inspessire i capelli!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
che prodotti cosmetici si possono usare per ispessire i capelli? esiste cheratina pura da metterci sopra? come impacco ad esempio?

msm come integratore va bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Hai provato K-Pak?
MSM piu' che altro accellera la crescita...


ciauzz[8D]
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
su anagen c'è scritto che li fa crescere più velocemente e più consistenti. l'hanno scorso l'ho provato un paio di mesi ed erano più spessi, ma i risultati li ho persi in poco tempo.

per quanto riguarda la cheratina?
 

paola2642

Utente
26 Febbraio 2009
8
0
5
ciao , sono nuova [:D], interesserebbe anche a me sapere se ci sono dei prodotti con cheratina che aumentino un po' lo spessore del capello
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ne abbiamo parlato diverse volte...
Cheratina idrolizzata, come spiegato anche in questo articolo:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
In vendita ormai ce ne sono diverse... quelle che conosco in Italia sono Biopoint cheratina liquida e il prodotto della Kera3
http://www.kera3.com/
Io ne uso uina fantastica, ma temo non si trovi in Italia...
Oltre ad avere la cheratina idrolizzata al secondo posto dell'inci, ha anche rame, ferro, zinco!
http://www.beautynaturals.com/product.asp?ref=HS-1400
[:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
si claudia, ma puo' essere usato anche per chi non fa colori o trattamenti vari?
magari una volta a settimana..
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
claudia tu che sei sempre bella e gentile...questa kera3 mi alliscerebbe i capelli?..perche io ho i capelli ricci e mi piacerebbe mantenerne la struttura(sul link che hai messo mi pare di aver capito cosi')..un Bacio..[:X]
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Io sto provando la cheratina. La metto dopo aver lavato i capelli. Li inspessisce molto. Unica contraddizione forse è che tende un po' a seccare il fusto. Cmq da provare.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
quindi per chi ha capelli sottili (a prescindere dall'aga) è il miglior VOLUMIZZATORE possibile?

1. è una cura?...nel senso che fa bene al capello o serve solo per volumizzare?

2. il nome di un prodotto da trovare on line o in farmacia?

3. modi e tempi di applicazione?

saluti e grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Black:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45362



ciauzz[8D]
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie proxy,
ma che mi dite di prodotti con la cheratina idrolizzata?

ho letto di gente che al posto dei capelli gli è venuta fuori una scopa in testa con sta cheratina idrolizzata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Prova e' l'unico modo per scoprirlo[:D]
Claudia ha messo dei link...

ciauzz[8D]
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
La cheratina inspessisce, però è anche vero che diventano alquanto duri! Se cerchi un effetto volumizzante, ma sul morbido, te la sconsiglio. In alternativa puoi definirli subito dopo averla messa, ma comunque poi non sono più modellabili.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ah scusate!!! Leggo solo ora...[:I]
Si allora la trovo in Germania...
In Italia c'è quella della kera3 e quella della Biopoint.
La cheratina liquida può essere senza dubbio usata (anzi direi soprattutto) se si fanno trattamenti vari, perchè aiuta a ristrutturare i fusti! Infatti viene raccomandata specialmente prima di usare la piastra per esempio... Ma certamente anche se non si fanno trattamenti è utile per i capelli sfibrati o sottili. Si può usare anche più di una volta a settimana.
Va messa a capelli bagnati di solito, proprio perchè protegge dal calore del phon, ma si può applicare anche a capelli asciutti.
Quella che uso io è liquida, dotata di spruzzino, quindi di facile applicazione anche sui capelli asciutti.
La cheratina idrolizzata non liscia i capelli! Li ristruttura e li ammorbidisce (almeno con il prodotto che uso io).
Grigna come ti trovi? [;)]
A me non secca affatto i capelli (forse è un fattore soggettivo, come molti altri prodotti cosmetici per capelli), anzi se la metto troppo spesso tende ad ammorbidirli fin troppo...
Per Black, non so se sia il migliore come ristrutturante, ma certo secondo me è una vera e propria cura, come non so se hai letto dal link che avevo messo sotto:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
I nomi dei prodotti li ho già messi... sicuramente ce ne sono altri! Fate solo attenzione a dove sta la cheratina nell'inci! In quella che uso io è al secondo posto dopo l'acqua.... Se è troppo in là nell'INCI significa che ce n'è poca...
Modi e tempi, semplicissimi, è un leave in, quindi la spruzzi e li asciughi normalmente. Puoi metterla ogni volta che ritieni opportuno!
Quella che uso io non li secca affatto, anche perchè ha anche la provitamina B5, ma ripeto, magari è soggettivo. Ha anche un buon odore! [:)]
Vi copio l'INCI di quella che uso io:
AQUA, HYDROLIZED KERATIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, POLIQUATERNIUM 46, VP/VA COPOLYMER, PANTHENOL, SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT, SACCAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT, SACCAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCAROMYCES/IRON FERMENT, SACCAROMYCES/ZINC FERMENT, PEG 60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PARFUM, CASSIA ANGUSTIFOLIA, PROPYLENE GLYCOL, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, CITRIC ACID, CI 19140, CI 14700, COUMARIN, HYDROXYSOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEYDE, HEXYLCINNAMAL, BUTYLPHENIL MRTHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Oggi ho comprato un prodotto che sembrava relativamente buono. Keramine H, inizierò ad utilizzarlo col prossimo lavaggio. Qualcuno ne ha sentito parlare? Si tratta sempre di cheratina ed il prezzo è veramente esiguo, 12 fialette per 5 euro.