Integratore Creatina e perdita capelli

Albe86

Utente
30 Aprile 2020
2
0
5
Milano
Buongiorno Dott.Tesauro,
vorrei sapere se assumere 5 gr di creatina monoidrato al giorno può aumentare la probabilità di perdita di capelli per chi è sensibile al DHT.

Grazie,

Alberto

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Assolutamente no
Non ne sarei cosi sicuro. Io ho assunto creatina per più di un mese e ho notato più diradamento e indebolimento dei capelli. Avevo letto anni fa di un test che metteva in luce queste problematiche per chi era affetto da aga e ci sono molte testimonianze a riguardo . Io ci andrei cauto con la creatina

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ti lascio a questo bell'articolo del nostro utente Finnikola che spiega il tutto in modo semplice e chiaro

• Mi Piace
Reazioni: joehope

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ti lascio a questo bell'articolo del nostro utente Finnikola che spiega il tutto in modo semplice e chiaro
Già letto !Io parlo per mia esperienza personale e assumendo creatina ho visto un peggioramento della qualità del capello oltre che diradamento ... e L ho assunta parecchie volte ,non una tantum . Capisco che veri e propri test ( a parte quello sui giocatori di rugby) non sono stati portati a termine ma credo anche nelle singole esperienze di chi ha assunto creatina affetto già da aga , ce ne sono parecchie

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Albe86

Utente
30 Aprile 2020
2
0
5
Milano
Grazie, interessante la comparazione dei dati di Finnikola. Anch'io ero a conoscenza dello studio sui giocatori di Rugby. Peccato che non se ne trovino altri simili che analizzino gli effetti tra creatina e perdita di capelli.Eppure è uno degli integratori più utilizzati da chi frequenta palestra.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Già letto !Io parlo per mia esperienza personale e assumendo creatina ho visto un peggioramento della qualità del capello oltre che diradamento ... e L ho assunta parecchie volte ,non una tantum . Capisco che veri e propri test ( a parte quello sui giocatori di rugby) non sono stati portati a termine ma credo anche nelle singole esperienze di chi ha assunto creatina affetto già da aga , ce ne sono parecchie

Ecco appunto esperienza personale, è un po' come dire non assumere finasteride perché avrai sides