Integratore anti Prostaglandine

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti , mi rivolgo ai più ferrati in materia tra cui il sommo Marlin [:D]
quali sono gli integratori più efficaci in commercio che vanno a combattere l'azione nefasta delle prostaglandine sui capelli ?
io credo che ci sono calvizie e calvizie , come dice giustamente Gigli ogni calvizia ha la sua storia...pertanto credo che l'azione infiammatoria delle prostaglandine sia il mio peggior problema (come di tanti del forum credo ) ....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Attenzione perché ci sono prostaglandine buone e prostaglandine cattive relativamente all'aga. Per esempio la PGE va bene (vedi lozione Fidia), quella da combattere sarebbe la PGD e metaboliti. Per questa ci sono alcune cosucce naturali, tipo la Nigella, ma di solito sono usate topicamente. Altrimenti si prova a disinfiammare un po' tutto e allora puoi pensare a omega 3 e curcumina.

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
capisco.....oltre alla Nigella (olio essenziale immagino ) altre sostanze da apllicare topicamente ? posso applicarle con olio vettore (ad esempio olio di jojoba o ,olio semi di lino o borragine o mandorle dolci ) ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sarebbe meglio con l'alcool, oltre alla Nigella, ovvero al timochinone che è l'attivo, a dirla tutta non ho trovato studi per questa inibizione delle PGD2, forse può essere utile la citronella che inibisce la cox-2 un po' come il voltaren

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ma olio essenziale di citronella ? purtoppo non posso mettermi in testa soluzione alcooliche perchè mi fanno desquamazione dato che ho dermatite .... appena prendo i due olii essenziali incomincio e poi ti aggiorno sulla situazione Marlin...tu stai provando queste sostanze ?