integratore magnesio

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
soffro di ansia e depressione e ho letto che potrei diminuirle assumendo magnesio.qualcuno che lo ha già provato può dirmi se funziona?
può danneggiare i capelli visto che aumenta il testosterone?

secondo voi questo è un buon prodotto per integrarlo?
http://www.fornarisport.it/scheda.cfm?wid=5736

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Il magnesio è un minerale molto importante per il sistema nervoso, quindi assumerlo può fare solo che bene anche relativamente ai disturbi di cui soffri tu.
L'integratore migliore in assoluto, per esperienza personale, è il magnesio supremo. Lo trovi in tutte le erboristerie ed è utilizzatissimo, tanto che su internet ti puoi documentare leggendo qualche testimonianza.
E' magnesio carbonato in forma citrata, una polvere bianca da disciogliere in acqua calda, dal sapore niente male (io nei periodi in cui lo prendo me lo gusto come una tisana).
Attento però a non superare le dosi indicate nella confezione, un sovradosaggio di magnesio può portare a problemi seri.
ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì meglio il magnesio supremo perché lo puoi dosare secondo le tue esigenze, mentre con quell'integratore ti becchi 400 mg fissi che potrebbero essere troppi.

Non credo proprio che danneggi i capelli aumentando il testo (più probabile che l'abbiano spinto commercialmente con questa cosa dell'aumento di T che è spesa per molte sostanze senza grandi evidenze...il T è ciclico e circadiano, anche il niente prima o poi l'aumenta...[:)]).

Va dosato in modo personale, perché può dare rilassatezza estrema al limite dell'intontimento e problemi intestinali.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Io ho comprato quello della Perugina semi di cacaco, ne contiene il 75 per cento..

I migliori rimangono, amio avviso quelli della lindt che arrivano al 90 per cento (buonissimo).

Rimane sempre il problema degli zuccheri...la Perugina dietro la confezione addirittura parla proprio del magnesio; con 20 grammi che equivalgono a due quadretti, si assumono 36,2 mg di magnesio (20 % RDA)...per tutta la tavoletta (100 grammi) 181 mg di magesio [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per dirla tutta io sono un appassionato del fondente e mi sono posizionato su quello con le fave di cacao (poi ho trovato le fave di cacao ricoperte in confezione natalizia e ora ne sto abusando). Però ho ricominciato a integrare mezzo cucchiaino di magnesio supremo ed è tutta un'altra cosa come effetti....a cominciare da quelli intestinali (regolarità, ma anche consistenza...vabbè non dilunghiamoci, ma si tratta di segni di salute...).

La stessa cosa mi è successa col potassio. Dicono che non serve integrarlo perché abbonda nei cibi, ma quando lo integri non c'è cibo che tenga, ti calma (come il magnesio), ti abbassa la pressione, senti il cuore andare regolarmente e senza problemi.

Per un motivo o per l'altro (da chiarire) i cibi che contengono questi minerali non sortiscono gli stessi effetti.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin ma questo con le fave di cacao di cui parli tu non è della Peruina giusto?

Si trova solo con i semi di cacao..

Per quanto rigurda slitti 100%, dove lo si può trovare?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>La stessa cosa mi è successa col potassio

Occhio marlin che una dose generosa di Potassio può avere serie conseguenze sul cuore iperpolarizzando le cellule del miocardio specifico. E' risaputo dalla clinica che l'iperkalemia per rabdomiolisi può essere fatale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Tranquilli docs[:)], so come dosare il potassio e so dei pericoli che si corrono con le dosi elevate. Di fatto prendo degli integratori e alle dosi consigliate e non credo proprio che questo possa creare grossi problemi. Di più...lo prendo solo quando ho qualche problemino e non abitualmente. Era per ribadire che i cibi contenenti questi elementi non hanno lo stesso effetto e la vostra preoccupazione me lo conferma....[:)]

Matt, sì c'è il Perugina e quello del Commercio Equo e Solidale, spiace dirlo, ma è molto più buono il primo, se però trovi le fave di cacao ricoperte è ancora meglio come gusto (anche se le ricoprono col cioccolato al latte tipo tartufo al cioccolato, che non è proprio cioccolato per un fondentista come il sottoscritto.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beati voi p. io se mangio più di un cioccolatino o un paio di noci ho una infiammazione che mi dura giorni.. noci, mandorla e cioccolato veramente mi distruggono.. raramente sono stato così male..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma il cioccalatino è fondente ? Al latte a me per esempio da mal di testa.... Comunque sei un ottimo tester prolo, perché noci e mandorle, benché molti le esaltino, sono piene di omega 6 ossia grassi che portano alle citochine infiammatorie.

Tornando al potassio, posso dire che se il TRX2 ha qualche improbabile utilità questa è dovuta al dosaggio di potassio che è relativamente elevato e che secondo l'inventore dovrebbe emulare il minox (sistemicamente)....Dubito che faccia questo, ma faccio notare che non ha nemmeno mai ammazzato qualcuno.

Si sono invece uccise per mancanza di potassio alcune persone che si sono sottoposte a diete rigorosissime scendendo di peso in poco tempo (e purtroppo tra questo temo sia da includere anche una mia parente):

http://www.atkinsexposed.org/atkins/65/Atkins_Killed_Our_Daughter.htm

Ciao

MA - r l i n