integratori al supermercato

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
sono andata a fare la spesa all'iper e mi sono resa conto che il reparto salutista sta esplodendo...ci sono un infinità di integratori, che costano molto meno di quelli della farmacia o dell'erboristeria...secondo voi c'è da fidarsi?

personalmente ho provato solo quelli della equilibra ma secoli fa e non ricordo se avevo avuto benefici, non so che pensare, credo che per fare un integratore fatto bene ci siano dei procedimenti da seguire che magari queste ditte per risparmiare usano materie prime scadenti...

se c'è qualcuno che li usa abitualmente e che è soddisfatto mi illumini!

grazie!!!
[:X]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
sono andata a fare la spesa all'iper e mi sono resa conto che il reparto salutista sta esplodendo...ci sono un infinità di integratori, che costano molto meno di quelli della farmacia o dell'erboristeria...secondo voi c'è da fidarsi?

personalmente ho provato solo quelli della equilibra ma secoli fa e non ricordo se avevo avuto benefici, non so che pensare, credo che per fare un integratore fatto bene ci siano dei procedimenti da seguire che magari queste ditte per risparmiare usano materie prime scadenti...

grazie!!!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie!!!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
A parita' di prodotto e qualita', in farmacia i prodotti costano almeno 1/3 in piu rispetto al supermercato.
Basta pensare ai preservativi.
Lievito di birra ed olio di pesce li compro tranquillamente al supermenrcato.
Quando e se lo trovo prendo anche l'olio di germe di grano.

Sciao!

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Nara!
Io consumo abitualmente il lievito di birra comperato al supermercato, ormai da anni, ma sinceramente non posso fare raffronti perchè in farmacia non l'ho mai acquistato (pensa che tanti anni fa il dermatologo mi aveva consigliato di prenderlo sciolto in panetteria, di metterlo in una cialda e di inghiottire il tutto ... era un sistema piuttosto scomodo, ma forse il più naturale di tutti ...[:D]).
Un integratore che compro al supermercato attualmente è la centella e il gingko biloba in pastiglie, servono per favorire la microcircolazione, e specialmente in estate quando si hanno le gambe un pò gonfie per il caldo secondo me fanno benissimo, ho riscontrato degli obiettivi benefici, anche se quando ne ho parlato con il flebologo lui ha storto la bocca come dire che sono cose inutili. In questo caso, secondo la mia esperienza personale, invece fanno bene.
Per quanto riguarda i prezzi, le differenze non sono qualitative, secondo me. Ho trovato articoli meno cari in farmacia e viceversa; penso sia solo una politica di ripartizione di prodotti fra canali distributivi. Certe volte, poi, i prodotti sono proprio gli stessi e cambia il prezzo senza giustificazione ... io penso che si possa andare tranquilli anche con i prodotti del supermercato.
Ciao!