integratore brucia grassi

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
pegasus ha scritto:
Marlin ha scritto:
Però la mattina prendo gli integratori perché a stomaco vuoto si assorbono meglio, non li posso considerare dei cibi, comunque è poca roba e con pochissime calorie.
Ciao

MA - r l i n

Msm,biotina,vitamine quindi è meglio prenderle a stomaco vuoto? ho sempre pensato il contrario, infatti ho sempre preso tutto dopo colazione e dopo pranzo

anche io perchè dicono durante i pasti. In piu ci sono certe pastiglie che se le prendo è come se avessi mangiato qualcosa, attivano il metabolismo e mi viene il buco in pancia.. per esempio gli omega

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Va fatta distinzione tra i lipofili e i non lipofili, i lipofili è meglio prenderli coi pasti, tipicamente gli omega 3 dell'olio di pesce.

Io non lo faccio comunque perché è meglio (anche se probabilmente lo è), ma per praticità, il fatto che lo stomaco sia vuoto non è una strategia voluta, di fatto non ho fame la mattina presto.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin a proposito di sostanze lipofile o idrofile, mi chiedevo i minerali sono tutte sostanze lipofile? quindi magnesio, ferro, calcio, zinco, eccetera?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Per i minerali non esiste questa distinzione netta come per le vitamine, forse tu hai in mente il fatto che i metalli pesanti si accumulano nel grasso, ma questa è una proprietà che hanno in grado elevato solo alcuni come il piombo o il mercurio.

Ciao

MA - r l i n

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
francescob ha scritto:
pegasus ha scritto:
Marlin ha scritto:
Però la mattina prendo gli integratori perché a stomaco vuoto si assorbono meglio, non li posso considerare dei cibi, comunque è poca roba e con pochissime calorie.
Ciao

MA - r l i n

Msm,biotina,vitamine quindi è meglio prenderle a stomaco vuoto? ho sempre pensato il contrario, infatti ho sempre preso tutto dopo colazione e dopo pranzo

anche io perchè dicono durante i pasti. In piu ci sono certe pastiglie che se le prendo è come se avessi mangiato qualcosa, attivano il metabolismo e mi viene il buco in pancia.. per esempio gli omega

ciao stamattina il primo giorno
dimmi se va bene come ho impostato :

ore 10 allenamento con pesi
subito dopo ho fatto il primo pasto

ore 13 pranzo

ore 18 cena

domattina alle 11 faccio il primo pasto

va bene ?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Direi di si ma se fai 18-11 sono 17 ore. Quindi meglio se posticipi cena alle 17 e tieni le 11 per il primo pasto. vedrai che ti troverai bene... tienimi aggiornato

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
francescob ha scritto:
Direi di si ma se fai 18-11 sono 17 ore. Quindi meglio se posticipi cena alle 17 e tieni le 11 per il primo pasto. vedrai che ti troverai bene... tienimi aggiornato

senso della fame pari a zero [:D]
credevo di patire la fame

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
francescob ha scritto:

Per gli esercizi faccio flessioni, trazioni e utilizzo gli elastici. Penso che non ci sia niente di più versatile ed efficace degli elastici. Puoi fare veramente di tutto.
Io ho comprato i Bodylastics e mi trovo benissimo!
Non faccio cardio perchè se corro mi fa male il ginocchio.

Una forse c'è: gli anelli. In rapporto al prezzo (con 40€ buoni li trovi) la mole di esercizi per l'upper è incredibile, credo siano il miglior attrezzo per sfruttare il peso del corpo.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
minox11 ha scritto:
francescob ha scritto:

senso della fame pari a zero [:D]
credevo di patire la fame

Benissimo.. vedrai che ti troverai bene e noterai grandi miglioramenti. Tienimi aggiornato.
Eccoti il sito da dove è nato tutto: http://www.leangains.com/ dove trovi tutte le notizie scientifiche nei vari articoli. Se ti interessa qualcosa in italiano vai su questo sito http://www.codicepaleo.com/ e trovi qualcosa sul digiuno

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
foxtròt ha scritto:
Una forse c'è: gli anelli. In rapporto al prezzo (con 40€ buoni li trovi) la mole di esercizi per l'upper è incredibile, credo siano il miglior attrezzo per sfruttare il peso del corpo.

Il problema è che non saprei dove mettere gli anelli... mi servirebbe una sbarra tipo quelle che si trovano nei parchi no? per favore se mi linki il sito dove si trovano a quel prezzo di buona qualità mi fai un favore.
Comunque sono 100% convinto anch'io sulle potenzialità degli anelli, ma gli elastici secondo me hanno qualcosa in più perchè puoi facilmente portarteli in viaggio e sfruttarli per mille cose.

Della kettlebell e trx che pensi ?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Sì ci vuole una sbarra o qualcosa del genere (le trazioni dove le fai?). Io uso quella a pressione decathlon tra due muri e li metto lì. Gli anelli li ho acquistati su Amazon.uk marca Pellor, ti do il link in privato ma puoi provare a cercarli anche su altri siti e vedere se trovi prezzi più bassi. Certamente ci saranno anche altre marche valide ma io conosco solo questi e vanno benissimo.
Kettlebell non saprei sinceramente, mai usate. Trx stessa cosa, ma mi pare una brutta copia degli anelli, da quello che vedo non puoi regolare l'altezza e con gli anelli puoi variare anche la distanza tra le cinghie quindi sono più versatili.
Ah e per il trasporto non danno problemi, occupano pochissimo spazio, l'unica cosa è trovare il posto dove usarli.