamente corretto ristabilire valori idonei specialmente per la D3 che è decisamente importante

ciao

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ripeto nel caso fossi stato male-interpretato: ci sono una serie di analisi ematochimiche importanti per il benessere tricologico (e non solo) indipendentemente dal sesso maschile/femminile o da esperienze individuali

Magari non saranno la panacea di tutti i mali per patologie multifattoriali come di fatto sono alopecia androgenetica e/o telogen effluvium: ma mi sembra scientificamente corretto ristabilire valori idonei

ciao
Senza ombra di dubbio
Ma se uno si crede che i capelli ricresceranno dopo aver intagrato totalmente la carenza, prenderà sicuramente un abbaglio.

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
che ricresceranno grazie alla vitamina D sicuramente no ma almeno tagliamo la testa al toro perche' ho solo questa carenza grave, ma per ora sono solo diratati quindi cerco di recuperare qualcosina

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Io ho come valore 13.. la mia dottoressa mi sta facendo assumere una da 25000 al mese.. é poca secondo voi? Contando che non prendo quasi mai sole e sto molto al chiuso

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
13 è ancora più bassa dell'altro utente e 25mila al mese è poco, sono nemmeno 1000 al giorno, come diceva anche dep dovresti arrivare almeno a 5000 al giorno.

• Mi Piace
Reazioni: marcom