integratori di zinco

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Buongiorno:) lo zinco a quanto pare è utile per la salute dei capelli. Qualcuno può consigliarmi un buon integratore? Lo so che è contenuto in alte quantità nel pesce,ma io non ne vado matto di esso.
Poi altra cosa,vado in palestra e frequentando un ambiente così mi sono arrivati sott'occhio gli integratori ZMA,zinco magnesio e vitamina b6, che darebbero la giusta quantità di tali elementi per il fabbisogno giornaliero, però vengono generalmente utilizzati per l'aumento del testosterone quindi va bene che hanno zinco,ma con un aumento eccessivo del testosterone non otterrei l'effetto contrario? cioè quello di vedere una più pronunciata perdite di capelli causa l'aumento del DHT. Grazie a chi risponde! Mi sembra abbastanza interessante come argomento:) Vi posto sotto un esempio di questi ZMA.


http://www.prozis.com/it/it/self-omninutrition/muscle-zma-100-caps
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma se usi anti-dht rimedi a questo eventuale problema, peraltro lo zinco dovrebbe aumentare il T perché contrasta il DHT (che è un derivato del T), ma avrebbe in più attività antiaromatasi quindi evita che il T in più si possa trasformare in estrogeni. Io sapevo che più che nel pesce sta nelle carni, magari queste ti piacciono e non hai bisogno di integrare.

Ciao

MA - r l i n
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Eh io adesso sono in cura di finasteride almeno fino all'estate,poi cambierò con anti-dht naturali..Dici che una combinazione Finasteride con quell'integratore andrebbe bene? grazie:)
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Io ho preso lo zinco, compresse da 22mg. Va bene per la cura contro alopecia androgenetica?