Integratori a base di biotina, zinco, cheratina, ...

21 Gennaio 2025
128
12
165
Buongiorno, leggendo in giro l'unica cosa che mi manca da impostare per la terapia sarebbe degli integratori di questo genere, a base di biotina, zinco, cheratina, selenio, vitamine varie. Volevo chiedere, in particolare sulla biotina ma anche sugli altri elencati o altri che potete consigliare (non so tipo tè verde o altro, esclusa serenoa che prendo già), quante dosi giornaliere consigliate e se non c'è nessuna controindicazione a prenderli giornalmente a tempo indeterminato, che è l'intenzione che avrei, anche se ho letto di fare cicli da 3 mesi, ma non mi è chiaro il perché. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Ma hai carenze?

la biotina e utile per il sebo
cicli di 2 mesi 10 mg die

se vuoi migliorare lo stato dei capelli,mela annurca
2 cps al giorno per 4 mesi,due di stop e così Via

21 Gennaio 2025
128
12
165
Ma hai carenze?

la biotina e utile per il sebo
cicli di 2 mesi 10 mg die

se vuoi migliorare lo stato dei capelli,mela annurca
2 cps al giorno per 4 mesi,due di stop e così Via
Ciao non so se ho carenze però mi aveva dato la tricologa nel 2021 a inizio terapia da prendere capsule Rev Keratin per 3 mesi, dopo gli esami del sangue. Li dentro la biotina ho visto che la danno in microgrammi, tipo sui 500 microgrammi al giorno
La mela anurca non conoscevo andrò a vedere grazie. Quindi confermi i cicli da corca 2/3 mesi e non continuativi, ma si sa il perché?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Ti avrà dato qualcosa tanto per..

I cicli di fanno per evitare l'assuefazione,gli integratori vengono dati in caso di carenze,fino a carenza rientrata

la mela annurca
aumenta i diametri,stimola la crescita

• Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999
21 Gennaio 2025
128
12
165
Ti avrà dato qualcosa tanto per..

I cicli di fanno per evitare l'assuefazione,gli integratori vengono dati in caso di carenze,fino a carenza rientrata

la mela annurca
aumenta i diametri,stimola la crescita
Ok grazie mille, quindi agisce anche sulla cheratina la mela annurca. Per quanto riguarda la biotina se migliora il sebo, dato che ho anche dermatite seborroica(non sul cuoio) e pelle a tendenza acneica allora a maggior ragione potrebbe essere utile fare cicli anche di quella?
Sugli altri (tè verde, zinco, selenio ecc.) lascio perdere invece?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Aumenta la quantità di melanina e keratina e quindi i diametri
.Si si usa a 10 mg al giorno per 2 mesi,poi stoppi qualche mese e riprendi

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999
21 Gennaio 2025
128
12
165
Aumenta la quantità di melanina e keratina quindi i diametri
Ok grazie

Ultima modifica da un moderatore:

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
57
7
65
Aumenta la quantità di melanina e keratina e quindi i diametri
Se dovessi scegliere per migliorare lo stato dei capelli meglio biotina o mela annurca? Io gli anni scorsi ho preso parecchio la biotina a dosaggi elevati, anche un anno di fila, poi ho provato a riprenderla un paio di volte ma mi veniva pesantezza a mani e gambe, e’ possibile che mi sia tipo intossicato? o magari e’ psicologico

21 Gennaio 2025
128
12
165
Se dovessi scegliere per migliorare lo stato dei capelli meglio biotina o mela annurca? Io gli anni scorsi ho preso parecchio la biotina a dosaggi elevati, anche un anno di fila, poi ho provato a riprenderla un paio di volte ma mi veniva pesantezza a mani e gambe, e’ possibile che mi sia tipo intossicato? o magari e’ psicologico
Credo tuttedue insieme aumentano l'effetto positivo a sto punto, sull'intossicazione da biotina mi sembra strana perché quella in eccesso viene espulsa dal corpo, starei tranquillo perché non sembra avere nessun effetto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
+Decisamente mela
-probabilmente è la tua testa intossicata 😅
Comunque magari potresti essere allergico o cose simili ma dubito fortemente