Ah scusate!!! Leggo solo ora...[:I]
Si allora la trovo in Germania...
In Italia c'è quella della kera3 e quella della Biopoint.
La cheratina liquida può essere senza dubbio usata (anzi direi soprattutto) se si fanno trattamenti vari, perchè aiuta a ristrutturare i fusti! Infatti viene raccomandata specialmente prima di usare la piastra per esempio... Ma certamente anche se non si fanno trattamenti è utile per i capelli sfibrati o sottili. Si può usare anche più di una volta a settimana.
Va messa a capelli bagnati di solito, proprio perchè protegge dal calore del phon, ma si può applicare anche a capelli asciutti.
Quella che uso io è liquida, dotata di spruzzino, quindi di facile applicazione anche sui capelli asciutti.
La cheratina idrolizzata non liscia i capelli! Li ristruttura e li ammorbidisce (almeno con il prodotto che uso io).
Grigna come ti trovi? [
]
A me non secca affatto i capelli (forse è un fattore soggettivo, come molti altri prodotti cosmetici per capelli), anzi se la metto troppo spesso tende ad ammorbidirli fin troppo...
Per Black, non so se sia il migliore come ristrutturante, ma certo secondo me è una vera e propria cura, come non so se hai letto dal link che avevo messo sotto:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
I nomi dei prodotti li ho già messi... sicuramente ce ne sono altri! Fate solo attenzione a dove sta la cheratina nell'inci! In quella che uso io è al secondo posto dopo l'acqua.... Se è troppo in là nell'INCI significa che ce n'è poca...
Modi e tempi, semplicissimi, è un leave in, quindi la spruzzi e li asciughi normalmente. Puoi metterla ogni volta che ritieni opportuno!
Quella che uso io non li secca affatto, anche perchè ha anche la provitamina B5, ma ripeto, magari è soggettivo. Ha anche un buon odore! [
]
Vi copio l'INCI di quella che uso io:
AQUA, HYDROLIZED KERATIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, POLIQUATERNIUM 46, VP/VA COPOLYMER, PANTHENOL, SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT, SACCAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT, SACCAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCAROMYCES/IRON FERMENT, SACCAROMYCES/ZINC FERMENT, PEG 60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PARFUM, CASSIA ANGUSTIFOLIA, PROPYLENE GLYCOL, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, CITRIC ACID, CI 19140, CI 14700, COUMARIN, HYDROXYSOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEYDE, HEXYLCINNAMAL, BUTYLPHENIL MRTHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL.