Integratore per la debolezza mentale (Mio Nonno)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Buonasera carissimo Marlin ed esperti, apro questo Topic per comporre un integratore galenico, o commerciale utile per la debolezza mentale, per mio Nonno 70enne.

In pratica, da qualche tempo (6 mesi), è sempre un pò depresso, anche a causa del Glaucoma avuto ad un occhio (divenuto ceco..), oltre quello, anche per problemi di lieve entità, si mette tutta la giornata seduto, non vuole uscire più come un tempo (aveva la forza e l'animo di un giovane), parla poco ed è sempre triste, noi cerchiamo di tirarlo su, in quel momento sembra riprendersi, dice si, cel'ho fatta, ho superato tutto, sto bene, poi dopo 3 ore di nuovo da capo....

Vorrei che mi consigliassi le sostanze utili (sopratutto naturali), da far inserire in un integratore galenico, o commerciale completo per rinforzare la mente ed il cervello.

Magari anche una sola sostanza che mira alla mente.

Ti ringrazio molto, e tu auguro una buona serata.

Jackson.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prima di tutto vedete come sta a vitamina D3....è antidepressiva. Poi i nootropi si sprecano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Io per mio padre volevo puntare su acetilcolina e analoghi, ma alla fine gli abbiamo dato solo lecitina (che si trova anche al supermercato...a me da una certa agitazione, però).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Io proverei con l'inositolo, che in uno studio con soggetti umani, nella dose di 12 gr/die, si è rivelato di efficacia pari ad un farmaco come la fluvoxamina nel combattere depressione, agorafobia e attacchi di panico. E' considerato come vitamina del gruppo B, completamente innocuo.

http://bigvits.co.uk/product.asp?pid=367&cid=29&tid=&bid=

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
mi viene in mente il ginko ma deve essere assunto a quantità rilevanti non pochi grammi che non provocano assolutamente niente

Grezzo, non diciamo c@zzate per favore, che magari qualcuno ti prende in parola...

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grezzo: si in effetti hai ragione parlando del Multivitaminico, ma come ho specificato, non mi interessa integrare un po di tutto, ma di usare 1-2 sostanza utili al benessere mentale, scacciare i brutti pensieri. [:)]

Marlin: ho trovato questo integratore long life di lecitina, è valido in mg?: http://www.ilvasodipandora.it/long-life/lecitina-soia.html
in effetti ci servirebbe proprio un integratore per la vivacità un po assopita, se mi dici che ti dava agitazione forse è proprio cio che serve? Quanti mg giornalieri? Grazie carissimo.

Romero: grazie per l'intervento, è interessante l'inositolo, ma 12gr/die ci vorrebbero 10 pasticche di quello Long Life, troppo. [:D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
No Julien, siamo andati da uno Psicologo per la stessa cosa nel 2007, ma alla fine non ha preso niente di ciò che c'aveva prescritto, e dopo 10 giorni è tornato del tutto Normale, allegro e via dicendo...

Quindi credo sia una stanchezza mentale.