INTEGRATORI NATURALI ANTI DHT VS FINASTERIDE

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
Ciao a tutti, forse è una mia impressione ma a me gli integratori naturali tipo Kmax hanno un effetto migliore sui miei capelli rispetto alla finasteride...a nessuno è mai successa una cosa del genere ?
magari qualcuno come me è più sensibile alla 5-alfa-reduttasi di tipo 1...rispetto al tipo 2...che ne pensate ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Tra i naturali ci sono duali decenti (tipo duta che fa entrambi gli enzimi, ma senza la stessa potenza) come la serenoa, Ci sono in effetti differenze tra individui che possono riguardare la dotazione enzimatica anche a livello locale, magari tu hai una situazione in cui il ruolo dei due enzimi sui capelli è più in equilibrio che in altri individui.

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
Marlin non ho capito bene la tua risposta...secondo te quindi su alcuni individui (tipo me credo ) la serenoa risulta essere più efficace rispetto la Finasteride ?
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
da quello che ho visto a me funziona bene la serenoa associata all'ortica e betasitosterolo...da quel che mi pare tutte e tre le sostanze agiscono sul tipo 1 della 5 alfa reduttasi..vero ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
No, serenoa agisce bene anche sulla tipo II:

https://www.calvizie.net/serenoa-inibisce-la-5-ar-tipo-ii/

L'ortica lavora più che altro sul SHBG e il betasitosterolo non si sa se abbia preferenza per un enzima o l'altro o un po' per tutti e due.

Ciao

MA - r l i n