Integratore Dr. Campo

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ecco l'indecifrabile composizione del dott campo:

olio di pesce 200mg
cartilagine di squalo 100mg
biotina 2mg
picnogenolo 30mg
melatonina 2mg

mi ha detto di prendere 1caps al giorno dopo le 22:30, inoltre me le ha prescrtitte alla prima visita e senza analisi quindi non penso siano indicate per carenze particolari

devo farmele prescrivere dal mio medico?
esiste già una pillola o devo far preparare un galenico?
grazie mille in anticipo
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao Pl@
la cartilagine di squalo è impiegata fondamentalmente per le sue qualità come rafforzatrice del sistema immunitario e per il suo potere anti-infiammatorio e seboregolatore.
Diciamo che ultimamente l'attenzione tricologica si è spostata verso il suo contenuto di proteine (oltre che a componenti come calcio, il fosforo, il magnesio ed il ferro)e soprattutto di mucopolisaccaridi che sono costituenti fondamentali delle cellule e che permettono (tra le altre cose) la rigenerazione degli annessi della pelle come i capelli e le unghie! Va ricordato infatti che il bulbo del capello racchiude la papilla dermica che è proprio un tessuto ricco di mucopolisaccaridi!!!
Sinceramente, personalmente non vedo l'utilità del suo impiego quando si può giungere agli stessi risultati senza utilizzare gli animali, ma questo è un discorso troppo complesso!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]




bene bene ,magari aiutano parechio,pero' sinceramente non trovo giusto che lo squalo vengo ucciso per queste cose!

 

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
per ettore, credo che la ricetta non sia necessaria ma non ne sono sicuro. io ho la preparazione galenica, non credo esista un farmaco identico non galenico. sono tentato, alla prossima visita dal dr campo, di chiedere informazioni sulla cartilagine di squalo...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ragazzi
come ho scritto in calce al mio post precedente sono perfettamente daccordo con voi...non vedo la necessità di utilizzare questo genere di sostanze quando per ottenerle è necessario sacrificare un altro essere vivente anche perchè, tanto per fare un esempio a noi già abbastanza vicino, anche piante come l'aloe vera sono ricchissime di mucopolisaccaridi (altro esempio i fichi d'India!) per cui la materia prima potrebbe benissimo essere reperita altrove!
Però devo dire che il dott. Campo è davvero originale nella composizione dei suoi integratori![8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]