Integratore astaxantina, utile?

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Boh...eppure sono convinto di aver letto che la duta gli aveva svuotato mezza testa o qualcosa del genere e mi ricordo proprio che mi fece impressione la cosa, per questo mi ricordavo esattamente l'utente...

Se ho capito o interpretato male meglio così, nel senso che almeno a qualcuno funziona bene e non posso che esserne contento ovviamente!
 

angelamar

Utente
6 Febbraio 2015
38
0
15
Io con binat cp mi sono sempre trovata benissimo, ma non penso che sia per il discreto contenuto di astaxantina che pure è presente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Boybergamo usa sempre termini del genere per dire quando una sostanza gli da effluvio, di fatto usa sia fina che duta, in questo modo dice di aver trovato il suo equilibrio (topicamente va sopratutto di minox e 17 alfa ad alta percentuale). Ha una capigliatura che molti qui vorrebbero avere (anche quando dice che è svuotata...).

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Potrebbe influire, positivamente, sui capelli questo integratore?

http://www.chirofol.com/2/chiroman-chiroman-nac.htm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Non è male come anti-ox, ma non so se la SOD resiste al processo digestivo.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
introdurre SOD è perfettamente inutile, mentre è meglio indurre l'enzima farmacologicamente. Un buon SOD-induttore resta il sesamo.
http://examine.com/supplements/Sesamin/

3.6. Superoxide Dismutase
Superoxide dismutase (SOD) is an antioxidative enzyme that sequesters the superoxide radical (O2-), and sesamin appears to be able to induce this enzyme activity 3-fold at a concentration of 1pM (0.001nM)[84] which seems to underlie the protective effects in neuronal PC12 cells seen at 1pM concentration.[84][85] This occurs at a concentration significantly lower than the Nrf2/ARE induction (the lowest active concentration, 1µM, is 1,000,000 times higher than 1pM) suggesting an independent mechanism of action.
There is some currently unknown mechanism of action associated with sesamin that occurs potently and at a remarkably low concentration (one picomole), and this doesn't seem to be at all related to the other mechanisms due to being uniquely potent
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Il 17 alfa ad alta percentuale è costoso e devi trovare la farmacia che te lo fa a un prezzo decente (tipo quella di boybergamo).

Ovviamente su ricetta...

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
L'ho usato per un po' per stimolare la fertilità ma ho notato anche benefici sulla dermatite seborroica al viso.
Potrebbe essere l'effetto dell'alto dosaggio astaxantina ?



ote]biastaxantibastaxantinaidi2 ha scritto:
Potrebbe influire, positivamente, sui capelli questo integratore?

http://www.chirofol.com/2/chiroman-chiroman-nac.htm
[/quote]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Possono essere anche le altre sostanze a cominciare dallo zinco.

Ciao

MA - r l i n
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io ne sto assumendo 8mg al dì da 10gg.
Ho la netta sensazione che la pelle del viso sia migliorata.
Altra cosa, decisamente più evidente... io ho sempre avuto il problema che esponendomi al sole mi scottavo, diventavo rosso, dopodichè mi spellavo e tornavo bianco.
L'astaxantixa fra le proprietà dovrebbe anche fungere da filtro UV interno. Ebbene... non mi ustiono più! 3 ore sotto al sole cocente senza alcun problema, ed il giorno dopo invece di essere rosso fuoco ero già abbronzato. [:D]
Di sicuro hanno contribuito anche altre sostanze, compreso il beta carotene contenuto nell'adam, fatto sta che senza crema ora mi abbronzo, prima anche con la crema mi ustionavo.
Per i capelli vedremo piu' in là...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,269
2,015
Milano
Sempre meglio proteggersi dal sole. Comunque uno degli effetti constatati dagli utenti con l'astaxantina è proprio quello legato all'abbronzatura (con meno problemi).

Ciao

MA - r l i n