integratore alimentare

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Salve vorrei un consiglio per un integratore alimentare, Mi serve qualcosa che non mi faccia essere spesso stanco, stressato, con poco appetito e oltre a questo aiutare anche i capelli che per via di questa mia mancanza alimentare sono fini e non tanto sani aiutandoli così a crescere più sani, insomma vorrei unire l'utile al dilettevole, così avrei pensato o al b-complex della long-life o al be total compresse.
Qual'è il migliore in termini di qualità-prezzo?
Tempo fa nelle analisi avevo anche il ferro un po basso e credo di averlo ancora, ripeterò comunque le analisi a breve, nessuno dei 2 contiene anche ferro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Della long life non è male invece il Micronutrients.

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=78

Ciao

MA - r l i n

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
è utile anche per i capelli in queste dosi?
E per l'appetito (sono abbastanza magro) e la stanchezza?

Ho letto da qualche parte che la mancanza di vitamine b si avverte per il fatto che uno dorme più del dovuto, ha scarso appetito, perdita capelli, addirittura sbalzi d'umore e stress e io in tutto ciò mi rispecchio pienamente, per tutto ciò potrebbe andar bene questo prodotto?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ripeti le analisi e verifica se ci sono carenze, la migliore cosa, prima di comprare un integratore, è sempre quello di impostare meglio il regime alimentare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh dormire tanto è privilegio di pochi, inoltre fa bene al fisico e alza gli ormoni anabolizzanti facendo dimagrire. Certo, se c'è stanchezza, stress e così via qualcosa non va...

Comunque ho citato il Micronutrients perché tu hai parlato di altri integratori analoghi, ma, a mio avviso, meno buoni.

Le cause dei tuoi disturbi, sono comuni al giorno d'oggi e non credo siano dovute alla sola mancanza di vit.b, anche se è un'ipotesi da non scartare a priori.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Per me, le vit B contano nulla, nemmeno a dosaggi americani.
Le sostanze che danno più vigore, per me sono la taurina e l'arginina, che però vanno ciclizzate. Sto attualmente provando la spirulina (3 gr/die) che è un vero concentrato di proteine, aminoacidi e oligoelementi a pronta disponibilità e che trovo molto interessante come effetti. Ho ordinato la chlorella, che almeno sulla carta pare essere ancora più formidabile. Saprò dire.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Capisco, credo comprerò il micronutrients, il punto è che soffro di insonnia, ho poco appetito e non riesco ad avere le vitamine e i minerali necessari, lo sento proprio, e questo credo che influisca anche sulla qualità dei capelli.. comunque ripeterò gli esami a breve, intanto inizio con questo integratore nel caso il medico acconsenti, grazie per le risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Hai provato con la melatonina per l'insonnia ? C'è chi dice che sia fondamentale per poi mettere a posto tutto il resto.

Ciao

MA - r l i n

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
No, mai provata, ma io credo che l'insonnia sia attribuita allo stress, purtroppo sto passando un periodo abbastanza stressante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì ma puoi prenderla anche al contrario ossia se riesci a riposare poi ti stressi di meno...

Ciao

MA - r l i n

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Giusta osservazione, proverò intanto con il micronutrients, se l'insonnia rimane nel tempo proverò la melatonina, ne parlo con il mio medico appena posso, grazie dei consigli.