francescob ha scritto:
pegasus ha scritto:
francescob@ quindi tu fai pranzo e cena, e quali esercizi a corpo libero fai?
Io faccio pranzo, merenda (di solito frutta secca - mandorle, pistacchi, noci. Unite ad un cucchiaio di olio di cocco, semi di zucca. D'estate mangio anche molta frutta, ma sempre prima dei pasti, almeno mezzora) e cena. Mai avuto cali di energia o altro... anzi.
Allenarsi a digiuno poi sarebbe la cosa migliore. Se si vuole aumentare la massa invece consiglio di allenarsi a digiuno (per esempio la mattina) e mentre ci si allena prendere proteine in polvere. Cosa che però farei più in inverno che in estate.
Durante le 16 ore è consentita acqua (piu bevi meglio è), caffè (senza zucchero) e tutte le bevande, l'importante è che non abbiano zucchero. Purtroppo pero, le bevande senza zucchero, come la cocazero, hanno l'aspartame. Sconsiglio vivamente di bere queste schifezze in quanto l'aspartame è super carcerogeno.
Vai dunque di acqua e se ti piace beviti un caffè
Tranquillo comunque, se sgarri non c'è problema, basta che tu non lo faccia troppo spesso. Fino a 2 giorni a settimana vai tranquillo.
Se ti capita a volte di bere alcool la sera tardi, non c'è problema, basta non ingerire cibo.
Io d'estate per esempio 1-2 sere a settimana bevo alcool tardi, poi non è che aspetto 16 ore, altrimenti mangerei alle 18. L'importante è che non sia una cosa troppo frequente.
Per gli esercizi faccio flessioni, trazioni e utilizzo gli elastici. Penso che non ci sia niente di più versatile ed efficace degli elastici. Puoi fare veramente di tutto.
Io ho comprato i Bodylastics e mi trovo benissimo!
Non faccio cardio perchè se corro mi fa male il ginocchio.
ciao mi potresti spiegare sinteticamente come potrebbe essere strutturata la dieta a intermittenza ?dovrei smaltire IL MALEDETTO GRASSO ADDOMINALE [

!]
la mia alimentazione abituale è LA SEGUNETE
mattina (fiocchi d'avena + 3 albumi d'uovo ) in alternativa 2bhccioeri di latte scremato
spuntino ;frutta
pranzo :70g di pasta + verdure + carne o pesce
spuntini:2 gallette di riso + tonno
cena :carne o pesce + verdure