integratore x dermatite

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi.
ma in caso di dermatite seborroica c'è qualke integratore consigliato x velocizzare la scomparsa e promuovere la guarigione????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi.
ma in caso di dermatite seborroica c'è qualke integratore consigliato x velocizzare la scomparsa e promuovere la guarigione????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro salvo
gli integratori che generalmente vengono assunti in caso di dermatite sono quelli contenenti sostanze sebonormalizzanti per cui devi rivolgere al tua attenzione verso la biotina, il lievito di birra ed anche il miglio. Poichè conosco la tua avversione nell'assunzione di pillole potrei suggerirti un paio di cicli di lievito di birra in bustine. Ricorda però che la risoluzione del problema dipende molto dalla situazione di partenza, ossia dalla gravità della dermatite!
Ugualmente utile l'impiego di olio dimandorle dolci prima dello shampoo e l'esposizione, in questa stagione, ai raggi del sole (ovviamente senza abusarne!).

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ciao cleo.
sospettavo la tua risp, cmq la mia avversione alle cpr è determinata dal fatto ke il mio stomaco piu' delle 2 cpr di kmax antidht ,ke prendo la mattina nnn puo' sopportare.nel senso ke mi viene la gastrite.
cmq caso mai mi venisse x quanto tempo devo prendere le bustine???
quanti giorni di ciclo di lievito devo fare? ??

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro salvosh
avevo sospettato fosse un problema di questo tipo anche se, forse, soffrendo di gastrite il vero intoppo è la sostanza che viene introdotta più della forma in cui essa si trova.
I cicli di lievito di birra variano a seconda delle esigente..l'importante è non superare mai i tre mesi consecutivi perchè cmq è un alimento molto ricco di vari elementi. Personalmente, utilizzando la confezione di bustine da 24 faccio coicidere un ciclo proprio con quesi giorni sospendendo poi per una decina prima di scegliere se effettuarne un altro o meno.

Un abbraccio e fammi sapere se decidi di acquistarlo.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Salvosh che io sappia anche la biotina (vit. H o B8) è un valido aiuto contro la dermatite e la seborrea!
si trova facilmente nelle erboristerie.
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro salvo
nel mio primo post ti avevo parlato, oltre che di lievito di birra, anche di biotina e miglio ma avevo puntato l'attenzione sul lievito che è tra i miei preferiti. Cmq, tutto queste sostanze si assumono generalmente a cicli che dipendono dalla gravità del problema e dalla risposta personale. Un paio di mesi sono generalmente sufficineti.
Per farti un'idea puoi dare un'occhiata alla preparazione Biodermatin:

http://www.mec-farma.com/prodotti.htm

anche se il prezzo le rende, a mio modo di vedere, poco appetibili!

Un abbraccio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Certo salvo
va benissimo anche il diathynil da 5 mg ma è piuttosto costoso per cui potresti pensare a quello della Solgar acquistabile in erboristeria. Questo è il link di riferimento:
http://www.erboristerie.com/product_info.php/products_id/72987

L'assunzione di biotina (nonostanze la sua carenza sia rarissima) è fondamentalmente legata alla seborrea ma un ciclo preventivo (ossia effettuato in assenza di questo problema) può ugualmente giovare alla tua capigliatura. Se non ricordo male il caro Julien disse di aver notato, contestualmente alla sua assunzione, un aumentata velocità di crescita dei capelli.

Un abbraccio

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao è vero che i capelli si allungano di più a me sono cresciuti tantissimo, li avevo agli zigomi a ottobre e ora ho tutto il collo coperto e considerate che ogni 2 mesi vado comunque a farmi spuntare le punte!!!
io ho preso il liposkin
ti do un coniglio per la gastrite, assumi le compresse per la dermatite assieme ad un bicchiere di latte, eviti il fastidio che può dare il lievito.
io le prendevo la sera col granarolo, che secondo me ha un sapore da paura!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Potrei aggiunfere che contro la dermatite seborroica il mio dottore mi fece assumere per 2 mesi Cistidil compresse (30 compresse nella confezione al costo di 11 euro). Il prezzo non è proprio basso però neanche eccessivo. Cmq posso dire che dopo circa un mese ho visto dei leggeri risultati che sono diventati più evidenti alla fine del secondo mese. non sono espeto in medicina ma ho letto sulla confezione che contiene la cistina levogira (dovrebbe essere scritto così). La mia dermatite è ancora presente (purtroppo) ma qualcosa di buono c'è stato.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io ho usato il cistidil ma nn ho avuto giovamento per la dermatite, dovrebbe che io sappia aiutare i capelli e le unghie per irrobustirle!
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro exterior
in effetti moltissimi dermatologi prescrivono il Cistidil per combattere la dermatite che è indicata proprio nelle prescrizioni del foglietto illustritavo. In realtà questo aminoacido solforato (la cistina) non sembra abbia tutto questo importante ruolo nella lotta al sebo in eccesso. Tutto quello che ho tricologicamente letto in proposito la annovera semplicemente come piccolo apporto in caso di capelli fragili o malformati tendendi a spezzarsi. Ovviamente ognuno reagisce alle varie cure a modo proprio ma sinceramente ritengo che ci siano preparati decisamente più idonei e risolutivi!

Un abbraccio