Inscurimento capelli e serenoa

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Boh.. magari ha qualche effetto su un capello solo parzialmente depigmentato e dove i melanociti funzionano ancora. La canizie è comunque un'altra cosa. Ripeto, se si presenta una testimonianza in cui i capelli bianchi sono ridiventati scuri, allora sì la cosa si farebbe interessante. Ma fino ad allora...

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
olio di cocco? quale? che marca? sono cps o è un olio vero e proprio? sono molto interessato...
grazie in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
La canizie non è un'altra cosa, è la stessa cosa, ma prima che si manifesti....[:)] Così come l'aga, curata per tempo, non è che non è più aga....

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
furio ha scritto:
Scusa Noel...prp piu' serenoa? beh la possibilita' che i tuoi capelli si siano inspessiti ( e di conseguenza pigmentati) è plausibile.

Non saprei, potrebbe anche dipendere dal prp,
ho pensato dipendesse da serenoa viste altre testimonianze qui nel forum,
prendo restax da un paio di mesi( succo d uva?) e l olio di cocco è il biologico raputzel

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
lotto ha scritto:
olio di cocco? quale? che marca? sono cps o è un olio vero e proprio? sono molto interessato...
grazie in anticipo

Dell olio o latte di cocco se ne parla molto in questa sezione,
tanti utenti lo assumono,
il latte lo trovi negli ipermercati, l olio in negozi etnici o biologici e nello shop del sito.
Io lo prendo da natura sí

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
noel 830, scusa le tante domande, l'olio, lo usi quando (dopo averli lavati oppure tipo balsamo( e quanto tempo lo lasci in testa?
grazie

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
I capelli sembrano piu' scuri perche' si inspessiscono.Come dice Marlin un capello miniaturizzato è anche depigmentato.Che c'entra la canizie? Anche la fina li fa' tornare piu' scuri...proprio perche' aumenta il diametro.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
lotto ha scritto:
noel 830, scusa le tante domande, l'olio, lo usi quando (dopo averli lavati oppure tipo balsamo( e quanto tempo lo lasci in testa?
grazie

olio e latte di cocco alimentari, quindi assunti per via orale.
1/2 cucchiaini al giorno sono sufficienti

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
furio ha scritto:
I capelli sembrano piu' scuri perche' si inspessiscono.Come dice Marlin un capello miniaturizzato è anche depigmentato.Che c'entra la canizie? Anche la fina li fa' tornare piu' scuri...proprio perche' aumenta il diametro.

potrebbe essere una spiegazione per i miniaturizzati,
nel mio caso però non ci sono miniaturizzati,
ho un diradamento stabile da diversi anni e sono i capelli diciamo ''sani'' ad essersi inscuriti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Possibile, comunque per capire meglio ci vorrebbe qualcuno con la canizie che inizia ad avanzare e che viene bloccata usando serenoa. Anche io sono scettico sulla possibilità di recupero, ma il mantenimento è possibile.

Ciao

MA - r l i n

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao,

io uso finasteride da 7 anni e mi ha fermato la caduta ed inoltre mi ha ricoperto stempiature che cominciavano ad uscire. Risultato ho più capelli ora che ho 41 anni che prima a 33 anni. Però i capelli si sono ingrigiti lo stesso... quindi , caso opposto :)
capelliathos43 ha scritto:
anch'io ho notato la stessa cosa.Credo che la cosa sia da imputare, almeno nel mio caso, alla dutasteride.
Mio cognato prende la fina e anche lui nota un cambiamento del colore dei capelli.
Quindi credo che sia la fina o la duta insomma questi farmaci.

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
scusate dove trovo serenoa e olio di cocco? sul shop online del sito? altrimenti, di preciso cosa devo cercare ? che tipo di serenoa?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
cornflake ha scritto:
scusate dove trovo serenoa e olio di cocco? sul shop online del sito? altrimenti, di preciso cosa devo cercare ? che tipo di serenoa?

ci sono diverse discussioni in questa sezione del forum,
latte di cocco lo trovi negli iper mercati,
olio di cocco in negozi etnici o biologici e anche online.

per saw palmetto/serenoa ad alta titolazione cè il prostafactor,kmax,restax etc.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Ho molti capelli bianchi(26 anni),uso serenoa da più di un anno,i capelli bianchi sono aumentati,qualcuno anche nella barba ultimamente..se continuo cosi divento Ravanelli!!

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
evidentemente è un effetto che si può notare assumendo serenoa e non fina ,
comunque come al solito non cè una regola valida per tutti.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
nicolas ha scritto:
Ho molti capelli bianchi(26 anni),uso serenoa da più di un anno,i capelli bianchi sono aumentati,qualcuno anche nella barba ultimamente..se continuo cosi divento Ravanelli!!

colore a parte è miglioratala qualità/quantità dei capelli?

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Ribadisco la mia: nessun ispessimento, migliora la cute e la superficie del capello diventando piu' lucido .. e questo penso sia il motivo per cui viene marcato il colore di fondo, ma e' solo un . Forse chi ha i capelli bianchi, dovrebbe averli ancora piu' bianchi ;)

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
All'inizio ho notato un lieve miglioramento di qualità,sono in una situazione stabile non noto peggioramenti fortunatamente!!

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Su un forum americano un tizio ha dichiarato di aver ottenuto risultati per i capelli bianchi e per le calvizie, assumendo 350 mg di BHT (butylated hydroxytoluene)....